Ritornando al discorso sugli sponsor, in tutti i discorsi che sono stati fatti non si è mai considerata una cosa...un conto è una squadra che deve lottare fino alla fine per salvarsi...che si salvi o no, gli sponsor non avranno un gran calo...un altro conto è se uno ha una squadra che può vincere diverse partite in più e decide di retrocedere...
Uno dei fattori fondamentali che influenza lo sponsor è il vcs. E ricordatevi sempre che questo è un manageriale, non si può paragonare ad una squadra di calcio. Poi, come ho già detto, in Italia siamo talmente ossessionati dai giovani che è da quando gioco che sento "mi butto sui giovani e gli faccio fare esperienza"

. Comunque in teoria, un utente con strutture adeguate che decide di "ripartire", se la base è buona sarà in grado non solo di salire di categoria, ma di essere competitivo, ovviamente passeranno diverse stagioni, ma alla fine il risultato (finale) prefissato arriverà (e forse prima). Sto considerando un utente che non ha ancora strutture complete, altrimenti il discorso cambia.
Come sempre bisogna tenere conto dell'aspetto economico...ogni giocatore perde valore quindi decidere di non portare i giocatori al punto minimo o addirittura a finire la carriera nel club è comunque un'entrata.