Saat:

Sizin komanda:
Əlaqə
Public account
  PRO zona
1330 kredit
Kredit almaq
Siz ümumi hesabada yerləşirsiniz. Əgər oyuna başlamaq və ya bizə qoşulmaq istəyirsinizsə, o zaman daxil olmalısınız. Əgər siz yenisinizsə, əvvəlcə qeydiyyatdan keçməlisiniz.

  PowerPlay Jurnal

PPM Hockey-5° stagione: Coppa Italia, la finale sarà Flyers - Ambrosiana.


PPM Hockey-5° stagione: Coppa Italia, la finale sarà Flyers - Ambrosiana.

Siamo giunti alle battute finali di questa coppa nazionale, le quattro pretendenti al trofeo rimaste si sono date battaglia nelle due semifinali e alla fine sono uscite vittoriose Zena Flyers e Hc Ambrosiana Milano che hanno rispettivamente battuto Casorate Polar Bears e Nottua.

Quindi sarà Zena Flyers - HC Ambrosiana Milano la gara che martedì sera alla Spectrum arena di Genova assegnerà la Coppa Italia.

Per il terzo posto se la vedranno, alla Jurassic Park  arena, Nottua e Casorate Polar Bears.

Ma andiamo ad analizzare le due sfide:

 

Zena Flyers - Casorate Polar Bears   2-1 ( 0-0; 1-1; 1-0 )

A guardare la forza dei due team sembrava una gara con risultato scontato, ma la vittoria dei Flyers non è stata così agevole, tutt'altro, grazie anche ad una difesa ospite molto attenta ed a un golie in grande forma.

Sold-out allo Spectrum per questa attesissima sfida, con i tifosi di casa che hanno sofferto più di quanto si aspettassero; Speculari sia la tattica che l'importanza, forechecking e normale le due soluzioni adottate da entrambi i manager.

Primo periodo caratterizzato più al controllo del gioco con pochi tiri e con il risultato incollato sullo 0-0.

Nel secondo periodo finalmente si vedono i goal: iniziano gli ospiti, tra lo stupore dei tifosi di casa, al 31'29" Giovanni Ferro spedisce il puck alle spalle del golie Martināns. Un goal, questo, in powerplay per penalità a Rocco Boni. La reazione dei Flyers non si fa attendere, mentre gli ospiti cercano di respingere ogni attacco, ma al 36'27" devono inchinarsi di fronte al difensore Facta che spedisce il puck nella gabbia difesa dal loro golie, Scognamiglio. Si va sul 1-1, tutto da rifare per i Polar Bears.

Nel periodo finale i due team si scontrano a viso aperto senza però concretizzare le varie occasioni, ma quando ormai si avvicinava l'ombra dell'overtime i padroni di casa tirano fuori dal cilindro il puck che regala il goal che vale la vittoria e la finale ai Flyers, l'eroe della serata è stato il centro Claudio Gemo che con il suo goal quasi allo scadere ( al 58'29" ) ha regalato la finale ai Flyers.

In conclusione, i Flyers si sono trovati di fronte una squadra ben disposta sul ghiaccio e molto preparata che non sfigurerebbe nel nostro massimo campionato. Complimenti dunque agli ospiti per aver tenuto vivo fino all'ultimo questo incontro.

Ai Flyers ora aspetta una finale tostissima con gli ex campioni d'Italia dell'Ambrosiana.

Di fronte si troveranno gli attaccanti Mingozzi, Cozzafava e Digregorio ( Flyers ) con il loro compagno di Nazionale Saviano ( Ambrosiana ), sarà sicuramente una sfida spettacolare.

 

HC Ambrosiana - Nottua   4-2 ( 0-0; 2-0; 2-2 )

A "La Ghiacciaia" è andata di scena la seconda semifinale, il pubblico entusiasta ha assistito ad una bella gara, ricca di emozioni; I padroni di casa hanno rischiato giocando questa importantissima gara con intensità bassa, dando priorità, probabilmente, al campionato, mentre i piemontesi hanno osato di più, affidandosi ad un intensità normale. La tattica è stata contropiede per entrambi.

Il primo periodo è terminato con un nulla di fatto, nonostante Nottua abbia tirato di più, 15 tiri contro i 7 dell'Ambrosiana.

Secondo periodo di marca milanese, nel giro di 4' i padroni di casa si portano sul 2-0, grazie ai goal di Grosso ( in powerplay ) e di Agnelli, i ragazzi di Titano nonostante tirino di più non riescono a concretizzare le occasioni avute.

Nel terzo periodo si scatena lo spettacolo: complice la reazione di Nottua che finalmente concretizza quello che crea e al 43'57" Homola accorcia le distanze, assistito da Ossari spedisce il puck alle spalle di Saviano. Gli ospiti continuano a spingere e arrivano al pareggio al 54'34" con Guana, sfruttando un bel powerplay, tutto da rifare per l'Ambrosiana: 2-2.

Storditi dal pareggio subito i milanesi ripartono in quarta e quasi allo scadere rifilano un uno-due che trafigge i sogni di finale ai piemontesi: prima segna Agnelli al 58'31" per il 3-2, poi è la volta di Fedi dopo 24" a chiudere sul definitivo 4-2.

Bella gara conclusasi con la vittoria dell'Ambrosiana che va in finale meritatamente; Nottua ci ha provato, il momento no dei ragazzi di Titano non li ha certo aiutati, ora si tufferanno sul campionato e sui playoff imminenti.

 

La finale tra Zena Flyers e Ambrosiana si preannuncia spettacolare e senza esclusione di colpi, sarà sicuramente spettacolo sul ghiaccio.

Un in bocca al lupo ai due team e che vinca il migliore!

 





Məqalənin reytinqi: Pis - Orta - Əla     Unikal seyrlər: 8

Facebook da dərc etmək   Twitter də dərc etmək   MySpace də dərc etmək