Čas:

Tvoje tímy:
Komunikácia
Public account
  PRO Zóna
1330 kreditov
Kúpiť kredity
Momentálne sa nachádzaš vo verejne prístupnom konte. Ak si chceš zahrať hru alebo prispievať do diskusií, musíš sa prihlásiť. Ak si nový užívateľ, musíš sa zaregistrovať.

  PowerPlay Magazín

Coppa Italia:Panta si riconferma!


Coppa Italia:Panta si riconferma!

Coppa Italia:Panta si riconferma!

La coppa Italia è giunta al termine,dopo un lungo cammino Panta si riconferma campione,battendo in finale Salerno Aliens in una finale spettacolare e piena di emozioni. In contemporanea si giocava la "finalina" per il gradino più piccolo del podio,tra BorEys Tigers e Bass Fa Maz,a favore di quest'ultima dopo un match combattuto e incerto fino alla fine.
Andiamo ad analizzare le singole partite.

Finale per il terzo posto

BorEys Tigers - Bass Fa Maz 2-3 OT (2-2; 0-0; 0-0;0-1)

Il gradino più basso del podio va a Bass Fa Maz che,al Powerade Stadion,tana dei Tigers,davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni (2350 i presenti),vince questa finalina valevole per il 3°-4° posto. Sfida che si è presentata già dalle prime battute avvincente,con i Tigers che hanno osato un alto in importanza,mentre Bass Fa Maz ha preferito non osare troppo e giocare normale;Anche le tattiche sono state differenti:forechecking aggressivo per i padroni di casa,contropiede per gli ospiti.

Primo periodo ricco di emozioni con quattro goal,due per parte;Apre le marcature Bass Fa Maz con Venturi,al primo minuto,grazie all'assist di Sani,pareggia dopo otto minuti Demichelis per i Tigers,assistito splendidamente da Artigiani.
Nel finire di periodo gli altri due lampi:ci pensa prima Sani a portare in vantaggio i padroni di casa,al minuto 18'03,poi pareggia Vitiello assistito da Bernello,a portare in parità la sfida.

Secondo periodo passato senza goal,ma con i Tigers a spingere a più non posso per cercare il vantaggio,10 tiri contro 4 la dicono lunga,mentre il terzo periodo è stato una vera lotta,un botta e risposta che però non ha dato frutti sperati da ambo le parti.

Si va così all'overtime,dopo una sfida così equilibrata era inevitabile. Bastano poco più di 4 minuti per decretare il vincitore,i Tigers partono subito all'attacco e creano tre occasioni,mentre agli ospiti basta una sola occasione per segnare(il massimo della concretezza) e lo fanno con Spaggiari,nuovo eroe della serata,che infila il povero Saporetti.

Festa sugli spalti per i tifosi ospiti,certo non hanno vinto la coppa ma un terzo posto è più che onorevole,delusione nei volti dei padroni di casa,che però escono a testa alta da questa competizione e sicuramente cercheranno di rifarsi nella prossima edizione.


Finalissima

Panta - Salerno Aliens 4 - 2 (0-0; 4-1;0-1)

Davanti ad una Pant-Ice tripudiante e piena in ogni ordine di posto,2550 spettatori trepidanti ed entusisti,è Panta a riconfermarsi vincitrice del trofeo battendo una coriacea Salerno,che ha provato fino alla fine a rimontare,ma ha trovato davanti a se una formazione,oggi,imbattibile.
Veniamo alla gara:tutte e due non osano tanto e preferiscono giocare normale e mentre Panta opta per uno schieramento difensivo,gli Aliens preferiscono rottura della giocata.

Primo periodo senza troppi sussulti,la tensione è alle stelle e il pubblico la sente,pochi tiri in porta da ambo le parti,le due formazioni si studiano,i tifosi incitano a più non posso le rispettive squadre,l'arena è diventata una bolgia,sul ghiaccio le due formazioni si scontrano senza esclusioni di colpi ma senza un nulla di fatto,la sirena suona e il risultano non si schioda:ancora 0-0.

Secondo periodo diverso dal precedente,almeno nel risultato,i padroni di casa spingono subito,accompagnati dai propri tifosi e difatti vengono premiati con uno strepitoso uno-due in appena un minuto grazie alla coppia Marin-Gualtieri che supera per due volte l'esterrefatto Corallini.Primo goal in powerplay,penalità a Krakowiak per trattenuta,ad opera di Marin al minuto 22'02 e il secondo goal di Gualtieri al minuto 22'50.I salernitani dopo lo schok tentano di riprendersi ma è ancora Panta che passa ancora con Marin,al minuto 33'45,addirittura in inferiorità numerica,si vede proprio che oggi gira alla meraviglia la squadra,i tifosi sono in visibilio,Salerno tenta di reagire di nuovo a questo colpo micidiale (sotto di tre goal) e ci riesce con Mei che in powerplay (penalità a Gambini per ginocchiata)batte Catalano e riporta gli Aliens a sperare,i loro tifosi,che hanno continuato a incitare i propri giocatori,sperano ad una difficile rimonta,ma vengono gelati al minuto 38'21 quando Petiti manda il puck alle spalle del povero Corallini.

Nel terzo periodo Panta oramai controlla le giocate avversarie spinge poco,sia perché la stanchezza si fa sentire sia perché il risultato sembra in cassaforte.Gli Aliens tentano delle timide reazioni ma niente più,fino a quando Fantini spedisce il puck in rete,al minuto 50'27,accorciando ancora le distanze,ma la stanchezza si fa sentire anche dalle loro parti e dopo questo goal non riesce più a concretizzare e il trofeo va a Panta che ha saputo concretizzare meglio le occasioni avute giocando alla perfezione,era veramente difficile batterla!Fa quindi il bis e i propri tifosi esultano negli spalti,delusione per i giocatori e i tifosi di Salerno che ci hanno creduto e speravano nella vittoria finale.

 

Festa grande dalle parti di Panta,tifosi e giocatori assieme a festeggiare nelle strade con cori e brindisi per tutta la notte per questa magnifica vittoria e per l'ennesima coppa di questo grande club!

 

 





Hodnotenie článku: Slabý - Normálny - Perfektný     Unikátnych prečítaní: 32

Zdieľaj na Facebooku   Zdieľaj na Twitteri   Zdieľaj na MySpace