Calcio, Lega I.1: Conosciamo le neo-promosse!
La prima giornata del campionato è andata in scena regalando, come sempre, certezze e sorprese che, però, si sa, sono da valutare con cautela. La voglia di far bene e la paura di sbagliare all’esordio, infatti, possono tradire chiunque, anche i più esperti. Il 5-0 con cui la Juventus F.c. ha liquidato il Columbus Crew, tuttavia, non può passare inosservato e i riflettori si sono spostati inevitabilmente sulla formazione bianconera, una delle favorite guidate da un super Mariano Fabbri (4 gol).
Riprendiamo, allora, dalla compagine di ilviga23 il nostro percorso di analisi e studio delle squadre di I.1.
Columbus Crew
Manager: ilviga23
Squadra dalle incredibile capacità, ha sorpreso numerose volte per gli ottimi risultati ottenuti ma anche per le altrettante cadute. 2 promozioni nella massima serie, 1 partecipazione alle Coppe delle Coppe, 1 partecipazione alla Champions League da una parte e 1 retrocessione dall’altra. Sarà Columbus Crew la mina vagante del campionato?
Obiettivo stagionale: salvezza
Il mio obiettivo stagionale è salvarmi anche se ho tutti i giocatori al camp per non buttare via una set.
Favorito secondo il manager: Everlastinz
Secondo me, la squadra favorita è l’AC Milan
Modulo di gioco preferito: 3-5-2
Il mio modulo di gioco preferito è, senza dubbio, il 3-5-2.
Favorito nel vecchio girone (II.4): Real Torino
Nel mio vecchio girone vedo il Real Torino favorito a salire di categoria.
Shark Genova
Manager: quindi
Senza dubbio una squadra da coppa più che da campionato, come testimonia la Coppa Nazionale in bacheca e gli incredibili traguardi ottenuti in questa competizione. Dopo diversi sali e scendi tra la massima serie e la cadetteria, sembra che il progetto di quindi stia dando i suoi frutti. Funzionerà a lungo il progetto giovani-italiani?
Obiettivo stagionale: salvezza diretta (14° posto)
Il mio obiettivo è la salvezza senza spareggi, dato che sono già retrocesso dalla serie A dopo lo spareggio, incontrando la squadra più forte, nonostante fossi la migliore delle spareggianti. Continuerò con il progetto di squadra autoctona vendendo i giocatori più maturi e ampliando stadio e soprattutto strutture.
Favorito secondo il manager: Endo
Quest'anno non ho seguito molto la serie A, per simpatia dico Juventus.
Modulo di gioco preferito: 4-4-2
4-4-2 con centrocampisti in linea e terzini stretti e avanzati. Da questo punto di vista, gioco sempre allo stesso modo perchè i risultati arrivano e non saprei come poterli influenzare in meglio...potrei fare solo peggio.
Favorito nel vecchio girone (II.4): Real Torino
Per me, il Real Torino è la squadra favorita per vincere il suo campionato.
Real Monteforte
Manager: parvin
Dopo diverse stagioni nelle serie inferiori, un sogno che si realizza e che non si vuole abbandonare. Il Real Monteforte è una squadra abituata a sentire le pressioni e a stazionare nella parte alta della classifica. Le capacità manageriale di parvin potrebbero sorprendere e cogliere impreparati diverse formazioni. Sarà il Real Monteforte la sorpresa del campionato?
Obiettivo stagionale: salvezza
Come prima esperienza nella massima serie, la salvezza è l'obiettivo principale. Poi è chiaro che se dovessi riuscire a raggiungere posizioni più prestigiose ne sarei onorato, però dovrò ambientarmi in fretta e limitare al minimo gli errori perchè un conto è toppare quando si gioca nelle serie inferiori, invece in Serie A è vietato sbagliare.
Favorito secondo il manager: Everlastingz
Ovviamente l’AC Milan resterà la squadra da battere però molto dipenderà dalla partecipazione alla Champions. Subito dietro NCO Rulez e Juventus.
Invece la squadra rivelazione potrebbe essere Smultronstallet.
Modulo di gioco preferito: 3-5-2
Nella stagione appena terminata ho giocato prevalentemente con il 3-5-2 con ottimi risultati ma anche il 4-5-1 non mi dispiace. Comunque non gioco sempre con lo stesso modulo ma posso cambiare a seconda dell'avversario che devo affrontare.
Favorito nel vecchio girone (II.3): Ravenous Geckoes Roma, A.C. Fairbanks Bohemians e Ducatus
Questa è una domanda complessa, perchè se consideriamo l'impegno e la passione direi senza alcun dubbio il Crespano. Invece se devo tenere in considerazione anche le rose la lotta sarebbe a 3 squadre: Ravenous Geckoes Roma, A.C. Fairbanks Bohemians e Ducatus.
Nel complesso tifo Crespano, se lo merita!
