Masa:

Pasukan anda:
Komunikasi
Public account
  Zon PRO
1330 kredit
Beli kredit
Anda berada di dalam akaun orang ramai. Jika anda ingin bermain permainan ini atau sertai perbincangan, anda harus daftar masuk. Jika anda pengguna baru, anda mesti mendaftar terlebih dahulu.

  Subjek: U17 Nazionale


Tuan PRO pack Itali nem5555

una volta c'era un database del gioco. sarebbe utile riesumarlo o crearne uno ex novo stile hattrick


MastroLupo


Richiedono lavoro e costante aggiornamento, alla fine è molto più semplice salvarsi i link e ti costa meno. Però capisco perché li si utilizzava, anche se penso siano ormai superati :).


Tuan PRO pack Itali nem5555


Partiamo da quello che ricordo
Una volta lessi un' intervista a due utenti sarie a dove spiegavano per filo e per segno le skill con quali % e quali altre preferivano per potenziare i loro giocatori
È passato del tempo, ma mi aiutò parecchio

La parte economica vien da sé.
Vanno spesi soldi per aumentare le infrastrutture dopo un aumento stadio che ti permetta di pareggiare, nelle settimane con una sola partita casalinga, le spese di tutta la settimana (almeno 12 in allenamento, risorse e accademia, con dipendenti adeguati, soprattutto dir. Sport). Nessuna paura di pagare i dipendenti giusti, gli insegnanti servono a nulla se li prendete gia formati
Poi finire lo stadio ed alla fine le parti restanti delle strutture
Le cose vanno costruite dalle fondamenta
Se pensiamo di voler arrivare facilmente alla vetta, beh, la vita è breve e, di sicuro, una volta falliti con questa strategia si perde voglia e pazienza ed il gioco non aumenta di utenti.
Capisco anche che siamo in un momento dove chi si avvicina ad un gioco vuole subito prendere i messi ed i ronaldo del momento, ma questo non è sicuramente ppm o un altro manageriale come questo...

Siamo pochi ormai, bisogna stringersi a coorte citando qualcuno molto più saggio ed intelligente di me


MastroLupo


Era un articolo del 2014 se non erro, per altro con tutti i big e più famosi dell'epoca. Ognuno aveva la sua visione chiaramente, ma di base erano tutti concordi sui rapporti corretti, poi come tutte le cose c'è chi la pensa diversamente (come giusto che sia).

Di base possiamo dire che le skill denominate come "alta influenza" vadano allenato tra il 70-75% della skill primaria, quelle a "media influenza" tra 50-55% e quelle a "bassa influenza" tra 25-35%. Non c'è chissà che scienza dietro, ma noto che comunque tanti italiani continuano a sbagliare e li contatto spesso per correggere. Poi in ogni caso come per tutto ci sono i dovuti aggiustamenti di sorta, ad esempio per il portiere la guida ci dice che Testa è una skill importante essendo utile per le uscite, per cui sarebbe preferibile dargli non il 25% minimo, ma il 30%. Idem per per attaccanti. Ci sarebbe da fare anche tutto un discorso sul tiro che alla fine serve a tutti i giocatori, ma faremo notte. Come detto però, c'è chi la pensa diversamente, chi ad esempio vede una terziaria bassa e decide di fare il 22% o addirittura 20%. Dalla mia esperienza con le nazionali, posso dire con certezza che questi rapporti di allenamento cosi bassi non funzionano, ho visto anche in questa stagione giocatori di 17 anni prendere quanto giocatori di 16 per questo motivo qui. Idem per le altre skill a media ed alta influenza, il discorso non cambia. Poi c'è chi invece allena ad esempio un alta influenza al 80% e dunque oltre il limite. Spesso sento dire che lo si fa perché hanno una q alta e quindi crescono meglio. È risaputo che pompare le skills, della serie più è meglio è, non funziona, il giocatore perderà comunque voti. Anche qui mi è capito di avere giocatori in rosa come Van Mierlo, giocatore belga che era super pompato come detto, la morale è che per voto anche lui produceva come un giocatore di un anno più giovane rispetto alla sua età, dunque una schifezza.

Ripeto, poi ad ognuno il suo, ma secondo me è inutile giocare con questi rapporti quando è ormai evidente da anni e anni che i giocatori vadano allenati in un certo modo. Diverso il discorso quando si raggiunge il cap, li vengono dentro una serie di meccaniche che se stiamo a trattarle facciamo notte. In ogni caso nemmeno ci interessano dato che si parla di nazionali under e che comunque non costituiscono un problema dopo il cap (655 primaria).


