Čas:

Tvoje tímy:
Komunikácia
Public account
  PRO Zóna
1330 kreditov
Kúpiť kredity
Momentálne sa nachádzaš vo verejne prístupnom konte. Ak si chceš zahrať hru alebo prispievať do diskusií, musíš sa prihlásiť. Ak si nový užívateľ, musíš sa zaregistrovať.

  PowerPlay Magazín

Calcio: Mondiali, si comincia!!! il CT everlastingz ai nostri microfoni.


Calcio: Mondiali, si comincia!!! il CT everlastingz ai nostri microfoni.

Oggi, ospite d’onore della nostra rubrica dedicata alle interviste, a grande richiesta, è il CT della Nazionale di Calcio di PPM, everlastingz.

Benvenuto mister, non le ruberò molto tempo anche in vista degli ultimi preparativi prima della partita di Coppa del Mondo, stasera, contro l’Inghilterra. Iniziamo subito.

        Lei è il primo CT azzurro e si accinge a disputare il primo storico Mondiale della nostra Nazionale, alla guida dei giocatori più importanti della nostra Penisola. L’attenzione dell’opinione pubblica è concentrata su di Lei, sulla squadra da Lei messa in piedi e sul primo match degli azzurri, stasera, contro la fortissima Inghilterra. Sente un po’ di pressioni sul Suo conto? E se sì, crede di poter far fronte a quest’atmosfera e a qualunque andamento della Sua squadra nel corso dell’imminente Coppa del Mondo?

          Ciao DARK, in effetti la pressione si sente perchè, come si sa, in Italia si critica tutto, non va mai bene nulla: convocazioni, moduli, scelte dell'undici titolare, ecc. Ma io sono fiducioso, abbiamo i migliori giocatori a disposizione d'Italia e cercheremo di fare il possibile per centrare un obiettivo importante. Siamo quattro nazionali alla pari.  Poteva andare peggio se pescavamo Lituania, Serbia, Bulgaria, Slovenia, Rep. Ceca, Germania o anche il Brasile (potrei averne dimenticata qualcuna, ma abbiam capito il senso del discorso). Abbiamo una grande responsabilità e dobbiamo superare il turno per giocarci il tutto per tutto nella fase finale. Non ci risparmieremo.

        Abbiamo centrato la qualificazione ai Mondiali solo nell’ultimo turno disputato nella Fase a gironi e solo grazie alla differenza reti a noi favorevole e che è costata l’eliminazione alla Grecia. Come mai tanta sofferenza ed incertezza? Abbiamo pagato l’inesperienza, la sfortuna, gli avversari erano troppo forti o noi abbiamo giocato troppo al di sotto delle nostre possibilità? Si aspettava tanta sofferenza inizialmente?

          Secondo me ci siamo complicati la vita, non tanto per una scelta errata, ma quella sconfitta assurda in Grecia (2-0, ndr) ha rovinato i miei piani. Dovevano essere  6 punti, nei primi due match, il che voleva dire qualificazione in anticipo e poter giocare le restanti gare con riserve o minor energia da spendere. L'obiettivo mio era dichiarato: entrare nel top4. Fa male arrivarci solo per migliore differenza reti ma, anche nel calcio reale, siamo abituati a soffrire fino all'ultimo secondo. Parlare dopo il match è facile per tutti, ma prima non sai mai come giocheranno i tuoi avversari e, di conseguenza, ogni scelta fatta potrebbe sembrare assurda col senno di poi.

        Nelle Qualificazioni, abbiamo chiuso i giochi con 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Segno di una certa altalenanza nei risultati e, quindi, di incostanza nelle prestazioni. Lei come reputa il proprio operato ? Si poteva far meglio? O addirittura peggio?

          Sai, a questi livelli, con squadre molto  competitive, non è facile vincere, nemmeno contro i più scarsi. In linea di massima, Polonia e Svezia sono un passo avanti e, poi, veniamo noi. Siamo arrivati quarti perchè, l'ultimo match contro gli scozzesi, è stato giocato "in un certo modo". Alla pari non penso avremmo mai perso. Forse all'inizo qualche mia scelta è stata giustamente criticata, ma bisogna anche sperimentare e rischiare.

        Arrivati ai Mondiali, ci ritroviamo in un girone con 3 squadre abbastanza simili nelle valutazioni: la Turchia, la Francia (nostro acerrimo rivale storico) e una nostra vecchia (ma non troppo) conoscenza , ovvero, l’Inghilterra. E’ contento del sorteggio o avrebbe preferito degli avversari diversi? Se sì, quale girone Le sarebbe piaciuto affrontare?

          Come ho sottolineato nella prima domanda, siamo tutti alla pari. Sono contento del sorteggio, poteva andare peggio visto gli squadroni "fuori dalla nostra portata" in circolazione ma, a parte forse due o tre squadre leggermente inferiori sulla carta, le altre cosiddette "normali" si equivalgono. La Turchia mi spaventa di più visto chi è a guidarla, ovvero un manager (hector61, manager di TRABZON ACADEMY, una delle squadre più forti del mondo, ndr) che sa vincere e dimostra grandi doti manageriali, senza nulla togliere agli altri managers.

        Contro l’Inghilterra, squadra che incontreremo stasera, abbiamo già 3 precedenti in amichevole e, purtroppo, si tratta di tre sconfitte (2-1, 1-3, 1-0). Inoltre, nel proprio girone di Qualificazione, gli Inglesi hanno vinto 7 partite e ne hanno pareggiate 3, su 10 incontri disputati. 24 punti ed imbattuti nelle gare ufficiali e, tra qualificazioni ed amichevoli, sono ben 8 partite di fila che l’Inghilterra non perde e ben 7 le vittorie di fila. Crede di poter porre fine a questa striscia positiva degli avversari? Giocherà per vincere o cercherà di coprirsi sperando magari anche in un pari?

