时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

PPM Hockey-10° stagione: Lega II.3: il big match regala la vetta ai Chargers, Canucks sempre più in alto!


PPM Hockey-10° stagione: Lega II.3: il big match regala la vetta ai Chargers, Canucks sempre più in alto!

Nuovo appuntamento con la rubrica "Quelli della II.3" con il nostro amico tomhawak che ci racconterà la settimana appena trascorsa.

 

Dopo una settimana di grande hockey il My Alleghe Stars si riprende la vetta ai danni dei Chargers, la differenza reti da ragione agli agordini, per il resto due squadre che si daranno battaglia fino alla fine, nonostante qualche caduta alcune volte imbarazzante... come la sconfitta dei ragazzi di caio con SAMOLACO, mentre grande derdy tra Viper e Chargers con i primi vittoriosi dopo una gara intensa. Stasera invece nel big match...è arrivata la zampata Chargers.

  • La settimana scorsa è stata particolare soprattutto verso la fine quando abbiamo visto cadere Alleghe contro SAMOLACO ma nella stessa giornata i Chargers che come hai fatto notare tu hanno inciampato contro il Viper. Oggi invece la settimana è iniziata con il big match di Milano con le prime due in classifica che si son sfidate a viso aperto giocandosela con intensità normale, segno che entrambi i manager temevano l'avversario. L' hanno spuntata i Chargers davanti a 3800 spettatori e conquistano la vetta e scalzano di prepotenza Alleghe che finisce al terzo posto cedendo il passo ai miei ragazzi.

 

Occasione sprecata dai Canucks per conquistare la vetta, i tuoi ragazzi non hanno saputo cogliere le sconfitte del duo di testa, fatale la sconfitta in OT con ALVEOLAR che regala un solo punto ai tuoi.  ALVEOLAR che rimane sempre un osso duro da battere, mentre stasera non avete sprecato la grande opportunità.

  • I Canucks come ti anticipavo sono secondi e certamente un risultato simile in società non ce lo aspettavamo, davvero, devo essere sincero. Venerdì ero un pochino arrabbiato per aver perso in overtime contro ALVEOLAR perché pur essendo più forte di me aveva subìto il gioco facendosi portare ai 5 minuti supplementari. Poi vedendo i risultati degli avversari è risultato 1 punto d'oro da riportare a casa. Oggi siamo contentissimi perché abbiamo fermato i Cinghali nella Rogers Arena con una partita bellissima ancora condotta dalla prima linea, infatti Zeuli e Tranberg guidano la classifica dei topscorer. Certo che tra Alveolar e Ugs son davvero squadre tostissime, ero pronto alla sconfitta senza appello contro entrambe.

 

Non si fermano più gli Avalanche, seconda settimana a pieno di vittorie, ormai lanciatissimi e solo a quattro punti dalla vetta, complice un calendario favorevole i torinesi sono lì ad un passo.

  • Beh, gli Avalanche hanno finalmente preso il ritmo e si sapeva che sarebbe successo. Da segnalare la notizia apparsa oggi su tutti i magazine sportivi che Victor Wagner, goalie dei granata giocherà sotto l'ombra della Mole ancora tre stagioni, infatti beppe è riuscito a riscattarlo come free agent, sarebbe stata una perdita devastante, invece questa mossa ha rinfrancato lo spogliatoio che sta dando risposte. Oggi hanno battuto ALVEOLAR con un deciso 6-2 dopo essere stati sotto di una rete. Certamente saranno protagonisti dei play offs.

 

Continua a stupire il Nutella Team, sei punti su nove, unica sconfitta contro i Citizens. Ma dove riuscirà ad arrivare questo team?

  • Nutella.......mi arrendo. Io non capisco come facciano ad essere ancora li avendo usato tanta energia e con un roster debole rispetto ai vari Viper,Ugs, ALVEOLAR. Certo che i tuoi Citizens hanno fatto una grande prova per batterli 5-1 a Pordenone. Dopo qualche risultato deprimente finalmente i friulani han ripreso la marcia verso i PO, complice l'aiuto doppio venuto da Morbegno e da Torino che han fermato ALVEOLAR e Preselle permettendo loro di accorciare sulla riga fatidica.

 

Settimana positiva per ROMA, il calendario non era agevole ma il team di fab72 ha saputo tirare fuori il carattere cogliendo tre ottime vittorie raggiungendo e superando i cinghiali di Preselle. Settimana non proprio positiva invece per Preselle, se con i Chargers era proibitiva, con ROMA se la giocavano alla pari ma la formazione romana ha avuto la meglio, così come con i tuoi Canucks, cosa manca al Preselle per diventare una grande protagonista di questa lega?

  • Preselle come dicevo prima mi impensierisce non poco, la classica squadra che nei play off non vorresti mai incontrare. Santanigro, il manager, è scaltro e attento, cambia tattica a seconda dell'avversario ma ha la grande pecca di non sfruttare gli scontri diretti, come contro me e ROMA. Questo può penalizzarli come posizione nella griglia PO ma son certo che ci saranno.

