Heure:

Vos équipes:
Communication
Public account
  Zone PRO
1330 crédits
Acheter des crédits
Vous êtes dans le compte public. Si vous voulez jouer au jeu ou participer aux discussions, vous devez vous connecter. Si vous êtes un nouvel utilisateur, vous devez vous enregistrer d'abord.

  PowerPlay Magazine

PPM Hockey-6° stagione; La Coppa Italia per la prima volta al Nottua!


PPM Hockey-6° stagione; La Coppa Italia per la prima volta al Nottua!

Super Nottua! I piemontesi dopo un'autentica battaglia sul ghiaccio milanese dell'Ambrosiana si aggiudica l'edizione numero 6 di questa grande Coppa Italia; C'è voluto l'overtime per decretare un vincitore dopo che i periodi regolamentari erano finiti sul 1-1, una gara giocata a buoni livelli con i due team che si controllavano a vicenda, equilibrata fino alla fine quando uno spunto di Vanini ha regalato la vittoria e la Coppa ai piemontesi guidati da Titano.

 

HC Ambrosiana Milano - Nottua  1-2 OT (1-1; 0-0; 0-0; 0-1)

A "La Ghiacciaia" è andata di scena la finale di Coppa Italia tra l'Ambrosiana e il Nottua. Ambrosiana priva di Fumagalli infortunato, Nottua al gran completo. Speculari le tattiche e l'importanza per i due manager: contropiede e importanza alta.

Si parte e le squadre dimostrano che fanno subito sul serio, la tensione si sente negli spalti e sul ghiaccio, la gara scorre senza tante emozioni, l'equilibrio la fa da padrone ma una ginocchiata di De Caria lo manda in panca puniti e costringe i suoi a giocare in inferiorità, ed è qui che gli ospiti fanno male: al 12'59" Lastrucci infatti ne approfitta e gela Saviano con una bella conclusione. Il gelo cala negli spalti, ma è questione di poco perché al 15'52" De Zulian ottimamente assistito da Ranzani spedisce il puck alle spalle di Bandolin e pareggia, 1-1. La gara è piacevole, le difese tengono bene e il risultato rimane incollato sull'1-1 fino alla fine.

Ci vuole così l'overtime per decretare un vincitore, i giocatori sulla pista sono tesissimi, sanno che un errore potrebbe voler dire sconfitta e le azioni offensive ne risentono, il gioco è concentrato nella zona neutrale della pista e ci vuole un guizzo di Vanini al 63' per decretare la vittoria dei piemontesi.

Gara intensa e vissuta con il batticuore dai tifosi presenti nell'arena, l'equilibrio ha regnato sovrano tra due delle più forti squadre d'Italia e alla fine un episodio ha sancito la vittoria del Nottua, una stagione da incorniciare la sua con ancora un obbiettivo da centrare: lo scudetto.

Onore ai milanesi che ci hanno provato e creduto fino alla fine, ma la terza coppa non è arrivata, ora si concentreranno al meglio per i playoff, dove assieme al Nottua, ai Flyers e a Panta sono i favoriti per la vittoria finale.

 

In contemporanea al CIM STADIUM si giocava la finale per il terzo posto dove i padroni di casa de I Pazzi Scatenati si sono imposti sul Salzena Bears per 5-3. Gara equilibrata fino alla fine del secondo drittel con il risultato di 3-3, nel terzo drittel la truppa lituana dei padroni di casa (ben 8 lituani in pista) ingrana la 4° e piazza un uno-due che stende i Bears e regala la vittoria ai laziali, dando loro la possibilità di giocarsi i preliminari di Coppa delle Coppe.

 

Finale

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
2 Italia HC Ambrosiana Milano (I.1) vs 4 Italia Nottua (I.1) 1:2 OT

Finale per il terzo posto

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
22 Italia I Pazzi scatenati (II.1) vs 89 Italia Salzena Bears (I.1) 5:3




Evaluation de l'article: Faible - Normal - Excellent     Visiteurs uniques: 15

Partager sur Facebook   Partager sur Twitter   Partager sur MySpace