MastroLupo


Il discorso economico poi è un capitolo a sé.

Non so se molto l'avranno notato, ma spesso in FAQ cerco di rispondere a chi chiede aiuto, ma per la verità molti mi contattano direttamente in via privata per chiedermi questo o quello. Li aiuto sempre, ma è logico che finché sono 1 ogni settimana è un conto, quando diventano anche 1 al giorno un altro. Proprio per questo è fondamentale leggersi la guida, non perché non si voglia aiutare qualcuno, ma perché alle volte il tempo è tiranno. Tornando al discorso principale dell'aspetto economico, proprio oggi ed in generale recentemente ho visto diversi team italiani con 3 anni di gioco, ma con un dipartimento bassissimo e stadio quasi nullo. Vedi le loro rose e trovi almeno quei 6-7 giocatori inutili per at (troppo bassi per l'età) e quei giocatori con 2200-2400 At che sono potenzialmente molto utili per la loro lega. E li ti fai due domande.. Ad esempio, ma scusa un attimo, come fai a pagare lo stipendio di quel giocatore se causa stadio e dipartimento basso non generi adeguate entrate? E poi li capisci perché ci son team con anni e anni di gioco, ma che ancora oggi annaspano.

Quando sono entrato io su Ppm, se non erro, la prima cosa che ho fatto è stata leggermi la guida da cima a fondo più volte, contattare chi ne sapeva (top team) e capire più meccaniche possibili di gioco. Già all'epoca si diceva questa cosa qui: "devi costruire da subito grandi posti in piedi e poi passare direttamente a triplo anello quando hai i soldi". Parliamo i 9 anni fa, non ieri. Bene, quanti oggi applicano questa regola non scritta? Forse il 30% degli utenti italiani a dir tanto. È un peccato perché poi vedi ragazzi/e che si impegnano tanto, ma vedono i loro sacrifici buttati nel gabinetto perché semplicemente non hanno avuto quell'umiltà di farsi aiutare.

Il dipartimento è quello che porta gli sponsor migliori, insieme a dei manager con marketing alto, punto non c'è da dire molto altro su questo. Se non pompi quello avrai sempre sponsors mediocri. Man mano che sale il dipartimento avrai i soldi per farti i tripli anelli. Uno stadio pieno porta 8 milioni a match in casa, 1,1 minimo di fan shop a partita, se trovi amichevoli adatte 1 milione ciascuna. Da solo ti frutta 269 milioni (almeno) a stagione, ma è chiaro che se prima non alzo il dipartimento non avrò mai i soldi per una struttura da 4k che da sola me ne costa 38. Anche qui, bisogna farsi furbi. Lo sponsor tv viene influenzato dallo stadio, più è grande più soldi quello sponsor ci da. La logica è semplice, ma c'è un piccolo accorgimento da fare. Lo sponsor tv viene anche influenzato dalla qualità del tuo stadio, cosa vuol dire? Se io ho 7 grandi posti in piedi ed 1 triplo anello da 8k è un conto, se invece ho 6 grandi posti in piedi e 2 tripli anelli da 4k l'uno è un altro. Numericamente parlando ho lo stesso numero di posti nello stadio, ma di base dato che ho più tripli anelli nel secondo caso, lo sponsor tv mi premia maggiormente e mi da più soldi. Per cui non bisogna subito partire con l'idea "ah faccio il triplo anello da 10k", no. Molto meglio farne 2 da 4k. Per altro questi ultimi finiscono prima, posso costruire prima le sale vip (che portano altri soldi settimanali) e fan shop (altri soldi settimanali di guadagno).

Faccio un esempio, non voglio che venga preso come un qualcosa di auto-celebrativo ma per capire. Io personalmente nel basket gioco da 1.178 giorni, molto meno di tanti altri utenti dunque. Bene, dopo questo lasso di tempo ho lo stadio al massimo in tutto e per tutto, quindi compresi parcheggi ecc.. Ho allenamento (in costruzione)-defaticamento-accademia-medico al 14, mentre dipartimento e manutenzione al 15. Sono alla mia seconda stagione europea non consecutiva e alla quarta stagione in A (terza consecutiva). In questo stesso lasso di tempo qua nel calcio molti non hanno ancora un triplo anello per dire.. Ma potrei prendere un altro esempio come Elianto, per dire. Un manager che dopo nemmeno 300 giorni nel gioco ha 3 tripli anelli, dipartimento-allenamento-accademia al 10 e gioca ancora in serie C. L'ancora in serie C era per dire che nonostante oggi non sia ultra-competitivo, trova i soldi per investire in questa maniera e lo diventerà decisamente a breve.

