Čas:

Tvoje tímy:
Komunikácia
Public account
  PRO Zóna
1330 kreditov
Kúpiť kredity
Momentálne sa nachádzaš vo verejne prístupnom konte. Ak si chceš zahrať hru alebo prispievať do diskusií, musíš sa prihlásiť. Ak si nový užívateľ, musíš sa zaregistrovať.

  PowerPlay Magazín

Intervista con Vlady, The good spirit of PPM


Intervista con Vlady, The good spirit of PPM

 

Carissimi lettori,

oggi vi presento Vlady, the good spirit of PPM, il punto di riferimento per ogni utente del gioco, l'uomo che risponde alle vostre domande e sempre disponibile per qualsiasi cosa ... 

Vlady è una persona davvero impegnata con pochissimo tempo libero, ma nonostante tutto ha accettato la nostra intervista dopo dure ore lavorative, quindi cominciamo. 

 

- Chi è Vlady, raccontaci qualcosa su di te?

Ho 29 anni, sono single e vivo principalmente a Bratislava (Capitale della Slovacchia N.d.r.). Non sarai sorpreso nel sapere che mi piacciono gli sport, specialmente l'hockey. Gioco a "ball hockey" ogni settimana. Mi piace anche ascoltare musica. Sono un fan del classico haevy metal.

Raccontaci del tuo lavoro su PPM, quali sono i tuoi doveri, sappiamo che hai molti compiti, e sei ovunque, sii più specifico...

Dove cominciare? Sono il capo degli sviluppatori. Preparo gli "schemi" per gli sviluppatori. Sono anche il responsabile di tutti i testi nel gioco. Prima creao la versione in slovacco e poi la traduco in inglese. Infine questi testi vengono tradotti in tutte le altre lingue dai nostri traduttori che sono sotto la mia supervisione. Mi occupo delle pubbliche relazioni e la principale amministrazione. Nomino e supervisiono i vari Capitani che mi inviano le varie relazioni ogni mese riguardo il loro lavoro e i vari problemi della propria comunità. Do anche una mano ai gamemaster. Qualche volta faccio anche qualche programmazione, sistemo qualche piccolo bug e faccio qualche aggiustamento. Ho imparato molto dal mio lavoro su PPM. Mi occupo di parecchie cose :)

Diamine, sei davvero super impegnato! Ok continuiamo, come hai iniziato a lavorare per PPM?

- Ho iniziato a lavorare per un agenzia di traduzione dopo la laurea dell'università nel 2007. Quando avevo un po' di tempo libero sono capitato su PPM. Mi sono registrato e ho visto che ancora non si poteva giocare, avevano appena iniziato lo sviluppo del hockey. Ho notato una news scritta da Ivan (tuttle) dove erano alla ricerca di traduttori. Ho pensato che avrei potuto fare qualche soldo in più, quindi mi sono messo in contatto. Lui mi disse che sarebbe stato un lavoro di "volontariato", ma accettai comunque. Dopo tutto ciò, Ivan mi offrì la posizione di supervisore dei traduttori. Ancora come lavoro di "volontariato". Ho accettato perchè mi stavo divertendo. Quando la versione definitiva del hockey fu finalmente lanciata in aprile del 2009, Ivan mi offri un lavoro a tempo pieno ed il resto, come sapete, è storia.

Bella storia! Ok, quacosa riguardo lo sport, l'hockey è ok, il calcio ha qualche problema secondo gli utenti, e la pallamano è ancora in fasce, da quando sei "the good spirit off the PPM" qual'è il tuo pensiero su tutto ciò?

Se intendi il motore di gioco, vorrei dire che quello del hockey dovrebbe essere rimodernizzato. È stato programmato tempo indientro quando i nostri ragazzi avevano ancora poca esperienza con questo tipo di cose. Come tifoso invece, direi che c'è molto che potrebbe essere aggiunto al motore, che attualmente non c'è. Cambierei un bel po' di cose, se potessi. Il calcio è molto più avanzato in questi termini. Le persone a cui non piace il motore del calcio dovrebbero realizzare che il calcio è uno sport dove dei risultati inaspettati possono capitare parecchie volte visto dovuto al fatto che non si segna poi così tanto. Il fattore fortuna è più alto che nel hockey. Con un gol fortunato si può vincere la partita. Il motore della pallamano è il primo dei tre che ho progettato da zero. Penso che sia già il migliore dei tre. La pallamano come sport è il più facile da programmare a differenza del calcio o del hockey. Non ci sono molti tipi di gioco e tutto può essere messo in numeri.. Ci sono molte statistiche nella pallamano.

