Heure:

Vos équipes:
Communication
Public account
  Zone PRO
1330 crédits
Acheter des crédits
Vous êtes dans le compte public. Si vous voulez jouer au jeu ou participer aux discussions, vous devez vous connecter. Si vous êtes un nouvel utilisateur, vous devez vous enregistrer d'abord.

  PowerPlay Magazine

PPM Ice Hockey World Championship season 12: inizia la battaglia!


PPM Ice Hockey World Championship season 12: inizia la battaglia!

 

Con la finale di play off di ieri sera si è concluso il campionato ma non c'è tempo di riposare, stasera parte la kermesse più attesa della stagione, i mondiali di hockey che vedranno impegnate le nostre tre Nazionali: la senior andrà in Estonia per il Mondiale di I Divisione, l' Under 20 sarà impegnata nel massimo campionato mondiale in Lettonia, mentre la Nazionale dei piccoli andrà nella vicina Austria per affrontare il mondiale di Division I.

La senior guidata dal CT sbneaccis sarà chiamata a ripetere (e tentare di superare...) il traguardo della passata edizione, dove il Blue Team, dopo un avvio stentato, è riuscito ad arrivare ad un passo dalla finale mancando la storica promozione in Top Division.

Il Blue Team è inserito nel Gruppo 1 assieme a Romania, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito e Argentina. Romania e Svizzera sono senza dubbio le Nazionali più forti, retrocesse dalla Top Division cercheranno in tutti i modi di tornare nella massima categoria mondiale, anche se non è da sottovalutare il Regno Unito, sempre insidioso, un gradino sotto gli USA e l'Argentina ma a questi livelli ogni risultato è possibile.

Si parte stasera con:

Data Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Luogo e orario
2012-12-15 Argentina Argentina Romania Romania LIVE Silverstation 21:00:00
2012-12-15 Stati Uniti Stati Uniti Svizzera Svizzera LIVE Tallinna Jääh 21:00:00
2012-12-15 Regno Unito Regno Unito Italia Italia LIVE Titans Hall 21:00:00

Per i nostri c'è da segnalare il leggero infortunio di Mucci che tornerà sul ghiaccio da domenica e la messa in vendita di Pistone in quanto rientra tra i free agents.

 

 

La U20 guidata da Wilander avrà l'onore di partecipare per la prima volta nella massima categoria, nessuna nazionale italiana era riuscita in questo traguardo e il merito lo si deve tutto al ex CT beppe77 che con il suo vice lukasz27 (tutt'ora vice CT) ha compiuto questa impresa storica.

L'obbiettivo sarà certamente la salvezza, sarebbe utopistico pensare di arrivare tanto in alto, ma non sarà così semplice, le avversarie del gruppo degli azzurrini sono molto toste, Polonia e Lituania una spanna sopra di noi, mentre con la Slovenia ci giocheremo il terzo posto del girone che varrebbe la salvezza diretta.

Il programma odierno:

Data Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Luogo e orario
2012-12-15 Lettonia Lettonia Italia Italia LIVE AREeNA RIGA 20:30:00
2012-12-15 Polonia Polonia Slovenia Slovenia LIVE Fightertown Lat 20:30:00

Roster al completo per il CT Wilander

 

 

Infine i piccoli dell'Under 18 guidati da caiocullen, i baby azzurri avranno il compito di tentare la scalata alla massima serie dopo il buon mondiale della scorsa stagione.

La scalata è difficile ma non impossibile, certo non è la Nazionale della scorsa stagione ma sa il fatto suo, le avversarie sono tutte alla portata, Austria, Belgio, Polonia e Svizzera più o meno si equivalgono e solo il Regno Unito sulla carta sembra il roster più insidioso, l'importante è arrivare tra le prime quattro del girone per approdare alla fase finale e tentare la promozione (basterebbe arrivare in finale per essere promossi).

il programma odierno:

Data Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio Luogo e orario
2012-12-15 Austria Austria Polonia Polonia LIVE vienna cave 19:00:00
2012-12-15 Regno Unito Regno Unito Svizzera Svizzera LIVE Bell Centre 19:00:00
2012-12-15 Belgio Belgio Italia Italia LIVE Vorarlberghalle 19:00:00

Roster al completo, unica nota la messa in vendita del goalie Berni causa squadra abbandonata, si spera finisca in ottime mani per non bruciare un reparto già carente di suo.

 

In culo alla balena alle nostre Nazionali!! Forza Blue Team!!!





Evaluation de l'article: Faible - Normal - Excellent     Visiteurs uniques: 28

Partager sur Facebook   Partager sur Twitter   Partager sur MySpace