时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

Quarti di Coppa Italia: quando il gioco si fa duro..


Quarti di Coppa Italia: quando il gioco si fa duro..

.. i duri iniziano a giocare: è questo il messaggio che hanno lanciato le ultime 8 squadre rimaste in questa competizione! Come al solito ecco una breve analisi del turno scorso.

Sd Data Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
1 21.09.2012 Italia A.C. Milan (I.1) vs 27 Italia Mediolanum FC (II.1) 3:0
5 21.09.2012 Italia Zena Flyers (I.1) vs 89 Italia Bengals Udine (II.4) 1:0
7 21.09.2012 Italia Smultronstallet (I.1) vs 20 Italia CCCP Team (I.1) 1:0
8 21.09.2012 Italia Shark Genova (I.1) vs 16 Italia F.C. Forza e Onore (I.1) 0:1
9 21.09.2012 Italia Real Gramar (I.1) vs 90 Italia Binago calcio 1984 (II.1) 3:0
10 21.09.2012 Italia NCO rulez (I.1) vs 24 Italia Daiquiri (II.1) 3:0
12 21.09.2012 Italia Gipsy Violins (I.1) vs 100 Italia F.C. Xanadù II (II.1) 2:1
13 21.09.2012 Italia Pordenone Calcio (I.1) vs 71 Italia pipe club (II.4) 7:0

Le grandi non hanno deluso neanche stavolta e in maniera più o meno agevole hanno superato il turno:

C'è chi come il Pordenone Calcio ha letteralmente asfaltato il proprio avversario, un pipe club non abbastanza temerario per uscire indenne dall' Ottavio Bottecchia; purtroppo per gli ospiti è arrivata una vera e propria imbarcata con mattatori della partita Urda-Rosic-Basic, il terribile terzetto slovacco a disposizione di mister Wilander: per loro 6 gol e 2 assist, prestazione che non verrà dimenticata molto facilmente dai loro tifosi!

Anche l'AC Milan, il Real Gramar e NCO rulez hanno superato il turno piuttosto facilmente infliggendo tutte un secco 3-0 ai loro avversari:

Al Giuseppe Meazza,San Siro c'è stato l'evento della giornata, ossia le lacrime di Scalise, dopo aver siglato il 3-0 alla sua ex-squadra, il Mediolanum FC: a fine partita oltre al premio di "Uomo Partita", c'è stata la standing-ovation di tutti i 44800 spettatori presenti allo stadio, compresi i suoi nostalgici e commossi vecchi tifosi.

Si è trattato di una pura formalità, quasi un allenamento, il sedicesimo di finale del Real Gramar: contro un Binago alquanto arrangiato vista la recente rifondazione, i padroni di casa hanno avuto vita facile. Si è messo in mostra soprattutto il terzo attacante di Donciccio, Brochetto autore di una splendida tripletta: finora è stato autore di ben 10 reti nella competizione e chissà che il suo manager non decida di lanciarlo da titolare anche nel prossimo turno.

Al Marakanà NCO la squadra di casa guidata da YodaTM è scesa in campo quasi con la formazione tipo: un 3-5-2 molto accorto ma anche propositivo. Il Daiquiri di Voodoo10, invece ha schierato un 4-4-2 piuttosto classico: l'allenatore ha rischiato il tutto per tutto giocando Molto Alta con le riserve, cercando di portare avanti il sogno della coppa accanto a quello del campionato senza compromettere l'energia dei suoi titolari. La mossa non ha pagato ma si è rivelata saggia: compromettere una stagione per un turno di coppa sarebbe stato sconsiderato quasi come il comunicato stampa del presidente del Cagliari, Cellino. Il tabellino segna anche in questo caso un 3-0 per i padroni di casa.

Superano il turno, pur senza brillare, anche Zena Flyers, Forza e Onore e Gipsy Violins:

Liebing, alla guida dei Flyers, risparmia il match ad alcuni suoi titolari, soprattutto i nazionali Pasquero e Feroci,  ma le sue riserve non lo tradiscono: d'altronde troverebbero un posto da titolare fisso probabilmente in qualsiasi altra squadra italiana. D'altra parte gli ospiti, i Bengals Udine, non hanno per niente sfigurato, restando in partita fino alla fine e creando anche qualche occasione da rete: per loro una buona prova prova che però non è bastata ad evitare un sacrosanto 1-0 finale per i padroni di casa.

Shark Genova - Forza e Onore: i padroni di casa guidati da Quindi hanno optato per un 4-3-3, palla lunga e pedalare che non ha dato però i frutti sperati contro i ragazzi di Jon: anzi la scelta di alleggerire il centrocampo si è trasformata in un boomerang contro la squadra di casa, che non è mai sembrata essere in partita. Anche qui la vittoria è di misura: uno 0-1 di cui sarebbe felice mister Trapattoni . Per Jon un buon risultato forse in grado di rendere meno amare le difficoltà incontrate dalla sua squadra negli ultimi turni di campionato.

