Veniamo alla rosa. Chi ho portato e perché? Ci saranno altre convocazioni?
Nella mia mente c'era l'idea di portare 16 giocatori di 17 anni ma non è stato possibile. Questo perché non c'era nessun portiere di 17 anni più forte o più valido dei nostri attuali 16enni (che comunque sono due top). Per questo motivo 2 dei 16 posti non sono stati occupati. Gli altri due mancanti sono dovuti uno all'attaccante ed un altro nel centrocampo. L'attaccante perché già quelli in rosa sono in fase di recupero, per cui avere troppa gente da rimettere apposto in mesi e mesi da lavoro, era francamente troppo. In secondo luogo piuttosto che aspettare troppo tempo un 17enne che mi torna arruolabile, preferisco usare un 16enne top che invece è già messo meglio e sfruttabile sin da subito. Per il centrocampista invece la scelta è stata diversa, semplicemente abbiamo deciso di dare spazio ad Aligno che è un signor giocatore. Quindi no, tra i 17enni è molto probabile che non vi saranno altre convocazioni.
Tra i 16enni? Beh qui il discorso è diverso dato che avremo ancora un'amichevole e la Ppm Challenge da giocare, per quelle settimane di fine stagione potrebbero esserci nuove convocazioni. Quante? Ci manca un terzino ed un centrocampista, anche se su entrambi abbiamo già deciso chi portare.
Изберете држава: |
![]() |
Италија |
Cosa ne penso della rosa per la prossima stagione (anno del Mondiale)? Su questo mi esprimerò molto più nello specifico in un secondo momento (perché c'è tanto da dire), ma per ora basti sapere che sulla carta potremo avere almeno 18 giocatori su 22 con almeno 1000 At a fine prossima stagione. Se andata a vedere in rosa, già ora abbiamo 5 giocatori che hanno superato le 800 At, ossia il valore che avrebbero dovuto avere al giorno 1 della nuova stagione, sono dunque avanti di parecchio. Tolti loro abbiamo altri 8 giocatori tra le 743 e 776 At, ossia giocatori che potrebbero raggiungere le 800 At prima dei camp. I camp in genere danno tra circa 50-60 At in 2 settimane, per cui arrivare ad 800 At prima dei camp, beh...
.
Non dico altro per ora, aspettiamo l'analisi più approfondita, giocatore per giocatore.

Non dico altro per ora, aspettiamo l'analisi più approfondita, giocatore per giocatore.
A ‘sto giro siamo stati molto sfortunati, molto più di quanto il punteggio o report dica. Vedendo la live infatti, non ci abbiamo capito nulla nei primi 25 minuti tra gol, rigore e azioni varie. Poi senza aver prodotto alcun cambio tattico o di posizioni, abbiamo iniziato a giocare. Se andiamo a vedere infatti, gli States hanno prodotto appena 5 azioni contro le nostre 6 (a cui si aggiungono 2 punizioni nate da tali e dunque 8). Il secondo tempo fino al rosso prosegue sulla falsariga del finale, con noi che pressiamo e creiamo, trovando il gol del pareggio. Tra l’inizio e il rosso abbiamo fatto 2 tiri in porta e 2 fuori, contro i 2 tiri in porta avversari (uno dei quali un altro rigore). In quest’ultimo frangente poi abbiamo letteralmente dominato, avversari sempre costretti al fallo e tanti gialli per loro tra il 25esimo e 68simo. Il rosso poi ha fatto il resto, chiudendo di fatto il match. Spiegarsi quei 25 minuti in cui non siamo scesi in campo è francamente difficile e purtroppo la partita è stata indirizzata da questo. Per altro il primo dei due rigori nasce con un atteggiamento meno aggressivo nostro dato il normale. Oggi semplicemente tutto quello che poteva andare storto e’ andato, basti vedere i due gialli in 7 minuti proprio quando avevamo appena tolto un difensore, nonché compagno di reparto.
E’ andata così, capita. Vediamo di vincere la prossima
.
E’ andata così, capita. Vediamo di vincere la prossima

Вашите омилени теми
Најнови постови