时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

Hockey: ai friulani Ramblers FVG la settima ITALY Cup!


Hockey: ai friulani Ramblers FVG la settima ITALY Cup!

Finale di stagione scoppiettante con la finale della settima edizione dell'ITALY Cup, le 16 squadre sul ghiaccio si sono date battaglia fino alla finale dove i friulani Ramblers FVG alzano per la prima volta al cielo l'ambito trofeo, nella finale contro i torinesi del real 2000, i ragazzi di rambler tirano fuori gli artigli e si impongono 5-1.

Ma andiamo con ordine, si parte con gli ormai consueti gruppi di qualificazione, 16 squadre raggruppate in 4 gironi, solo la prima di ogni girone avrà accesso alla fase successiva, ovvero le semifinali e le due finali, tutte in partita secca.

Nel Gruppo 1 i Polar Bears riescono ad avere la meglio vincendo il raggruppamento con 10 punti, solo i liguri dello Xanadù riescono a tenere testa al team di morets finendo a sole due lunghezze. Più staccati i Freylia Nucks e il Cisco Cigs che chiude in ultima posizione.

Nel Gruppo 2 non c'è stata storia, i friulani Ramblers hanno dominato il girone finendo a punteggio pieno, nessun team è riuscito a contrastare la squadra di rambler davvero in gran forma. I vincitori della scorsa edizione, i Penguins, nulla possono contro i friulani e chiudono al secondo posto abdicando già nella prima fase. Male il My Alleghe Stars che chiude con soli 4 punti, ultimi i ceki del Machrs Třebíč con 0 punti.

Nel Gruppo 3 altro team dominatore, il real 2000 fa terra bruciata attorno a se, punteggio pieno a discapito dell'I Love You Milan giunto secondo, più staccato il Viper, mentre i Canucks di Morbegno non riescono a cogliere neanche un punto.

Nel Gruppo 4 anche i Pirati Civitavecchia hanno vita facile, neanche i Bohemians riescono a battere i cugini de ilberna che nonostante il finale di stagione sono sembrati ancora in gran forma. Terzo posto per i Citizens che nulla possono con i due colossi davanti, a sorpresa ultimo posto per Explosions In The Sky che molto probabilmente ha preso sottogamba il torneo.

 

Si passa alla fase successiva, le semifinali:

Ramblers FVG - Casorate Polar Bears  4-2 (0-0; 1-1; 3-1)

Alla Ramblers Arena la gara è molto equilibrata, nel primo periodo i due golie rimangono imbattuti, nel secondo periodo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 23'17" con Napoleoni che sfrutta alla grande il powerplay; I padroni di casa non demordono e piazzano il pareggio al 36'02" sempre in powerplay grazie a Pausello. Nel terzo periodo i friulani passano al 43'14" con Orisse, gli ospiti non cedono, tre minuti dopo trovano il pareggio grazie a Salvo. La gara è apertissima e le azioni non mancano, superata la metà dell'ultimo periodo i padroni di casa trovano la rete del vantaggio, De Luccia trafigge Scognamiglio, 3-2. Nel finale gli ospiti tentano la carta dell'uomo in più, fuori Scognamiglio per l'uomo di movimento, la mossa non da i frutti sperati, anzi Landini ne approfitta per portare a 4 i goal friulani. Prima finale per i Ramblers, niente da fare per i Polar Bears.

 

Real 2000 - Pirati Civitavecchia  4-2 (0-1; 2-1; 2-0)

All'arena 2000 i padroni di casa vanno sotto nel primo periodo, al 16'58" Candida trafigge Sarale per l'1-0 ospite. Nel secondo periodo sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco, al 29'01" Zima in powerplay pareggia, i laziali però non si danno per vinti: 35'39" Pietrarosa porta nuovamente in vantaggio i Pirati, finisce qui? Neanche per sogno: 14" e Ottanelli pareggia, 2-2 e gran spettacolo. Nell'ultimo periodo i padroni di casa spingono a testa bassa ma solo a metà periodo colpiscono con un uno-due che spegne le velleità ospiti: 50'32" Frigerio, 51'06" Fillini. Finisce 4-2 e per il real è finale alla prima partecipazione. Per i Pirati ennesima delusione, dopo la vittoria nella prima edizione non sono più riusciti a bissare.

 

La finale:

Ramblers FVG - real 2000  5-1 (2-0; 0-0; 3-1)

Grande prestazione dei friulani che nella loro tana vincono senza troppe difficoltà; Nel primo periodo partono subito a razzo, dopo neanche 6' si portano sul 2-0 con il duo Orisse - Struchi, con il primo che sfrutta il powerplay a disposizione. Nel secondo periodo le gabbie rimangono inviolate nonostante gli attacchi da ambo i lati. Nell'ultimo periodo i padroni di casa triplicano con Sciandra, gli ospiti storditi provano una reazione, Ferretti ridà speranza al real, ma a gelare le speranze torinesi ci pensano De Luccia e Sciandra che in un minuto siglano il definitivo 5-1. Grande prova dei friulani che alzano al cielo il loro primo trofeo, il real 2000 ci ha provato ma davanti a trovato una squadra in gran forma.

 

Terzo posto per il Casorate Polar Bears che nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio sui laziali Pirati, 6-2 il risultato finale.

Top Scorer del torneo Marco Minniti (Casorate Polar Bears) 18 pts (6+12)

 

La fase finale:

Turno Squadra ospitante Squadra ospite Punteggio
Semifinale Italia Ramblers FVG Italia Casorate Polar Bears 4:2
Semifinale Italia real 2000 Italia Pirati Civitavecchia 4:2
Finale per il terzo posto Italia Pirati Civitavecchia Italia Casorate Polar Bears 2:6
Finale Italia Ramblers FVG Italia real 2000 5:1

 

Classifica finale:

Posizione Squadra
1 Italia Ramblers FVG
2 Italia real 2000
3 Italia Casorate Polar Bears
4 Italia Pirati Civitavecchia
5 Repubblica Ceca HC Machrs Třebíč
5 Italia Cisco Cigs
5 Italia Morbegno Canucks
5 Italia Freylia Nucks
5 Italia Explosions In The Sky
5 Italia Agropoli Penguins
5 Italia My Alleghe Stars
5 Italia Viper
5 Italia I Love You Milan
5 Italia Fairbanks Bohemians
5 Italia Hc Xanadù
5 Italia Borgomeduna Citizens

 





文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 29

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享