 

Torna prepotentemente in corsa il Viper, ora a soli tre punti dal quarto posto, grande la vittoria con i Chargers, insomma la squadra di Janlu è più viva che mai! Alla finestra rimane l'ALVEOLAR che vede l'ottavo posto sempre lì ad un passo senza avere la forza di acchiapparlo...anche se stasera sono cadute entrambe contro due dirette rivali come ROMA e Torino.

  • Viper si è svegliato dal torpore del rigido inverno. Lo spero vivamente che se rimarrò nelle zone alte lo faccia anche Janlu con i suoi ragazzi, non voglio averlo di fronte ai play off. Le squadre che ronzano intorno alla riga comunque sono come dici tu ALVEOLAR, Viper ma anche i Citizens e l'outsider Toronto, molto sorprendente. A lasciare il posto sarà Nutella, il mio pensiero...

 

Parlando di outsiders, a centro classifica sembrano aver consolidato le posizioni sia i Citizens che Toronto, due squadre imprevedibili, capaci di vincere con le grandi e perdere con le più deboli. Toronto che ha avuto una settimana di fuoco, sia i Chargers che ROMA erano due squadre quasi impossibili da battere, mentre i Citizens hanno avuto dalla loro un calendario meno difficile.

  • Come ti anticipavo i Citizens hanno avuto una serie di sconfitte imbarazzanti ma si son ripresi ed era ora. Toronto da neopromossa mi sta davvero sorprendendo. Penso che mai ci sia stata una matricola al giro di boa così vicina alle ottime squadre che compongono la II.3 da diverse stagioni.

 

In coda la situazione sembra ormai compromessa per Bremb, Sea Crow e Nucks, come detto la settimana scorsa la retrocessione è alquanto inevitabile. Mentre è bagarre tra SAMOLACO, Milano Rossonera, GIK e Savicevic, tutte racchiuse in un punto.

  • I Nucks stanno diventando bot e questo dispiace, era partito con tanto entusiasmo Eric...... Peccato!! Venice Sea Crows pur essendo un osso duro non esce dal pantano, legata a doppio filo con Bremb hc, mentre Samolaco, complice il risultatone contro Alleghe può capire che non tutto è perso. Mi lascia esterrefatto invece la posizione di Milano Rossonera, a differenza dei cugini Chargers sono in crisi nerissima. Sono a cavallo della riga con GIK per colpa di 6 sconfitte consecutive. Forse la causa è che i manager non son riusciti ad evolvere la squadra e le strutture in modo costante nel tempo come gli avversari e ora si trovano indietro. Altri motivi non li vedo. Certo è che a sto punto bisogna che si rimbocchino le maniche e ricomincino a pattinare.

 

Termina qui il consueto appuntamento con "Quelli della II.3", alla prossima!

  • Bene, saluto tutti, in modo particolare i fans dei Morbegno Canucks che sapendo che ero tuo ospite mi han fatto trovare uno striscione qui sotto nel parcheggio con scritto "grazie coach, facci continuare il sogno". Spero di accontentarli. Un grazie anche a te Wil per le belle serate..... Alla prossima.

 

Classifica dopo il girone d'andata:

Pos Team GP W OTW OTL L Pts GF:GA GD Ultime partite
1 Italia Milano Chargers  19  15  1  0  3  47  82:34 +48
2 Italia Morbegno Canucks  19  15  0  1  3  46  88:46 +42
3 Italia My Alleghe Stars  19  14  0  2  3  44  79:31 +48
4 Italia Torino Avalanche  19  13  1  2  3  43  80:41 +39
5  19  13  1  0  5  41  77:41 +36
6 Italia ROMA 1972  19  12  2  1  4  41  63:34 +29
7 Italia U.G.S. Preselle Hockey  19  12  1  0  6  38  73:49 +24
8 Italia Viper  19  11  2  0  6  37  70:36 +34
9 Italia ALVEOLARDISTRAKTOR  19  9  2  3  5  34  80:57 +23
10 Italia Borgomeduna Citizens  19  10  1  0  8  32  62:58 +4
11 Italia Toronto pien de spriz  19  7  2  2  8  27  54:49 +5
12 Italia Hockey Amaranto RC  19  7  1  2  9  25  52:98 -46
13 Italia NANTO  19  6  1  2  10  22  54:62 -8
14 Italia HC SAMOLACO  19  4  1  4  10  18  35:65 -30
15 Italia HC Dejan Savicevic  19  5  1  1  12  18  35:66 -31
16 Italia Milano Rossonera  19  5  1  0  13  17  57:74 -17
17 Italia GIK team  19  5  1  0  13  17  56:78 -22
18 Italia Freylia Nucks  19  3  1  0  15  11  33:73 -40
19 Italia Venice Sea Crows  19  3  0  1  15  10  32:71 -39
20 Italia Bremb H.C.  19  0  1  0  18  2  22:121 -99




文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 22

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享