A rischiare qualcosina sono stati i Gipsy Violins quando al 12° minuto a sopresa sono passati in svantaggio. Ancora una volta infatti lo Xanadu è stato protagonista di una buona partita, anche se forse un po' troppo spregiudicata: il loro 4-3-3 ha portato infatti sia gioie che dolori. Dopo il gol gli ospiti non hanno saputo coprire bene il campo e alla lunga la compagine di casa ha trovato come arginare le ripartenze ospiti e ha portato a casa una sofferta vittoria in rimonta per 2-1. A fine partita il manager Luminal, euforico per la dimostrazione di maturità dei suoi, ha dichiarato che conta di arrivare in fondo alla coppa anche questa volta per poter bissare l'esperienza in Coppa delle Coppe.

Veniamo invece all'unico risultato a sorpresa della giornata: la vittoria dello Smultronstallet sul CCCP Team. per chi ha visto ieri Lazio-Genoa sarà facile trovare delle similitudini tra queste due partite. Gli ospiti, i più quotati per la vittoria alla vigilia, hanno creato e sprecato molto e a poco più di 10 minuti dal termine hanno subito la doccia gelata di subire gol a causa di una disattenzione della difesa su un calcio piazzato. A nulla è servito il forcing finale degli ospiti: forse qualche titolare in più avrebbe cambiato le cose? Non ci è dato saperlo fatto sta che uno degli outsider della vigilia, che avevamo dato come possibile sorpresa nell'articolo scorso, ha portato a casa la partita: per i ragazzi di ingmar81 si tratterà della terza volta ai quarti di finale.. Negli spogliatoi di sicuro saranno stati versati fiumi di birra!

L'evento di Ieri era invece il sorteggio dei Quarti di Finale; l'urna ha decretato i seguenti accoppiamenti:

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2
1 Italia A.C. Milan (I.1) vs 10 Italia NCO rulez (I.1)
5 Italia Zena Flyers (I.1) vs 12 Italia Gipsy Violins (I.1)
7 Italia Smultronstallet (I.1) vs 16 Italia F.C. Forza e Onore (I.1)
9 Italia Real Gramar (I.1) vs 13 Italia Pordenone Calcio (I.1)

Sarà un super match al Giuseppe Meazza,San Siro: è partita la frenetica caccia al biglietto per la sfida tra le prime due classificate dello scorso campionato, tra il CT e il vice della nazionale italiana: sicuramente l'evento sarà sold out! i padroni di casa partono favoriti, ma a questo punto tutto può succedere. E' curioso che proprio il giorno prima ci sarà la stessa sfida in campionato, a campo invertito. saranno due partite che decideranno molto delle sorti delle due squadre nella stagione, visto che entrambe mostrano segni di ripresa in campionato ma che si trovano ancora a metà classifica. Per chi dovesse vincere entrambi i match si prospetterebbe una stagione di gran livello, al contrario non vincere neanche un match porterebbe inevitabilmente a considerare la stagione fallimentare. Staremo a vedere chi la spunterà.

Sorteggio proibitivo per i Gipsy Violins, che trovano sul proprio cammino la squadra più "hot" del momento, gli Zena Flyers di Liebing : non sbagliatevi pensando a delle ammiccanti cheerleader(ci saranno anche quelle), perchè ci si riferisce a dei ragazzi che possono vantare una striscia positiva di ben 22 risultati utili consecutivi. Dal canto loro i Violins questa stagione hanno offerto ai propri tifosi un vero e proprio campionato di grande qualità, occupando al momento la quarta posizione. Sarà quindi uno scontro di alta classifica che promette spettacolo!

Si prospetta un'altra sfida con il coltello tra i denti per lo Smultronstallet: questa volta ospiterà nientemeno che il Forza e Onore. Entrambe le compagini stanno affrontando un momento in campionato piuttosto delicato: se imgar81 è ai margini della zona retrocessione diretta, Jon si sta vedendo pian piano sfumare il sogno scudetto. Sarà molto importante per le sorti di questa sfida l'importanza che i due manager vi daranno. Quanto vale una semifinale di Coppa Italia per loro? Venerdì lo scopriremo!

Infine abbiamo Real Gramar - Pordenone Calcio: poco tempo fa in campionato questa sfida si è conclusa con uno 0-1 per i ragazzi di Wilander, bravi ad ottenere il vantaggio ma fortunati a mantenerlo grazie al portierone Ipri, che aveva letteralmente chiuso la saracinesca in faccia a Gori e Isola, i 2 bomber di Donciccio. Riusciranno i ragazzi di Wil a ripetersi, o saranno i padroni di casa a cogliere l'occasione per vendicare l'amara sconfitta?

 

 





文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 46

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享