Saat:

Sizin komanda:
Əlaqə
Public account
  PRO zona
1330 kredit
Kredit almaq
Siz ümumi hesabada yerləşirsiniz. Əgər oyuna başlamaq və ya bizə qoşulmaq istəyirsinizsə, o zaman daxil olmalısınız. Əgər siz yenisinizsə, əvvəlcə qeydiyyatdan keçməlisiniz.

  PowerPlay Jurnal

PPM Ice Hockey World Championship season 5 - Division I: l'Italia perde ancora, salvezza appesa ad un filo!


PPM Ice Hockey World Championship season 5 - Division I: l

Inizia nel peggiore dei modi la Relegation - Round per il Blue Team, la sconfitta con la Danimarca complica non poco il cammino dei ragazzi di caiocullen verso la salvezza, per di più la concomitante vittoria del Regno Unito ci piazza al 3° posto e quindi in piena zona retrocessione, con il Portogallo serve assolutamente la vittoria e sperare che i danesi battano i britannici.

 

Italia - Danimarca   1-2 (1-2; 0-0; 0-0)

Questa sera bisognava fare almeno 1 punto ed invece è arrivata l'ennesima sconfitta; Danesi più in palla dei nostri, il nostro attacco è apparso evanescente, incapace di finalizzare le occasioni avute, specialmente l'ultima, proprio a fil di sirena, occasione che ci avrebbe garantito almeno il punto che si cercava e invece i nostri l'hanno gettata al vento decretando così un'altra sconfitta.

CT caiocullen continua per forza di cose a giocare alta e si affida al difensivo; Danesi che giocano alta anche loro e che si affidano ad una tattica normale.

Il nostro destino si compie tutto nel primo periodo, avvio fulmineo della Danimarca che passa subito a freddo: ci vuole solo 1' ai danesi per portarsi avanti, Bogense si lancia in contropiede, esegue alcune brillanti finte, Corallini si sbilancia e cade sul ghiaccio, ma il suo tiro colpisce il palo! Il puck termina a Graff che segna, 0-1. Si mette subito male per i nostri che devono già rincorrere. 20" dopo è Köhne che ha un'opportunità ma spedisce addosso a Corallini. Al 3'05" è ancora Danimarca: Graff controlla il puck sulla blu offensiva, la difesa si fa trovare impreparata, Graff arriva all'altezza dello slot, Corallini esce dalla gabbia e gli va incontro, Graff prova una finta... ma non segna! Corallini, distende il suo gambale, ferma il puck e lo blocca sotto il guanto. L'Italia si fa vedere dalle parti del golie danese solo al 5'05" con Gualtieri che si fa parare la conclusione. Al 7'56" il Blue Team va k.o: Steman e Kniebstrup si lanciano in attacco, la difesa è impreparata, in una situazione di 2 contro 1, fronteggiano Lanfranchi, Steman decide di tirare e segna, 0-2 la situazione si fa disperata. I nostri provano a reagire e lo fanno con Digregorio al 12'32", ma il golie danese gli nega il goal. Goal che finalmente arriva al 14'31": Balestra da dietro la gabbia avversaria passa improvvisamente a Pasquini, che lascia partire un tiro fiacco che viene deviato dal pattino di un difensore, Giuffrida si impadronisce del puck e segna, 1-2 ottimo powerplay, si torna a sperare. Al 18'59" i danesi sfioraro il 3 goal ma Corallini è bravo a metterci una pezza.

Secondo periodo parte con una bella opportunità per i nostri, ma Petiti sbaglia a tu per tu con il golie danese, un'occasione gettata al vento. La Danimarca si fa vedere dalle parti di Corallini al 22'23" con Graff che ruba il puck e lo smista verso Moe che tira subito ma Corallini compie una prodezza. Poco dopo è il Blue Team a provarci a Cozzafava non riesce a superare il golie avversario. È un continuo botta e risposta, Danimarca e Italia non si risparmiano: al 28'53" sono i danesi a sfiorare il goal con Beck, Corallini compie una grande parata, 1' dopo è Pasquini a provarci ma Siøfeld gli nega il goal. Il periodo scorre così tra occasioni da ambo le parti, i due golie fanno gli straordinari e si va al riposo ancora sul 2-1 per i danesi.

