Heure:

Vos équipes:
Communication
Public account
  Zone PRO
1330 crédits
Acheter des crédits
Vous êtes dans le compte public. Si vous voulez jouer au jeu ou participer aux discussions, vous devez vous connecter. Si vous êtes un nouvel utilisateur, vous devez vous enregistrer d'abord.

  PowerPlay Magazine

La nazionale di calcio ottiene il pass per gli Europei in Serbia!


La nazionale di calcio ottiene il pass per gli Europei in Serbia!

Arriva con una giornata di anticipo la qualificazione all'europeo per gli azzurri. A premiare le ottime prove dei ragazzi è stato il doppio risultato favorevole di ieri: la vittoria della Bulgaria sulla Norvegia e la vittoria dei nostri ragazzi sull'Azerbaijan. Ecco quindi a una giornata dal termine la classifica del girone:

 

Gruppo 2

Pos Team GP W D L GF:GA GD Pts
1 Serbia Serbia  12  7  2  3  19:17 +2  23
2 Croazia Croazia  11  6  2  3  27:10 +17  20
3 Bulgaria Bulgaria  11  6  2  3  19:15 +4  20
4 Italia Italia  11  6  2  3  12:8 +4  20
5 Norvegia Norvegia  11  4  1  6  17:22 -5  13
6 Montenegro Montenegro  11  1  4  6  6:20 -14  7
7 Azerbaijan Azerbaijan  11  1  3  7  13:21 -8  6

 

Dopo un girone d'andata esaltante, la nazionale è stata in grado di amministrare il vantaggio sulla quinta classificata e di centellinare l'energia dei titolari, penso tra le migliori tra tutte le squadre che si qualificheranno per la fase finale.

Un grande merito di questa nazionale, oltre a centrare la qualificazione con grande tranquillità, è sicuramente quello di aver portato avanti la crescita dei giovani più talentuosi, che hanno trovato ampio spazio in questa stagione e che hanno risposto sul campo con prove molto incoraggianti. Ringraziamo i manager dei vari Balli, Nutini, Musetti, Montalbino, Colonnese e Scotto, che li stanno crescendo al meglio.

Un'altra nota lieta è il livello di affinità della nostra rosa: siamo in grado di schierare ben 21 giocatori con livelli al 100% o molto vicini. Questo sarà importantissimo per poter affrontare al meglio ogni partita della competizione.

Analisi delle qualificazioni:

Chi credeva che queste qualificazioni sarebbero state una formalità per i top team si è dovuto ricredere: infatti nazionali del calibro della Turchia(1377 squadre) e della Germania(1226 squadre), ben più popolose della nostra nazione, sono già state eliminate. Altre nazionali molto temibili come l'Inghilterra, l'Ucraina, la Slovenia e l'Olanda allo stesso modo seguiranno da spettatori questo europeo. Inoltre l'ultimo turno di qualificazioni deciderà quale squadra tra Irlanda, Lituania e Svezia(l'ultima in serio pericolo) non andrà agli europei.

La formula:

Gli europei si giocheranno in Serbia e seguiranno questo schema:

24 squadre divise in 6 gironi da 4 squadre. passano le prime 2 e le quattro migliori terze classificate.

A questo punto rimarranno 16 squadre, che in base al posizionamento nei gironi si sfideranno secondo il solito schema: 1 vs 16, 2 vs 15, 3 vs 14, etc.

Non rimane che segnarsi sul calendario la data di inizio della competizione (il 12 novembre) e iniziare il count-down: - 15!

 

Forza azzurri!





Evaluation de l'article: Faible - Normal - Excellent     Visiteurs uniques: 35

Partager sur Facebook   Partager sur Twitter   Partager sur MySpace