Čas:

Tvoje tímy:
Komunikácia
Public account
  PRO Zóna
1330 kreditov
Kúpiť kredity
Momentálne sa nachádzaš vo verejne prístupnom konte. Ak si chceš zahrať hru alebo prispievať do diskusií, musíš sa prihlásiť. Ak si nový užívateľ, musíš sa zaregistrovať.

  PowerPlay Magazín

Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!


Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!

Pensavo di non poterlo mai scrivere un articolo così, una Nazione piccola come l'Italia è riuscita nell'impresa!

Campioni del Mondo! Campioni del Mondo! Campioni del Mondo!

Un'impresa, lo so sono ripetitivo, anche una stagione fa quando ilpierpa arrivò terzo fu un'impresa, allora ora siamo al fantabasket! 

L'Italia nel basket è Campione del Mondo!

Vediamo come è iniziata quest'avventura per poi dare spazio al protagonista, il mister Bleed coadiuvato dal fidato Bubba72:

Gruppo 6

Pos Squadra GP W L Pts PF:PA GAvg Pct
1 Francia Francia  8  6  2  14  707:606 1.17 0.750
2 Italia Italia  8  6  2  14  715:623 1.15 0.750
3 Argentina Argentina  8  5  3  13  727:683 1.06 0.625
4 Iran Iran  8  3  5  11  647:688 0.94 0.375
5 Danimarca Danimarca  8  0  8  8  581:777 0.75 0.000

Secondi solo alla Francia per colpa della differenza punti, con solo due sconfitte, una in Argentina e l'altra in casa contro l'Iran, inizia abbastanza bene il cammino mondiale della nostra senior che si qualifica al gruppo finale:

Gruppo 3

Pos Squadra GP W L Pts PF:PA GAvg Pct
1 Lettonia Lettonia  5  5  0  10  569:372 1.53 1.000
2 Italia Italia  5  3  2  8  423:451 0.94 0.600
3 Romania Romania  5  3  2  8  389:420 0.93 0.600
4 Brasile Brasile  5  2  3  7  443:471 0.94 0.400
5 Argentina Argentina  5  2  3  7  424:461 0.92 0.400
6 Canada Canada  5  0  5  5  380:453 0.84 0.000

Ancora l'Argentina nel girone, in campo neutro non c'è storia, perdiamo contro il Brasile a qualificazione ottenuta e contro la fortissima Lettonia decidendo saggiamente di non forzare troppo la mano per arrivare freschi alle partite da dentro o fuori:

Ottavi di finale Italia Italia Serbia Serbia 94:80

Agli Ottavi di finale incontriamo la Serbia, alla nostra portata, vinciamo abbastanza agevolmente con 14 punti di scarto grazie soprattutto al terzo quarto in cui prendiamo il largo, però purtroppo il cammino non sarà sempre così facile e già ai quarti troviamo la fortissima Ungheria:

Quarti di finale Ungheria Ungheria Italia Italia 65:72

Incredibilmente andiamo subito in vantaggio e riusciamo a tenere fino alla fine!

Sembra una passeggiata ma non lo è, basta vedere le differenze sul tabellino di gioco:

 HUN

Tiro
50
Passaggi
54
Rimbalzi
51
Difesa
52
Totale
52

ITA

Tiro
49
Passaggi
51
Rimbalzi
48
Difesa
49
Totale
49

Doveva essere una partita agevole per l'Ungheria che mai si sarebbe aspettata un'avvio così deciso e distruttivo dell'Italia che porta a casa una vittoria non pronosticabile e di grande prestigio portando la squadra in semifinale contro la fortissima Lettonia che già ci aveva dato una lezione di basket quando però noi avevamo deciso di non giocarcela:

Semifinale Lettonia Lettonia Italia Italia 86:98

Eh si, non giocarcela, perchè quando facciamo sul serio le cose vanno diversamente, nelle partite secche non interessano i rating, 53 per la Lettonia giusto per gradire e i soliti 49 per noi poveri italiani, si poveri ma in finale, risultato migliorato rispetto al terzo posto della scorsa stagione come pronosticato da qualcuno in momenti non sospetti...

Siamo in FINALE! FINALE di COPPA del MONDO!!!! Un ultimo sforzo, pochi mai avranno il piacere di giocarsela, ma l'Italia c'è, contro ogni pronostico, contro ogni iettatura, contro tutti, contro la Repubblica Ceca!

Q1 Q2 Q3 Q4
16 21 18 27
21 18 19 25
Finale Repubblica Ceca Repubblica Ceca Italia Italia 82:83

 

Godiamoci il tabellino finale, godiamoci quarto per quarto l'impresa della nostra Nazionale, godiamoci questo momento, l'ultimo secondo, il suono della sirena, Ivan che salta dai 3 metri e due piedi circa, lascia partire il bolide, tempo scaduto, la palla gonfia il canestro.

82  (40:00)  83 Italia Ivan Guidoni 

Una Nazione in festa, una Nazione distrutta a tempo scaduto, questo è il basket, questo è il bello e brutto di questo sport, a festeggiare siamo noi italiani, a disperarsi i cechi, bravi ad arrivare fino a qui, bravi ad essere in vantaggio al 39:59 ma non è bastato.  