C'è qualche news riguardo Army Duel, lo sviluppo di questi nuovi giochi influenza o rallenta lo sviluppo di PPM?

- Ogni gioco è in continuo sviluppo. Nulla verrà fermato finchè il gioco esisterà. Le persone vogliono sempre nuove funzioni e miglioramenti. Se avessimo aspettato finchè non fosse finito, non avremmo altro che l'hockey. Abbiamo bisogno di lanciare nuovi giochi e nuovi progetti per mantenerci in attivo. Se non lo facessimo, non avremmo abbastanza soldi per pagare i nuovi server, i dipendenti (come me) ed altre cose connesse allo sviluppo di questi giochi.

Quindi per riassumere gli sport legati all'intervista, sei soddisfatto di ciò che è stato fatto fin'ora nella pallamano, senti il bisogno di fare nuovi miglioramenti?

Per quanto riguarda il motore di giooco, la sintonizzazione è fatta. Ho fatto dei cambiamenti due settimane fa (inizi di giugno N.d.r.). Almeno per questa stagione. Con il passare del tempo vedremo cosa necessiterà di essere cambiato. C'è ancora qualche margine di miglioramento. Potremmo aggiungere qualche tattica di powerplay/shorthanded, l'opzione per intraprendere un gioco passivo quando si conduce nei minuti finali o giocare agressivo con falli tattici per cercare di dare una svolta alla partita. Le coppe internazionali inizieranno la prossima stagione ed infine ci saranno le nazionali, ultima cosa da fare nella pallamano. Infine ci sarà un bel proggetto che abbiamo preparato per i tre sport. 

Ok, grande notizia, ora possiamo passare a qualcosa di più rilassante! Sei mai stato in Croazia? e se si, cosa ne pensi?

Sono stato in Croazia molte volte per le vacanze estive ed una volta per un meeting di PPM a Zagabria. Mi sono sempre divertito. Non abbiamo il mare in Slovacchia e la Croazia è uno dei paesi più visitati dalla gente slovacca durante l'estate.. È vicina ed accessibile, con acque limpide ed un bel sole. L'esperienza di Zagabria è stata molto diversa. C'era un sacco di neve quella volta. Abbiamo fatto un piccolo giro per il centro storico della città con i manager jackass9 e vateilika.

Sono contento che ti sia piaciuto. Ci hai detto all'inizio dell'intervista che sei una grande fan della musica heavy metal, puoi dirci le tue 3 canzoni preferite?

No, non posso. Ci sono troppe canzoni. Posso dirti i miei gruppi preferiti. Metallica, Judas Priest, Megadeth, Dio, Iron Maiden, Black Sabbath, Ozzy Osbourne and Yngwie Malmsteen.

Ok, mi sembra giusto. Sei soddisfatto del lavoro che sta facendo il team di supporto a PPM croato?

Si, nel complesso si. Le traduzioni di solito vengono fatte in maniera veloce, raramente ho dovuto inviare avvertimenti ai traduttori, il Capitano sta facendo molto bene, anche se ha avuto alcuni periodo impegnativi in passato e non ha potuto fare il lavoro che non avremo voluto.  And then we have you. E poi ci sei tu che ci hai aiutati in parecchie situaizoni che i lettori non hanno la minima idea.

Oh, grazie Vlady, mi hai colpito...sono contento di setnirtelo dire e continuerò a farlo. 

Si sta facendo tardi e stò intreattenendo troppo  il nostro amico da un meritato riposo. C'è qualcosa che vorresti aggiungere per i nostri lettori?

- Rilassatevi e prendetevela comoda. Anche se perdete una partita che avreste dovuto vincere. Sfogatevi e pensate alla partita successiva. La vita è troppo corta per essere stressati per qualche partita persa. Avrete più fortuna la prossima volta.

Sono d'accordo!

 Bene, è stato un piacere parlare con te Vlady, grazie per tutte le informazioni e la pazienza e per il lavoro che fai. 

- È stato un piacere!

 

Un ringraziamento allo staff del magazine croato per averci concesso l'esclusiva per questa interessante intervista.

 

Articolo scritto per PP Magazine - Croazia da: Il Gamemaster Mad Dax  

Traduzione e trascrizione italiana a cura di: Moderatore caiocullen 





Hodnotenie článku: Slabý - Normálny - Perfektný     Unikátnych prečítaní: 55

Zdieľaj na Facebooku   Zdieľaj na Twitteri   Zdieľaj na MySpace