Heure:

Vos équipes:
Communication
Public account
  Zone PRO
1330 crédits
Acheter des crédits
Vous êtes dans le compte public. Si vous voulez jouer au jeu ou participer aux discussions, vous devez vous connecter. Si vous êtes un nouvel utilisateur, vous devez vous enregistrer d'abord.

  PowerPlay Magazine

Tennis: Francesca Schiavone, sogno infranto, non ce la fa contro Venus Williams.


Tennis: Francesca Schiavone, sogno infranto, non ce la fa contro Venus Williams.

Francesca Schiavone non ce la fa a qualificarsi per le semifinali dell'Us Open. La leonessa è uscita sconfitta, ma a testa alta, dal match che la vedeva opposta alla venere nera, l' americana Venus Williams per 7-6 6-4.

Purtroppo il pronostico è stato rispettato e la milanese continua a perdere contro l' americana, adesso le sconfitte sono otto senza nemmeno una vittoria.

L' azzurra è partita contratta perdendo subito il servizio, ma non si è scomposta riuscendo a strappare subito la battuta all' americana e ribattendo colpo su colpo le palle pesantissime della venere.

Il match comunque è stato combattuto, a dimostrazione dell'ottimo livello tecnico e agonistico raggiunto della tennista italiana.

Francesca è stata anche sul 5-4 nel primo set. Poi 6-5 ma poi Venus è al tie break. Il momento chiave del match è stato forse questo, quando Francesca da 0-4 si è riportata sul 4 pari senza però poi riuscire a chiudere il gioco decisivo. E qui la milanese è sfortunata, sbagliando un dritto ed un rovescio di pochissimo che la condannano alla sconfitta nel primo set.

Il secondo si apre subito male e l' americana si porta in un lampo, 4-1. Ma la Schiavone non ci sta e tenta con tutte le sue forze di recuperare il gap, recupera il break, poi va ancora sotto 3-5 ma rialza la testa arrivando a servire sul 4-5 per prolungare la gara. Ma la Williams non le lascia scampo, finendo per chiudere la partita per 6 giochi a 4.

In semifinale Venus Williams troverà la campionessa uscente Kim Clijsters che ha faticato tre set per avere la meglio dell'australiana Samantha Stosur. La belga ha vinto per 6-4 5-7 6-3, lasciando dunque sul campo il primo set del torneo. Kim e Venus hanno vinto questo torneo due volte a testa, la belga nel 2005 e 2009, Venus nel 2000 e 2001.

 





Evaluation de l'article: Faible - Normal - Excellent     Visiteurs uniques: 11

Partager sur Facebook   Partager sur Twitter   Partager sur MySpace