Sono esempi chiaramente, ma esempi che fanno capire quando la guida sia fondamentale e quanto sia importante farsi una chiacchierata di tanto in tanto.


Tuan PRO pack Itali fritzus

Si assolutamente sui senior una volta raggiunto il cap (655,36) i discorsi sono diversi e ci sono varie possibilità.
Invece sui giovani secondo me meglio fare le cose semplici. Qualsiasi allenamento fuori standard oltre a non dare benefici rischia di toglierne.
molto spesso vedo giovani che come AT rientrerebbero nei range utili alle U17/U20 ma sono completamente fuori come proporzioni quindi non considerabili utili nel breve ma solo dopo lungo "recupero".
molti manager pensano ad allenare le Q più alte solo per accelerare la crescita in AT (Abilità Totali ossia la famosa somma di tutte le skill) ma questo non produce benefici per il giocatore e per le nazionali.


MastroLupo


P.s. Una volta se tornate indietro di decine e decine di pagine (o centinaia in alcuni) potete notare che il forum veniva usato proprio a questo scopo, da molto tempo questo non si fa più e difatti non c'è più la stessa competitività.


MastroLupo


Esattamente.

Proprio da poco abbiamo visto con i vari scout un attaccante con primaria 180 e tiro a 60. Sicuramente il voto non sarà basso, ma un attaccante con tiro cosi a che serve? A nulla. Questo è un caso differente, perché il suo voto sarà sicuramente buono, ma dal momento in cui ha iniziato ad allenare il tiro ecco che la crescita del giocatore è rallentata notevolmente (causa q) e rischia di vedersi passare davanti altre opzioni, posto che poi un giocatore squilibrato salvo recuperi concordati e rapidi, non viene portato.

Quindi dove sta la morale? Allenare le q più alte può avere senso per accelerare la crescita? Si e no. Si perché oggi guadagnano sicuramente di più, no perché poi quando il pot scende dovrai allenare le skill peggiori per q e salirà lentissimo, molto più lento di come sarebbe salito prima. Per altro allenare bene secondo i rapporti, può portare il CT a convocare quel giocatore in nazionale e se convocato per le partite, quel giocatore beneficerà di un 30% in più per ogni partita in cui è convocato di allenamento (un giorno solo) e di un bonus esperienza per ogni partita che gioca. In sostanza se allenati bene i giocatori, possono andare in nazionale e diventare più forti di come lo sarebbero stati senza.


Tuan PRO pack Itali fritzus

Intanto segnalo che sul mercato ci sono 15enni italiani in vendita o "licenziati" dai club che meriterebbero almeno una analisi e perché no, una chance di crescita :)

Lucio Malgaro

Domenico Piscopo

Francesco Terrin

Piero Biagi

mi son limitato ..ma ce ne sono altri


MastroLupo


Questo è quello di cui parlavamo in questi giorni. Questi ragazzi hanno tutti le at per poter far parte della U17, ma licenziandoli si crea un grosso problema alla comunità. Perché? Se io licenzio un giocatore, questo finisce sul mercato per 7 giorni e senza avere la possibilità di allenarsi. Sono almeno 10 At che il giocatore perde nel suo percorso di crescita, non poche.

Per altro non segnalando adeguatamente la cessione, i giocatori finiscono spesso in team non adatti e si bruciano.

Ciò che sorprende è che questo accade non solo con i giocatori indietro per At, ma anche con chi avrebbe le At giuste! E in questo modo finiamo per sprecare un mare di talento per le nostre nazionaline. Poi ok, si può disquisire sul fatto che un 15enne 5/6 con q non eccezionali, anche se ha AT buone non dovrebbe essere portato. In realtà però come i club giocano per vincere, anche le Under giocano con questo obiettivo. Se dovessimo pensare a convocare unicamente i giocatori 17enni 6/6 o con q altissime, probabilmente si convocherebbero si e no 10 giocatori a stagione, capite da soli che non avrebbe senso. Per altro non abbiamo la sfera di cristallo, non possiamo sapere quando un giocatore cala e quando no, convochi un 16enne 6/6 e la stagione dopo te lo ritrovi 5/6 o peggio, un giocatore regge solo due stagioni con il suo pot.

Ecco perché è fondamentale segnalare qui tutti i giocatori possibili, meglio avere uno spam di 100 giocatori a stagione anche inutili, piuttosto che bruciare una quantità di talento assurda.

Questi 4 in elenco hanno le at per essere nazionali, questo basta a capire tutto.