          Ma scrivere in anticipo come giocherò vorrebbe dire darsi la zappa sui piedi. Sicuramente hanno dalla loro i numeri, non hanno uno squadrone tale da umiliarci,  ma nemmeno sono scarsi. In parole povere, siamo alla pari. Loro sono leggermente superiori davanti e noi, invece, dietro. Le sconfitte sono maturate da esperimenti che mai proverei in competizioni ufficiali. Amo due moduli in particolare ma, in base a chi incontreremo, cercheremo sempre di portare a casa la vittoria. Stasera dobbiamo partire bene e soprattutto non perdere. Se perdessimo, avrei però la scusa di aver perso contro un team sulla carta imbattibile :D

        Quante possibilità crede abbiano gli Azzurri di accedere al turno successivo dopo le sfide con Inghilterra, Turchia e Francia? Quante invece di vincere la Coppa del Mondo? Elenchi i favoriti alla vittoria finale, secondo Lei, e quelli che invece hanno pochissime chances.

          Per il turno successivo mi auguro ve ne siano molte. Ci tengo a passare alla Fase successiva, soprattutto perchè mi sto sbattendo tanto per la Nazionale. Di vincere i Mondiali penso, ora come ora, che non vi sia alcuna possibilità, purtroppo. Se avessimo giocato il Mondiale la stagione scorsa, sicuramente avremmo avuteo molta più chance. Ora il divario è netto, c'è poco da fare. Qua non si parla di Champions League, dove ci sono due squadre oltre ogni limite per chiunque, ma, bensì, parliamo di almeno sei Nazionali che hanno una marcia in più rispetto alle altre. Favoriti, difficile dirlo, ma penso Lituania o Serbia di DonPatRon per alzare la Coppa del Mondo, poi , subito dietro, a contendersi il titolo: Finlandia, Rep. Ceca, Bulgaria, Slovacchia. Il problema è che sono tante le squadre simili con valori in campo e, a decidere la vittoria, sarà l'abilità del CT e anche una buona dose di "Fattore C". Poche chances penso le abbiano Scozia, Cina, USA, Arabia Saudita e tante altre sullo stesso livello. Noi ci inseriamo come possibile sorpresa. ^:^

        Lei è un difensivista o predilige il gioco d’attacco? E qual è il reparto che Le trasmette maggior sicurezza?

          Dipende dai giocatori a disposizione e dalle difese avversarie. Amo giocare in difesa  ma, se guidassi uno squadrone con tre attaccanti formidabili, non esisterei a schierare moduli offensivi. Il modulo più usato dalla maggior parte degli utenti credo sia il classico 4-4-2.

        Che rapporto c’è col Suo assistente Desperino e, la Nazionale che si giocherà oggi i Mondiali, quanto deve a Lei e quanto al proprio assistente?

          Ma credo che con Desperino ci sia una grande intesa. Ci siamo scambiati un sacco di consigli e lo facciamo tuttora. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Come percentuale non saprei, alla fine le scelte finali sono sempre le mie. A volte è stato d'accordo com me, altre volte no. Sicuramente mi ha salvato le "chiappe" in qualche circostanza dove avevo dimenticato di settare importanza o sostituzioni. La vecchiaia gioca brutti scherzi :D

        Descriva con un aggettivo la nostra Nazionale. Con un altro, il Suo stile di gioco ed il Suo approccio tattico.

          La nostra nazionale è "Eccentrica", il mio stile di gioco "Difensivista", l'approccio tattico è "Scrupoloso ed Accurato"

        Cosa pensa di fare nel caso, a fine mandato, il Suo lavoro sarà stato un flop? E cosa, se invece dovesse risultare vincente? Pensa di ricandidarsi come CT alle prossime elezioni?

Se sarà un flop (uscire subito al primo turno) lascerò a qualcun altro la possibilità di gestire, per due stagioni, la Nazionale.    Ora  che andrò in Germania non so quanto potrò seguire  PPM ma, comunque, credo che il grosso del lavoro sia solo fare le scelte la prima settimana poi, col tempo e conoscendo i giocatori, non si dovrà spendere molto tempo. Dopo 2 stagioni, conosco i giocatori a memoria quasi fossero i miei. Se dovessi uscirne vincente, vedremo  come si metteranno le cose, ma credo che se ci saranno candidature di alto livello, io potrei farmi da parte . Da una parte, mi piacerebbe candidarmi per contniuare il mio progetto. Sarebbe opportuno puntare su alcuni giovani nascenti. Ora, già a 17anni, sono forti come le vecchie colonne di una volta. Difatti ho intenzione di portare a 35 la lista dei convocati, inserendo i migliori da portare avanti. Se poi ci fosse un altro alla guida, per lo meno, avrebbe il meglio già a portata di mano.

La ringraziamo per la disponibilità e la gentilezza nel rispondere alle domande della nostra redazione. In bocca al lupo per stasera e… Forza Azzurri!!!!

Grazie a te Dark e forza Italia!!!!

 

Intervista a cura di DarkShark83.





Hodnotenie článku: Slabý - Normálny - Perfektný     Unikátnych prečítaní: 56

Zdieľaj na Facebooku   Zdieľaj na Twitteri   Zdieľaj na MySpace