时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

PPM Hockey-10° stagione: Lega II.3: settimana d'oro per Canucks e Cinghiali!


PPM Hockey-10° stagione: Lega II.3: settimana d

Quarto appuntamento con la rubrica "Quelli della II.3" assieme al nostro amico tomhawak.

 

Lega II.3 sempre all'insegna del My Alleghe Stars, vero dominatore di questa RS, solo i cinghiali di Preselle sono riusciti nell'impresa di fermare la corazzata agordina. 4-3 in OT, una vera battaglia.

  • Ciao a tutti gli amici innanzitutto e grazie di avermi ospitato ancora qui negli studi di Radio Hockey per lo speciale sulla nostra lega.
    Che dire, Caio con i suoi My Alleghe Stars sembra davvero il dominatore assoluto anche se è da dire che ha lasciato per strada in queste ultime 9 gare 4 punti perdendo in OT da Nutella prima e dai cinghiali di Preselle poi. Proprio i cinghiali hanno una striscia positiva davvero invidiabile dopo l'ultima volta che mi hai intervistato, li vedevo in affanno e non mi spiegavo come mai, adesso tutto è nella norma, sono 9 partite che fanno bottino quasi pieno (solo 1 punto lasciato proprio a Caio), solo i Chargers di Milano hanno un ruolino di marcia simile.

 

E infatti parliamo di questi Chargers, in forma strabiliante i ragazzi di Vasta15, sembrano proprio gli antagonisti degli agordini, un'altra settimana da protagonisti.

  • I Chargers hanno la seconda miglior difesa del campionato con solo 2 reti in più subite rispetto ad Alleghe e il secondo miglior attacco insieme ai miei Canucks con una rete fatta in meno di Alveolardistraktor. Sembrano davvero inarrestabili: hanno battuto in casa questa sera Dejan Savicevic con un perentorio 5-0, la scorsa settimana hanno regolato GIK con un risicato 3-2 esterno segnando il gol vittoria a 3 minuti dalla fine. Anche in queste cose si vede se una squadra ha carattere. Le altre 2 vittorie che chiudono il quadro della scorsa settimana sono arrivate contro Hockey Amaranto e proprio i tuoi Citizens......

 

Una grande squadra sicuramente, vedremo se riuscirà nell'impresa di fermare i ragazzi di caio. Ma come non parlare dei tuoi Canucks? Poker di vittorie soffrendo molto ma anche questo fa carattere, l'ultima gara è stata più facile con i poveri Amaranto umiliati fin troppo dai tuoi.

  • Beh devo dire che questa stagione di soddisfazioni me ne sto togliendo tantissime a partire dalle vittorie che arrivano quando ormai lo spettro dell'overtime sembra realtà. Ho vinto la partita contro ROMA1972 a 8 secondi dalla fine, ho battuto Nutella a 50 secondi dal termine e oggi diciamo che i miei sembrano essersi divertiti. Mi premeva molto vincere contro la squadra di Lucausu, manager di Nutella perché ormai è diventato il nostro punto di riferimento, un UFO, ma proprio loro vengono da 2 sconfitte consecutive, dai miei Canucks e dagli Avalanche del mio amico Beppe. Lui l'ho battuto 6-4 in una partita tiratissima come sempre lo sono le nostre sfide, ma quello che ricorderò per molto tempo nella memoria sono i 6 punti che Chicco Zeuli oggi ha marcato nel tabellino segnando 4 reti e fornendo 2 assist, una prova che non era mai capitata nella carriera del primo giovane promosso dall'accademia sportiva Morbegnese. È balzato al primo posto della classifica di lega tallonato dai suoi compagni di prima linea Tranberg e Di Pietro, che se non si infortuna come gli scorsi anni può dire la sua

 

Grande stagione dei tuoi come è grande il recupero dei cinghiali, 4 vittorie in questa settimana contando quella di stasera, riuscendo a mettere il fila squadre come il Viper e il My Alleghe Stars...che sia la loro stagione?

  • Sicuramente, sarebbe davvero ora!!! Sarei contento per Santanigro che se lo merita, si impegna molto e ne capisce, quindi mi auguro che possano andare ai PO e poi ambire davvero a diventare protagonisti. Alleghe e i Chargers come ho detto prima son 2 corazzate, ma nei play off cambia tutto, ce lo insegna proprio la lega I dove Ambrosiana ha messo in riga mostri sacri (più mostri o più sacri non sta a me dirlo) come i Flyers di lieb e i Panta di spant. Anche i cinghiali potrebbero tranquillamente dire la loro, quindi aspettiamoci dei fuochi d'artificio se dovessero arrivare agli scontri decisivi.

 

I playoff sono veri rebus ma questo è il bello. Parlando di PO non si può non parlare di ALVEOLAR, in risalita grazie al momento no del Nutella; La prima torna alla vittoria dopo due giornate di fuoco con il Viper e il My Alleghe, metre il Nutella trova la doppia sconfitta con i tuoi Canuck e gli Avalanche dopo una marcia alquanto incredibile, al momento la vera sorpresa del campionato.

  • Si sorpresa mi sta bene, non mi sta bene il fatto che una squadra apparentemente più debole sia lassù. Ci ricorda che sul ghiaccio può succedere di tutto ma davvero Nutella ha avuto una fortuna pazzesca in alcuni incontri che sinceramente nemmeno alla CIA si sanno spiegare, poi però quando la fortuna si ricorda che esistono anche gli altri, beh.......subisci il gol decisivo a 50 secondi dalla fine e resti a bocca asciutta. Beppe ha completato poi la serie nera per loro. Alveolar se devo essere sincero mi impensieriva maggiormente gli scorsi anni, erano il mio incubo, non capivo mai come batterli, adesso mi sembrano un pochino ridimensionati ma restano molto tosti.