MastroLupo


Per altro aggiungo che il discorso economico con questi ragazzi passa in secondo piano. Salvo hai in rosa 31 giocatori, un ragazzo del genere ti costa si e no 350k per una stagione. Cosa cambia dunque tenerlo e allenarlo bene? Economicamente nulla, se non che occupa posti ad altri giovani, ma se lo segnali e ti trovano un compratore, non occupa proprio il posto di nessuno.


Tuan PRO pack Itali fritzus


assolutamente d'accordo. licenziarli è doppiamente "castrante".


MastroLupo


Triplamente in realtà.

Se tu metti in vendita un giocatore, da CT posso entrare nel profilo del club e vederlo. Ma se tu lo licenzi, sparisce dal tuo profilo, nei trasferimenti se non erro non appare, per cui è un giocatore che sparisce completamente dai radar.

Praticamente nel momento in cui lo licenzi lo stai condannando e se questo accade con giocatori come quelli segnalati.. e’ un problema per tutti purtroppo :(.


Tuan PRO pack Itali samutorre


Anche se in ritardo, sono completamente d'accordo.

L'unico problema è coinvolgere tutti o una buona fetta dei manager in questo progetto.
Sopratutto coloro che hanno le strutture per sostenerlo.


MastroLupo


Una cosa non da poco purtroppo. Diciamo che da ormai 5-6 anni non abbiamo più una vera comunità intesa come forum frequentati ecc.. Se andassimo a vedere chi sono i manager con più messaggi nei forum italiani, vedremo che ancora oggi risulta essere Wilander per distacco, ma in top 20 ci sono tantissimi manager del passato, questo nonostante essi non giochino da tantissimi anni. Questo per dire che cosa? Che probabilmente questa discussione l'avranno vista in pochi, tra quei pochi chi l'avrà letta fin d'ora saranno ancora meno (dati i tanti e lunghi messaggi). Alla fine dei conti non puoi certamente star li a spammarli in privato. Per cui alla fine si fa quel che si può. Sicuramente parlarne aiuta, aiuta perché magari quei pochi che leggono ci pensano su e magari decidono di partecipare.

In ogni caso si è venuti a dare tante informazioni importanti, se hai la pazienza di recuperare i messaggi ed il riepilogo, si potrebbero approfondire tanti altri argomenti. Magari non si verrà a convincere qualcuno a partecipare, ma potrebbero queste informazioni essere di aiuto e migliorare comunque il movimento indirettamente.