Il terzo periodo inizia con un assalto italiano alla gabbia danese, al 41'26" Giuffrida si mangia un goal clamoroso, dopo pochi secondi è Spina a provarci ma il golie para, al 44'45" Petiti si fa deviare il tiro dal golie danese. Il break danese arriva al 46'13": Reck tira, Corallini non trattiene, Stallknecht agguanta il puck e lo scaglia nuovamente in porta ma Corallini questa volta blocca. Al 49'46" ancora Danimarca: Graff passa a Beck che tira al volo ma il nostro golie si fa trovare pronto. Corallini salva ancora al 55'17" su Kniebstrup. I minuti scorrono e a noi serve un goal, ma Pistone al 57'22" tira addosso al golie danese, caiocullen decide di togliere Corallini per un attaccante in più e l'occasione d'oro arriva al 58'33": Pontoppidan si fa soffiare il puck da Pistone che si invola verso la porta danese, il difensore non riesce a fermarlo, passa il puck centralmente verso Cozzafava, Siøfeld cerca di deviare il passaggio con il bastone ma non ci riesce, Cozzafava lo aggira, porta vuota ma colpisce incredibilmente il palo! Digregorio cerca di spedirlo in rete ma in qualche modo Siøfeld riesce a respingerlo! La sirena suona, finisce così 2-1 per la Danimarca e per noi si pesante.

Reti:

1'10"    0-1  Fritjof Graff  (Gert Bogense, Villads Wierix)

7'56"    0-2  Johannes Steman

14'31"  1-2  Adelmio Giuffrida  (Demetrio Pasquini, Gasparre Balestra) PP

Spettatori: 12000

 

Nell'altra gara della Relegation - Round il Regno Unito batte il Portogallo 3-1 e si piazza al 2° posto dietro a Danimarca e davanti a Italia e Portogallo ormai spacciato.

Risultati:

giorno di partita Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Luogo e orario
100 Italia Italia Danimarca Danimarca 1 : 2 Jaskinia Ciemno 20:00:00
100 Regno Unito Regno Unito Portogallo Portogallo 3 : 1 Oak Forest Hall 20:30:00

Classifica:

Pos Team GP W OTW OTL L GF:GA GD Pts
1 Danimarca Danimarca  2  2  0  0  0  8:3 +5  6
2 Regno Unito Regno Unito  2  1  0  0  1  6:5 +1  3
3 Italia Italia  2  1  0  0  1  5:5 0  3
4 Portogallo Portogallo  2  0  0  0  2  3:9 -6  0

 

Per quanto riguarda i playoff, vittorie di Polonia su Romania per 2-1, gli U.S.A battono nettamente l'Ucraina 5-1, la Bulgaria liquida la Croazia 7-3 e la Bielorussia vince 4-1 con l'Olanda.

Queste le semifinali:

Polonia - Stati Uniti; Bulgaria - Bielorussia.

 

 

Top Division:

Nel Gruppo 1 di qualificazione spiccano le sonanti vittorie di Slovacchia e Lettonia, entrambe per 8-0 contro, rispettivamente, Canada e Ungheria, mentre la Lituania vince 4-1 contro la Serbia. Classifica che vede la Slovacchia con 12 punti, la Lettonia con 11, seguono Canada 8, Ungheria con 7 e infine Lituania 4 e Serbia 3.

Il Gruppo 2 ha visto le vittorie di Brasile per 3-1 con la Svezia, la Russia che ha battuto 3-1 la Germania e la Repubblica Ceca che ha vinto agli shootout 4-3 contro la Spagna. 1° Repubblica Ceca con 11 punti, segue il Brasile a 10, Spagna 9, Russia 8 e infine Svezia a 4 e Germania chiude a 3.

Nel girone di retrocessione la Slovenia vince 1-0 con la Francia e la Svizzera raccoglie la prima vittoria, 7-3 con la Finlandia. Classifica: Slovenia salva 9 punti, Svizzera, Francia e Finlandia a 3 punti.





Məqalənin reytinqi: Pis - Orta - Əla     Unikal seyrlər: 10

Facebook da dərc etmək   Twitter də dərc etmək   MySpace də dərc etmək