 

Un'altra compagine tosta è ROMA, a parte la sconfitta di lunedì contro Nutella appunto, ha infilato una bella striscia di vittorie contro Amaranto, Citizens e GIK, non proprio squadre facili da battere. ROMA che viaggia a braccetto con gli Avalanche reduci da un'ottima settimana, unica sconfitta contro i tuoi Canucks.

  • Mi hanno deluso i romani perché scendendo dalla Lega I pensavo dicessero la loro come fa Alleghe ma non è stato così. Son sempre indecifrabili a livello tattico e li ho battuti si, ma che sudata. Gli Avalanche di Torino son sopra la riga ma sono in bilico! L'ottimo Wagner tiene chiusa la gabbia ma non può fare miracoli. Spero solo che prendano continuità per stare tranquilli in zona PO senza doversi guardare alle spalle in attesa che arrivino pure i Citizens.

 

Citizens che arrivano alla vittoria, sofferta, dopo tre sconfitte che li hanno fatti piombare sotto la linea, mentre il Viper stenta ancora...ma è comunque lì ad un passo...8 punti su 12 in queste 4 giornate.

  • Viper ha perso contro UGS e ha vinto in OT contro Alveolar, è una squadra che pare in ripresa finalmente,sembrava sprofondata in una crisi d'identità senza apparente motivo! I Citizens con la vittoria di oggi contro NANTO riescono a guardare di buon occhio la settimana corrente dato i brutti 7 giorni scorsi segnati da 3 sconfitte. Ora sono sotto la linea ma sono certo che saprai trovare il bandolo della matassa per ridare vigore ai tuoi ragazzi

 

Ultima domanda. In zona retrocessione la bagarre è serrata, tutte quelle in lotta hanno vissuto una settimana di passione, il solo SAMOLACO sembra averne di più per lottare per i playout, Nucks, Sea Crow e Bremb non riescono proprio a venirne fuori, probabilmente la vera delusione di questa stagione sono proprio i Nucks.

  • Sì la zona rossa è praticamente delle 3 neopromosse mentre come dici tu la delusione grande è la squadra di Eric, inconcepibile la scelta tattica di giocare MB, ma è altrettanto assurda la tecnica di Dark che ai suoi Amaranto sta facendo sputare sangue!! Giocando molto alta sempre arriverà al girone di ritorno senza energie e ho paura che verrà risucchiato da vortice sotto la riga. HC SAMOLACO, mio convalligiano nella realtà sembra potersi togliere da lì, proprio a discapito di chi non usa bene le energie. Toronto, altra neopromossa sembra avere una marcia in più degli altri mentre Bremb hc è il fanalino di coda, il classico materasso che fa fare punti. Una difesa imbarazzante. Venice, che nella scorsa intervista avevo definito "non pronta" è quella che perde ma mette sempre in difficoltà tutti, basti vedere le partite contro di loro dei miei ragazzi e di Torino. Proprio dei miei ragazzi adesso torno a parlare: devo correre da loro perché mi stanno aspettando, siamo in partenza per la Lombardia dove domani giochiamo in Coppa Italia contro il BullLee, un turno difficile che non avevamo mai raggiunto nella storia della franchigia Valtellinese. Lasciami salutare tutti quanti i lettori e un a risentirci alla prossima intervista

 

Bene terminiamo qui con la rubrica "Quelli della II.3" e alla prossima!

 

Classifica alla 13° giornata di RS

Pos Team GP W OTW OTL L Pts GF:GA GD Ultime partite
1 Italia My Alleghe Stars  13  11  0  2  0  35  51:20 +31
2 Italia Milano Chargers  13  10  1  0  2  32  55:22 +33
3 Italia Morbegno Canucks  13  10  0  0  3  30  55:33 +22
4  13  9  1  0  3  29  43:31 +12
5 Italia ALVEOLARDISTRAKTOR  13  8  0  2  3  26  56:30 +26
6 Italia Nutella Team  13  8  1  0  4  26  45:29 +16
7 Italia ROMA 1972  13  8  0  1  4  25  43:26 +17
8 Italia Torino Avalanche  13  7  1  2  3  25  43:31 +12
9 Italia Viper  13  7  1  0  5  23  40:23 +17
10 Italia Borgomeduna Citizens  13  7  0  0  6  21  41:34 +7
11 Italia Milano Rossonera  13  5  1  0  7  17  52:46 +6
12 Italia HC Dejan Savicevic  13  5  1  0  7  17  27:38 -11
13 Italia Hockey Amaranto RC  13  5  0  1  7  16  34:70 -36
14 Italia Toronto pien de spriz  13  4  1  1  7  15  35:39 -4
15 Italia GIK team  13  4  1  0  8  14  39:47 -8
16 Italia NANTO  13  4  1  0  8  14  36:46 -10
17 Italia HC SAMOLACO  13  3  1  3  6  14  21:39 -18
18 Italia Freylia Nucks  13  1  1  0  11  5  21:52 -31
19 Italia Venice Sea Crows  13  1  0  1  11  4  22:46 -24
20 Italia Bremb H.C.  13  0  1  0  12  2  11:68 -57




文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 24

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享