Smultronstallet
Manager: Ingmar81
A partire dalla stagione 5, dopo la retrocessione, la squadra di ingmar81 è rinata, collezionando risultati da urlo: 3 Coppe di Lega, 2 terzi posti nella Coppa Nazionale e 1 partecipazione alla Coppa delle Coppe e 1 promozione. In pochi hanno saputo fare meglio. Trascinato dall’onda dell’entusiasmo riuscirà a essere ancora continuo?
Obiettivo stagionale: salvezza diretta (14° posto)
Confidando nel lavoro di svecchiamento fatto nelle precedenti stagioni, credo che già ora la mia squadra sia pronta per affrontare la I.1 senza essere più tra le ultimissime come organico. L'obiettivo di questa stagione è senza dubbio una salvezza senza lo spettro degli spareggi. Ma il sogno, anche se difficilmente raggiungibile fin da ora e' il decimo posto.
Favorito secondo il manager: Everlastingz
La serie I.1 e' sempre più difficile: in alto e' complicatissimo riconfermarsi, e in zona salvezza nulla e' scontato, e tutte le squadre spesso sorprendono.
Se dovessi dare un giudizio complessivo sui miei avversari direi che l'NCO Rulez sta facendo benissimo, sotto molti punti di vista e spesso si inserisce tra i favoriti alla vittoria. Ma se dovessi indicare un probabile vincitore per questa stagione direi che e' una questione a due tra l'A.C. Milan e se stesso.
Modulo di gioco preferito: 4-4-2 e 4-5-1
Nel corso delle stagioni ho sperimentato molto, e il cambio di serie mi ha permesso di giocare in maniere molto differenti tra loro. Il gioco, d'altra parte, permette molta flessibilità su questo. Durante l'ultima stagione ho rivalutato il 4-4-2 nella sua classicità, e in particolar modo l'importanza delle due punte. Ma non ho rinnegato il filtro a centrocampo che crea un 4-5-1 per controllare le partite nei momenti delicati. Infine sono anche attratto (e intimorito allo stesso tempo) dalle difese a tre, e coltivo il sogno futuro degli attacchi laterali.
Favorito nel vecchio girone (II.2): FC Quattro Zampe
Sono stato ben tre stagioni nella serie II.2. E' una serie in costante crescita e ci sono molte squadre dal futuro roseo. Il Big Bang sta lavorando molto bene e lo vedo presto nella massima serie, ma attualmente ha una squadra ancora acerba. Per la prossima stagione l'FC Quattro Zampe, sfortunatissimo durante lo scorso campionato, ha qualcosa in più degli altri.
Ponte Galeria
Manager: menneo
Una squadra sempre in crescita e molto ambiziosa che ha fatto del mercato la propria arma migliore. Sono più di 380 i milioni spesi solo nell’ultima stagione per approdare nella massima serie. La storia ci insegna che nel calcio i soldi non sono la parte più importante per ottenere i risultati sperati, certamente, però, danno una grande mano! Riuscirà menneo a “comprare” la salvezza?
(piccola nota: la domanda è retorica, frutto dell’invidia, un po’ di tutti, della possibilità di menneo di poter spendere così tanto. Non vuole essere in alcun modo offensiva ;) )
Obiettivo stagionale: salvezza (minimo 18° posto)
Riterrei un trionfo arrivare quintultimo e potermi giocare la salvezza ai play-out ma sono un po' pessimista: la mia squadra non è all'altezza della I serie.
Favorito secondo il manager: liebing
I favoriti sono i soliti, quelli che si giocano il titolo da anni: Milan e NCO. Io, però, punto sugli Zena Flyers che affronto all'esordio.
Modulo di gioco preferito: 4-4-2
Gioco con un classico 4-4-2, cercando di adattarlo agli avversari e/o alle mie impostazioni offensive.
Favorito nel vecchio girone (II.1): Mediolanum FC e Blank Dream Rockers
Mi piacerebbe vedere in I.1 Idice Calcio, ma so che potrebbe seguire poco il gioco. Credo che le 2 neo-retrocesse siano da considerare le favorite.
Atletico Monkeys
Manager: brifius
L’Atletico Monkeys è una squadra in costruzione per il palcoscenico più ambito in Italia. Le capacità manageriali non mancano a brifius e le 2 promozioni ne sono la conferma. La seconda stagione nella massima serie non dovrà e non potrà essere peggiore dell’ultima, esperienza ed errori hanno contribuito a far crescere la squadra. I ragazzi di brifius saranno abbastanza maturi per meritare la I.1?
Obiettivo stagionale: salvezza
Sicuramente il mio obiettivo è salvarmi (anche se sarà dura) o perlomeno migliorare la figuraccia della mia prima partecipazione in lega 1 di 2 stagioni fa.
Favorito secondo il managare: evelastingz
Favorito d'obbligo il campione uscente con NCO rulez che penso voglia dar battaglia.
Modulo di gioco preferito: 4-4-2
Solitamente gioco con un 4-4-2.
Favorito nel vecchio girone (II.1): Idice Calcio
La scorsa stagione nel mio girone mi ha stupito vedere Idice Calcio così indietro,
punterei su di lui.
to be continued...
Podeijeli na Facebook Podeijeli na Twitter Podeijeli na MySpace