Čas:

Tvoje tímy:
Komunikácia
Public account
  PRO Zóna
1330 kreditov
Kúpiť kredity
Momentálne sa nachádzaš vo verejne prístupnom konte. Ak si chceš zahrať hru alebo prispievať do diskusií, musíš sa prihlásiť. Ak si nový užívateľ, musíš sa zaregistrovať.

  PowerPlay Magazín

Champions League:I Flyers sono in finale!


Champions League:I Flyers sono in finale!

Champions League:I Flyers a un passo dalla leggenda!


Si è avverato quello che tutti si aspettavano:i Flyers sono in finale di Champions League,Liebing è riuscito con un lavoro certosino a ridurre il gap con le squadre straniere portando la sua squadra,e con lei tutta la nostra nazione,alla finale della massima competizione per club di ppm.
Siamo veramente ad un passo dalla leggenda,un cammino incredibile che a portato i ragazzi di Liebing a questo incredibile traguardo,manca un ultimo sforzo,di certo quello più arduo,per alcuni addetti ai lavori quasi impossibile,con la corazzata statunitense Irresistable Force,un team che non ha bisogno di esser presentato,sempre tra i primi posti del ranking mondiale,insomma un team fortissimo. Ma siamo sicuri che il nostro manager non si farà certo impressionare dai numeri e dalle parole e starà già studiando le mosse giuste per bloccare la corazzata americana.D'altronde i Flyers non sono di certo arrivati sin qui per caso,si sono meritati questa finale a suon di vittorie,saranno caricati al massimo e non avranno timore di nessuno.

Ma andiamo per gradi e analizziamo la gara che ha portato i Flyers a questa finale di coppa:

Semifinale:

HDT Hockey Dream Team - Zena Flyers 2-5 (2-2; 0-2; 0-1)

Davanti a 2750 spettatori è andata di scena la prima delle due semifinali di Champions League,i padroni di casa,i polacchi HDT Hockey Dream Team e i nostri Zena Flyers.
Nella tana polacca,la DreamsTM Arena,i Flyers hanno disputato una gara perfetta,con poche sbavature e tre sole penalità,segno della grande grinta e concentrazione che i nostri hanno messo sul campo.Tutte e due le formazioni hanno giocato "alto",segno che non avevano nessuna intenzione di lasciarsi scappare questo grande traguardo,tattiche,invece,diverse con i polacchi che hanno preferito un semplice normale,mentre i Flyers hanno adottato una più congeniale rottura della giocata.

Primo periodo subito avvincente,i due team si scontrano senza esclusioni di colpi,ma la parità regna sovrana:sia nei goal,due per parte,sia nei tiri che nelle penalità;Ma veniamo alla cronaca:polacchi che cercano subito di allungare con un avvio perentorio e si portano sul 2-0 in 14 minuti,grazie a Zakrzewski,al minuto 6'32,e al russo Dupletov,che insacca al minuto14'39;Dopo questo perentorio avvio per i Flyers si fa dura,i tifosi sono amareggiati ma non smettono un secondo ad incitare i propri beniamini. E proprio grazie all'incitamento dei tifosi e alla grinta e la determinazione che li contraddistinguono,impugnano saldamente la stecca e si portano all'attacco riuscendo,in un uno-due fulmineo,ad agguantare il pari in meno di due minuti (quando si dice la determinazione!),prima con Gemo,in powerplay per penalità a Wartacz (trattenuta),al minuto 16'14,poi con Aldo,su azione assistito splendidamente da Cozzafava,al minuto 17'44.
I polacchi subiscono il colpo e da adesso in poi non riescono più ad essere incisivi in zona d'attacco.

Il secondo periodo si apre con i Flyers che continuano a spingere,i polacchi calano un po' l'intensità e diventano più fallosi,ed infatti i ragazzi di Liebing ne approfittano e sfruttano quasi tutti i powerplay a disposizione e passano in vantaggio,appunto in superiorità numerica,con il solito Aldo che segna al minuto 27'10,3-2!I ragazzi ci credono,i tifosi anche e il loro incitamento si fa più grande.
Al minuto 35'09 arriva il quarto goal,segnato anch'esso in powerplay,messo a segno da Boni,assistito da Arcini e Mingozzi.

Nel terzo periodo i polacchi ormai stanchi per l'energie spese,calano visibilmente mentre i Flyers continuano a spingere,la gara sembra oramai destinata su questo binario,i ragazzi di Liebing controllano le poche folate avversarie e anzi mettono a segno,sempre in powerplay,il quinto goal che chiude ogni discorso.

Finisce 5-2 (Mingozzi è l'autore del'ultimo goal,ndr) con i giocatori che festeggiano e piangono di gioia sul ghiaccio e i tifosi,giunti sin qui in terra polacca,che festeggiano sugli spalti lasciandosi andare in canti e gridi di gioia,consapevoli che questa serata rimarrà nei ricordi di molti,adesso c'è la finale,vada come vada rimarrà comunque un successo!

Complimenti a Liebing e i suoi ragazzi,un in bocca al lupo per la finale,l'ultima volta ha portato fortuna speriamo anche adesso!


Per la cronaca l'altra semifinale si è conclusa 3-0 per i statunitensi a spese dei brasiliani (?!?) del Farpando HC

Farpando HC - Irresistable Force 0-3 (0-2; 0-0; 0-1)

 

Finalissima:

Irresistable Force - Zena Flyers

 

Finale per il terzo posto:

HDT Hockey Dream Team - Farpando HC

 





Hodnotenie článku: Slabý - Normálny - Perfektný     Unikátnych prečítaní: 32

Zdieľaj na Facebooku   Zdieľaj na Twitteri   Zdieľaj na MySpace