IIHF WCH 2012 - Dopo le prime due giornate
Le prime due giornate sono ormai volate, e se ironicamente il Mondiale finisse ora potremmo urlare la nostra gioia per la salvezza :) Scherzi a parte, nonostante la vittoria all'overtime contro la Danimarca, il cammino verso la salvezza per la nostra Nazionale è ancora lungo e tortuoso.
ITALIA - GERMANIA 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)
Partiamo dall'inizio, Italia e Germania scendono sul ghiaccio della Globe Arena di Stoccolma per aprire le danze per quanto riguarda il girone mondiale svedese (un ora prima iniziava Stati Uniti - Francia, in quel di Helsinki. n.d.r.)Partita che non lascia troppe vie di fuga per i nostri colori che nonostante la buona tenuta sul ghiaccio nei vari penalty killing grazie anche al supremo Daniele di Toronto tra i pali (Bellissimo questo!), riusciamo a non subire il così detto goal spacca gambe e rimanere quindi in partita finchè il tempo o l'aria nei polmoni non fosse agli sgoccioli, subiamo un goal per tempo e meritatamente lasciamo i tre punti ai tedeschi che, modestamente parlando, mi aspettavo superiori, tralasciando i fan delle sole statistiche che guardando solamente i tiri in porta possono capire il vero via vai dell'incontro ( ma stiamo scherzando?!?!? :D) dominio tedesco per quanto riguarda le occasioni da goal con un bel 46 a 22. Nulla toglie comunque il buon lavoro di mantenimento dei nostri ragazzi. Dai, su, siamo solo all'inizio :)
Highlights:
http://www.youtube.com/watch?v=SUh4PIj4DjQ&feature=plcp
ITALIA - DANIMARCA 4-3 ot (2-0; 1-3; 0-0; 1-0)
Italia Danimarca invece è stata una liberazione. Un urlo di gioia sulle bocche di tutti gli appassionati dopo 52 secondi dall'inizio dell'overtime, punteggio in perfetta parità con tre reti per parte, e i primi due punti sono al sicuro nelle nostre tasche (ho scritto primi due punti, toccatina, sperando non siano gli unici, toccatona) Cos'è successo vi starete chiedendo?! lascio a voi immaginare! :) Vittoria meritata dopo il buon primo tempo in vantaggio di due reti. Secondo drittel quasi da dimenticare, con tre reti danesi in poco più di dieci minuti, ribaldando drasticamente il risultato. Ho scritto drasticamente? Beh, forse non è il termine più corretto visto che i nostri cari ragazzi non mollano e agguantano il pareggio. Terzo tempo non per deboli di cuori. Solo dopo aver "rischiato la vita" (ironiacmente ma non troppo!) la rimettiamo nuovamente in pericolo con l'urlo di cui vi parlavo qualche riga sopra. Giulio Scandella o Marco Scandella o Diego Scandella, mistero, con un azione solitaria in contropiede insacca il disco al giovane goalie danese e... "GRIDA","URLO", "AHAAA",(qualche cuore potrebbe cedere) con dedica a tutti quelli che davano il Blue Team sconfitto ancor prima del fischio iniziale, ancor prima dell'inizio della manifestazione. A tutti quelli che ci prendevano per il culo, in parole povere. Il ghiaccio è scivoloso e si può cadere sbattendo anche la testa, probabilmente qualcuno lo ha fatto.
Highlights:
http://www.youtube.com/watch?v=cnC6XWlPX5M&feature=plcp
FORZA ITALIA!!!
Prossima partita: Italia vs Lettonia, martedì 8 maggio ore 16:15 in diretta streaming qui:
http://www.youtube.com/user/2ndvenue2/featured?v=cnlsiQWngP4
Risultati Gr.S: Ger-Ita 3-0; Rep.-Dan 2-0; Sve-Nor 3-1; Let-Rus 2-5; Sve-Rep. 4-1; Dan-Ita 3-4ot; Rus-Nor 4-2; Ger-Let 2-3
Classifica Gr.S: Svezia e Russia 6; Lettonia, Germania e Rep.Ceca 3; Italia 2, Danimarca 1, Norvegia 0
Facciamoci due risate: episodio divertente successo durante Italia - Danimarca ;) Giulio Scandella carica il difensore dei Dallas Stars, Philip Larsen e...guardate :)
http://www.youtube.com/watch?v=MunHt-AQDGU&sns=fb
Share on Facebook Share on Twitter Share on MySpace