时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

Calcio: al LIVORNO la seconda edizione della Coppa Campionet!


Calcio: al LIVORNO la seconda edizione della Coppa Campionet!

Si è chiusa la seconda Coppa Campionet che ha visto la bellezza di 25 squadre darsi lotta per il la vittoria finale, ebbene dopo un lungo cammino fatto di sfide ad alta tensione l'ha spuntata una delle favorite, il LIVORNO del manager Paolo Falchetti che in finale ha avuto la meglio sul Lecce dopo un'estenuante partita conclusasi solo ai calci di rigore.

Come detto un torneo ricco di partecipanti suddivise in cinque gironi da cinque squadre ciascuno:

Formula del torneo: fase a gironi + fase a tabellone tennistico
1^ fase gironi all'italiana (andata + ritorno) passano al turno successivo le migliori tre del girone più la migliore quarta del torneo
2^ fase a tabellone tennistico: partita ad eliminazione diretta

 

Il recap della prima fase:

Nel Girone A Juventini si piazza al primo posto con 20 punti davanti alla Barrytown ed a Finalpia che si qualificano ai playoff. Eliminate Niuppi e Cozzamara.

Nel Girone B è una delle favorite alla vittoria finale a spuntarla, la Desperada che seppur con fatica riesce a tenere a bada il Pollo's Team, più staccata l'Ixia Carolei che giunge terza. Fuori dai giochi il Sankt Pauli e la GIOVINE ITALIA.

Nel Girone C il LIVORNO e il Flaminio ingaggiano un duello a distanza che si conclude con un pari merito e solo la differenza reti fa sorride la squadra di Falchetti che si aggiudica il primo posto, molto più staccata la Scafatese. Eliminate AKaLaKaLa e La Cucciola mai pericolose.

Nel Girone D il Real Ostia Mare si aggiudica il girone davanti al Mosca Sport, terzo posto per il Funamboli. Quarta l'Ichigo Team che riesce a centrare la qualificazione come migliore quarta della prima fase, fuori invece la Trentolese per soli 2 punti.

Nel Girone E il Lecce la spunta per un solo punto sull'Atletico Mappano campione in carica, Lotto Giaveno si piazza al terzo posto, eliminate il Loser Team e l'Atletico Pornoise.

 

Si giunge ai playoff con Juventini, Desperada e LIVORNO favorite; Ebbene qui arrivano le prime sorprese, Juventini si fa nettamente sorprendere dall'Ichigo che compie l'impresa di battere i padroni di casa con un netto 2-0, La Desperada cade in casa ad opera di un ottimo Lotto Giaveno per 1-3 ed il Real Ostia Mare non riesce a superare una buona Scafatese che s'impone 1-0.

Nelle altre partite il LIVORNO vince facile contro il Funamboli , più sofferte le vittorie del Lecce e del Flaminio, colpaccio della Barrytown in casa del Mosca Sport, mentre i campioni in carica del Mappano sudano parecchio contro un coriaceo Finalpia.

 

Nei quarti di finale sia il LIVORNO che il Flaminio viaggiano spediti liquidando senza grossi problemi le rispettive avversarie, soprattutto il LIVORNO che si sbarazza dei campioni in carica con un secco 4-0!

Il Lecce si accontenta di un solo goal per eliminare la Scafatese, mentre il Lotto Giaveno compie l'impresa di battere la Barrytown in trasferta.

 

Si arriva alle semifinali dove il Lecce si trova davanti un Flaminio in grande spolvero e il LIVORNO se la deve vedere con la sorpresa Lotto Giaveno.

Nella prima semifinale il Lecce non da scampo agli ospiti concedendo poco o nulla, attaccando per vie centrali la squadra di casa riesce a bucare la difesa con il centravanti Komanec che trafigge due volte l'estremo difensore ospite.

Nell'altra semifinale il LIVORNO spinge fin da subito ma trova davanti a se un Lotto Giaveno ben preparato che gioca a viso aperto. Dopo un primo tempo a difendere, gli avversari passano addirittura in vantaggio con Golden, l'euforia dura appena un minuto, Mielgo mette le cose in parità con un siluro che piega il portiere ospite. Passano solo tre minuti e sull'onda dell'entusiasmo il finnico Styrman chiude i conti portando il LIVORNO in finale.

 

Sarà dunque LIVORNO - Lecce la finale di questa seconda edizione.

Le due squadre giocano a viso aperto ed è subito il bomber del Lecce Komanec a dare la scossa alla partita con un tiro ravvicinato che sorprende il portiere di casa. Siamo al nono minuto e la finale entra nel vivo, i padroni di casa tentano una reazione e solo a metà del primo tempo colgono il pareggio con un guizzo di Puriņš che raccoglie un assist di Králíček e spedisce in rete, finisce il primo tempo sull'1-1 con le squadre pronte a darsi battaglia negli ultimi 45 minuti. Nella ripresa succede poco o niente con il solito valzer di campi da ambo le parti che fa scivolare la partita verso i tempi supplementari. La paura di perdere la fa da padrona e l'equilibrio, complice la stanchezza, regna sovrano, non resta che attendere la lotteria dei rigori dove hanno la meglio i rigoristi del LIVORNO, più lucidi degli avversari in un momento così delicato. Vittoria dunque al LIVORNO che succede all'Atletico Mappano, una cavalcata magnifica quella dei ragazzi di Paolo Falchetti, onore anche al Lecce uscito sconfitto solo ai rigori.

 

I playoff:

OTTAVI DI FINALE: lunedi 19/12
Juventini vs Ichigo Team 0-2
Fc Flaminio vs Pollo's Team 2-1
GS Lecce vs Ixia Carolei 1-0 ->giocata sabato 17/12
Real Ostia Mare vs Scafatese 0-1
F.C. LIVORNO vs Funamboli 5-0
Atletico Mappano vs S.C. Finalpia 2-1
Mosca Sport vs Barrytown 1-2
Desperada vs Lotto Giaveno 1-3 ->giocata mercoledi 21/12

-----------------------
QUARTI DI FINALE: mercoledi 21/12

Fc Flaminio vs Ichigo Team 3-0 ->giocata sabato 24/12
GS Lecce vs Scafatese 1-0
F.C. LIVORNO vs Atl. Mappano 4-0 ->giocata sabato 24/12
Barrytown vs Lotto Giaveno 0-1 ->giocata sabato 24/12

-----------------------
SEMIFINALI: lunedi 26/12

GS Lecce - Fc Flaminio 2-0
F.C. LIVORNO - Lotto Giaveno 2-1

-----------------------
FINALE: mercoledi 28/12

F.C. LIVORNO - GS Lecce 1-1 (3-0 dopo calci di rigore)

 

Classifica marcatori:





文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 40

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享