Thread kegemaran anda
Serbia Репрезентациј...
Slovakia I.1
Slovakia Kšefty-Tímy-Z...
Slovakia II.4
Slovakia Športová akad...
Bosnia dan Herzegovina Novi sport na...
Bosnia dan Herzegovina Vicevi
Poland Reprezentacja...
Slovakia Hlásenie chýb
Slovakia Okamžite výzv...
Slovakia Futbal vo sve...
Slovakia MS U20, U18
Serbia II.1
Slovakia kredity
Slovenia U17
Republik Czech II.1
Slovakia Nezobrazuje m...
Bulgaria младежи
Brazil Amistosos Sta...
Brazil PPMbet
Slovenia Bodoče zvezde...
Algeria I.1
Brazil Esportes
Poland Poszukuję Asy...
North Macedonia Ракомет
Bosnia dan Herzegovina Prevodioci
Brazil OFF - Cartola...
Poland Ski Jump Mani...
Brazil Condolences
Republik Czech Platy hráčů u...
Bosnia dan Herzegovina BiH PP Magazi...
Algeria المنتخب الجزا...
Algeria اجتماع بيع لا...
Algeria كرة اليد على ...
Algeria كرة القدم الج...
Algeria عصبة الاندية ...
Brazil Uniformes e L...
Bosnia dan Herzegovina koga bi vi
Bosnia dan Herzegovina Popularizacij...
Bosnia dan Herzegovina Prognoziranje...
Bosnia dan Herzegovina Veliki događa...
Estonia MM Eestisse
Brazil Sports Rankin...
Bosnia dan Herzegovina Sastanak BH Z...
Mesir سؤال وجواب في...
Bosnia dan Herzegovina PPM Kredit
Austria Tennis Duel -...
Belgium financien
Belgium Vanalles
Azerbaijan PPM Translato...
Austria Facebook
Bosnia dan Herzegovina Facebook
Austria 2. Mannschaft...
Austria Jerseys?
Algeria مقابلة ودية ب...
Azerbaijan U-17 milli ko...
Bosnia dan Herzegovina Sms krediti
Slovakia Kohutko Cup I...
Slovakia Gold Cup
Slovakia Trh hráčov/za...
Slovakia National Gree...
Slovakia V.168
Slovakia players for G...
Slovakia Pravidla (Ad ...
Slovakia 2 zapasy za d...
Slovakia postup?
Slovakia Ligový pohár
Slovakia dresy a vlajk...
Slovakia National Germ...
Slovakia PPM reprezent...
Slovakia Voľby trénera...
Slovakia DB National I...
Slovakia PPZT:pred a p...
Slovakia HANDBALL MANA...
Slovakia F1
Slovakia tranfers
Australia New F1 manage...
Slovakia organizujem t...
Slovakia transfer
Slovakia Dresy
Slovakia VI.188
Slovakia VI.190
Slovakia VI.196
Slovakia VI.185
Slovakia VI.177
Slovakia VI.184
Slovakia VI.178
Slovakia VI.180
Slovakia VI.166
Slovakia VI.172
Slovakia VI.168
Slovakia VI.169
Slovakia VI.170
Slovakia VI.173
Slovakia VI.164
Slovakia VI.163
Slovakia VI.127
Slovakia V.85
Slovakia VI.111
Slovakia VI.72
Slovakia VI.109
Slovakia Futbalová Rep...
Slovakia V.253
Slovakia Slovakia Cup ...
Slovakia VI.113
Slovakia Esox lucius f...
Slovakia trgu - trensf...
Slovakia V.160
Slovakia Klubové vlajk...
Slovakia Vytvorenie kl...
Slovakia V.248
Slovakia VI.143
Slovakia VI.146
Slovakia V.170
Slovakia V.232
Slovakia Žilinska fotb...
Slovakia V.252
Slovakia V.255
Slovakia V.247
Slovakia VI.96
Slovakia V.223
Slovakia VI.9
Slovakia Kto ma najvac...
Slovakia V.230
Slovakia V.133
Slovakia VI.147
Slovakia V.184
Slovakia uspesnost str...
Slovakia VI.126
Slovakia VI.58
Slovakia VI.51
Belarus "Клубная супе...
Slovakia V.158 tipovač...
Slovakia V.250
Slovakia VI.80
Slovakia mini champion...
Slovakia V.249
Slovakia V.229
Slovakia V.251
Slovakia Primera Divis...
Slovakia Tímový web
Slovakia VI.160
Slovakia Friendly Matc...
Slovakia VI.156
Slovakia Klubovy web
Slovakia V.127
Slovakia Futbalova Rep...
Slovakia Taktiky
Slovakia Tréning hráčo...
Slovakia SVK Repre - F...
Slovakia VI.145
Slovakia Stažnosti na ...
Slovakia VI.106
Slovakia futbal
Slovakia Design-logo-d...
Slovakia V.208
Slovakia V.189
Slovakia stadio
Slovakia VI.149
Slovakia VI.125
Slovakia VI.88
Slovakia V.176
Slovakia SILA TÍMU
Slovakia VI.103
Slovakia V.148
Slovakia super zápasy
Slovakia Ponuky generá...
Slovakia Slovenské Sup...
Slovakia V.148
Slovakia stavanie záze...
Slovakia Tipovacia súť...
Slovakia V.172
Slovakia pro evolution...
Slovakia Corgoň liga a...
Slovakia VI.138
Slovakia 2x zaspievaná...
Slovakia Tvorba Loga
Slovakia A.C.A.B. CUP
Slovakia Najlepší stre...
Slovakia Šlapak
Slovakia V.201
Slovakia VI.154
Slovakia VI.142
Slovakia Horna nitra C...
Slovakia VI.148
Slovakia VI.97
Slovakia VI.144
Slovakia Súťaž o 40 kr...
Slovakia VI.112
Slovakia MS vo Futbale...
Slovakia kupovanie zam...
Slovakia Hlasovanie - ...
Slovakia V.242
Slovakia Priatelsky du...
Slovakia ZAPASY PRIJMA...
Slovakia PPMliga-turna...
Slovakia Tvorba-loga-d...
Slovakia Majstrovstvá ...
Slovakia V.178
Slovakia IV.24 Ligové ...
Slovakia VI.128
Slovakia VI.54
Slovakia Turnaj - UEFA...
Slovakia Turnaj - Prem...
Slovakia Liga majstrov
Slovakia VI.110
Slovakia V.146
Australia Last Letter -...
Slovakia V.256
Slovakia VI.114
Slovakia V.225
Slovakia VI.92
Slovakia V.246
Slovakia V.239
Slovakia V.237
Austria Regeln/Rules
Post terbaru