Ivan "nazionale" Guidoni ci ha donato la vittoria finale. Partito da riserva ha pian piano scalato le gerarchie riuscendo ad ottenere la titolarità, il poter giocare la finale, il poter realizzare il canestro che tutti sognano, da tre allo scadere in una finale di coppa del mondo!

Passiamo ora il microfono a Bleed:

"Eccomi qua ai tuoi microfoni.
Che dire, è stata una lunga cavalcata culminata con una grande vittoria.
Parterei in modo veloce sulla prima fase, fase in cui abbiamo trovato diverse difficoltà nell'aggiungere giocatori visto che alcuni under sono partiti per raggiungere le nazionaline ma alla fine abbiamo aggiunto dei giovani interessanti.
L'inizio è stato stentato, dove abbiamo usato qualche energia di troppo per superare la prima fase a causa delle sconfitte con Argentina e Iran ma ci siamo ripresi chiudendo al secondo posto.
Poi è iniziata la fase finale, nel girone avevamo una potenza come la Lettonia, li abbiamo deciso di risparmiare energie cercando di chiudere al secondo posto. 
Poi è iniziata la fase vera, dove perdere voleva dire tornare a casa. Pronti via e c'è la Serbia, difendiamo benissimo sulla loro tattica principale e vinciamo. Arriviamo ai quarti, duri, l'Ungheria, formazione più forte di noi e più fresca. La vinciamo per una scelta pazza, Maschietto da ala grande, mai provato in quella posizione, e qua Liberalista è stato disponibile a darmi i valori del giocatore in quel ruolo, Bubba mi ha assecondato dicendo che gli piaceva in quel ruolo e Ilpierpa mi disse, "se te la senti, vai avanti" e cosi è stato, vinta con una grande difesa!
Poi arriva la semifinale, la Lettonia, squadrone, arrivavano da tutte vittorie segnando oltre 100 punti a partita. Noi ci proviamo, cerchiamo di mantenere basso il punteggio ed attaccarli nei loro punti deboli, purtroppo però a fine secondo quarto siamo sotto di 10 punti. Negli ultimi due quarti abbiamo cambiato tattica e marcatori sulla zona mista e questo ci ha permesso di recuperare e sorpassarli vincendo di 12 punti contro una delle squadre più forti mai viste.
Sa di impresa essere arrivati in finale.
Finale contro la Rep. Ceca, qua non abbiamo modificato niente rispetto alla Lettonia, visto come era andata abbiamo preferito confermare formazione e tattica. Purtroppo non è andata come la semifinale, siamo stati sempre avanti e quindi non c'è stato modo di modificare i marcatori nella zona mista. Questo ha fatto in modo di limitare le loro ali piccole, ma sono usciti i nostri centri per falli. Inizia l'ultimo quarto, e con la panchina i nostri avversari volano sul +10 a meno di 4 minuti dal termine, stavo perdendo le speranze, poi l'ultimo minuto folle, errori nostri ai liberi, riusciamo a pareggiare a pochi istanti dal termine, loro segnano due liberi e mancano 5 secondi alla fine, palla a Guidoni e...vittoria!! Partita incredibile! Sicuramente un pizzico di fortuna c'è stata ma il basket è anche questo! :)
Direi che è stata una vittoria di tutti noi! Per questo vorrei ringraziare tutti i manager che ci hanno fatto i complimenti, mi piacerebbe ringraziarli uno per uno ma è più facile farlo da qua! Grazie di cuore!
Non per ultimo, ringrazio il mio assistente che è stato fondamentale specialmente alla fine, grazie a Bubba abbiamo passato il secondo girone risparmiando tante energie e per avermi assecondando nell'idea folle contro l'Ungheria. Anche per la finale abbiamo deciso insieme di non cambiare niente! Appena è finito il mondiale, ho chiesto a lui se era disposto a fare un'altra avventura insieme, perchè c'è da difendere un mondiale! E ovviamente la prossiamo stagione saremo ancora insieme!
Un grazie anche a Goan e ilpierpa, senza di loro questo gruppo di giocatori non c'era, abbiamo completato quello che loro avevano iniziato!"

Eh no, non basta caro, vogliamo il gossip! I nostri lettori vogliono il gossip! Parlaci dei tuoi collaboratori, ilpierpa e bubba72:

"Ok.
In realtà posso dire che sono simpatici tutti e due, con quella vecchia volpe del ilpierpa ci sentivamo più volte al giorno e preparavamo le partite giorni prima, buon risparmiatore di energie ma tatticamente era più bilanciato quando io insistevo sulle tattiche difensiviste con attacchi lenti e tiri da vicino :D, magari potevamo vincere un altro mondiale la stagione scorsa :D
Quel romano di Bubba, l'inizio complicato, lo sentivo raramente, gli scrivevo e mi rispondeva la partita dopo :D, non ha mai avuto niente da ridire sulle tattiche e formazione, non so se per timore o se la pensava anche lui come me! Ma alla fine la vittoria finale è arrivata, quindi meglio se non ha avuto da ridire niente :D

Scherzi a parte, due persone simpaticissime e adesso Bubba lo sento molto più spesso rispetto a prima :D "

 

Anche per oggi è tutto! Ricordatevi che sono in corso le elezioni per tutte e tre le nazionali.

Un saluto dal vostro

goan





Hodnotenie článku: Slabý - Normálny - Perfektný     Unikátnych prečítaní: 61

Zdieľaj na Facebooku   Zdieľaj na Twitteri   Zdieľaj na MySpace