时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

PPM Hockey-7° stagione: Coppa Italia, ottavi di finale: tutto come da pronostico!


PPM Hockey-7° stagione: Coppa Italia, ottavi di finale: tutto come da pronostico!

La Coppa Italia entra nel vivo, gli ottavi di finale si sono conclusi senza sorprese, i team di Lega I l'hanno fatta da padroni con 7 squadre su 9 qualificate ai quarti, l'unica squadra di Lega II che proverà a mettere il bastoni tra le ruote dei big è H.C. Forza e Onore brillantemente qualificata ai quarti battendo nettamente il GK Team (II.2) per 5-0.

Più difficile del previsto la sfida dei Flyers che in casa hanno sudato un po' per avere la meglio su una coriacea ET Parma 2009 (II.4), 2-1 il risultato finale nonostante gli ospiti abbiano tentato l'impossibile usando un'importanza bassa, normale e alta nell'ultimo periodo, contro il molto bassa dei liguri; Nonostante questo lo strapotere tecnico dei padroni di casa ha fatto sì che si portassero sul 2-0 dopo 21' con Cozzafava e Petrikovic, solo al 25' gli ospiti sono riusciti ad accorciare le distanze con Cantarelli in powerplay, ma oltre a questo non sono più riusciti a concretizzare grazie all'ottima difesa della squadra di liebing. Flyers che approdano ai quarti con poche difficoltà, gli ospiti ci hanno provato ma i liguri sono di un altro pianeta.

Più facile per l'Ambrosiana che vince 5-2 sul ghiaccio di casa il derby contro il BullLee (II.1); Iniziano bene gli ospiti che passano al 29'27" con Mettini, i padroni di casa pareggiano al 35'40" con Fedi sfruttando il powerplay, nel periodo conclusivo sono ancora gli ospiti ad andare in vantaggio ad inizio periodo con Balestra che segna in inferiorità numerica. Nemmeno il tempo di esultare che Fedi pareggia nuovamente ancora in powerplay e dopo 13" Piccoli triplica per gli ambrosiani che dilagano con Sorrentino e Ranzani ancora in powerplay.

Il Nottua elimina la sorpresa Interleo (III.2) per 3-1, risultato che non deve sorprendere dato che gli ospiti per cercare di continuare l'impresa hanno azzardato un molto alta contro il bassa dei Campioni d'Italia e detentori del trofeo. Azzardo che non è servito contro una squadra forte come quella piemontese, passata subito in vantaggio con Homola ha subito il pareggio ospite al 25'43" grazie a Sartori ma subito dopo ha saputo riprendere il ritmo e portarsi subito in vantaggio con Battaglini in powerplay per poi chiudere definitivamente con Fusco a 5' dalla fine.

Facile anche per il Panta che nello scontro con il Witwatersrand University ha disputato una gara perfetta concedendo poco o niente all'avversario che è caduto sotto i colpi dei lombardi. 6-2 il risultato finale con i padroni di casa avanti 2-0 nel primo periodo con Gualtieri e Petiti tutti e due in powerplay, ad inizio secondo periodo il break ospite con Valentino (in powerplay) ma subito i lombardi riprendono la marcia con Tamassia, Marin e Gualtieri che nel giro di un minuto e mezzo mettono a segno tre goal che stendono gli ospiti, 5-1 dopo 40'. Ad inizio del terzo drittel Polesel (in powerplay) porta a 2 le reti del Witwatersrand che al 53'52" subisce la 6° rete ad opera di Fabus ancora in powerplay. Panta sul velluto approda ai quarti assieme alle altre big.

Vittoria sudatissima per gli Aliens contro un sorprendente HC Fano (II.4) che porta i campani all'overtime per poi cedere al 64'33". Iniziano bene i padroni di casa che al 25'33" sono avanti 2-0 con i goal di Freilone (in powerplay) e Murelli, sembra facile per i ragazzi di coltrane ma la caparbietà degli ospiti viene premiata prima accorciando a metà del secondo periodo con Guerra e al 51'33" pareggiando con Majcher. Si va così all'overtime che premia i padroni di casa al 64'33" grazie alla rete di Eigenheer. Aliens che si aggiungono alle rivali di sempre.

La sfida più difficile degli ottavi vedeva di fronte i laziali Bohemians contro i milanesi dell'AXA. Ebbene la sfida è risultata avvincente e in bilico fino alla fine, vinta dai padroni di casa solo all'overtime dopo una lunga lotta. È l'AXA a passare per prima con Cioni al 12'23", i Bohemians pareggiano quasi al riposo con Fenili, inizio del secondo periodo con i botti: 33" e Gatti fa il 2-1 per i padroni di casa, 1' dopo gli ospiti rispondono con Volpi, 2-2 gara apertissima. Nel terzo periodo le due formazioni se le danno di santa ragione: iniziano i padroni di casa che si portano nuovamente in vantaggio con Hillier al 44'22", rispondono gli ospiti ancora con Volpi al 47'39", Bohemians rispondono con Veronesi in powerplay per il 4-3, passano 3' e gli ospiti pareggiano ancora una volta, il 4-4 ad opera di Cupido. Gara al cardiopalma per i tifosi che dovranno aspettare l'overtime per sapere chi avrà la meglio. E all'overtime la spuntano i padroni di casa che dopo 1'11" segnano il goal vittoria con Simeoni tra il tripudio dei propri tifosi.

Passa il turno anche il Gignod in trasferta sul difficile ghiaccio dell'HC ASI (II.2) davanti a 4660 spettatori. Il Gignod parte benissimo e dopo 16' è già sul 2-0 grazie all'attaccante Rugelj, nel terzo periodo gli ospiti si portano sul 3-0 con il goal in inferiorità numerica di Kolba, i padroni di casa cercano di rialzarsi con Carboni che segna in powerplay ma sono subito i valdostani a segnare il 4° goal con Sonetti. Milo a pochi minuti dalla fine limita il passivo per i padroni di casa. 4-2 per il Gignod che cerca nella Coppa Italia il riscatto dopo una stagione fin qui deludente.

L'ultima gara degli ottavi vedeva di fronte due formazioni di Lega II, il Forza e Onore (II.4) e il GK Team (II.2). Gara mai messa in discussione con i padroni che hanno dominato nel primo periodo portandosi sul 4-0 per poi controllare la gara fino alla fine finendo con il risultato di 5-0 grazie alle reti di De Silvestri (powerplay), Pietropaolo (doppietta per lui), De Bernardi e per finire con Pilar nel terzo periodo.

Il quadro completo degli ottavi di finale:

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
1 Italia Zena Flyers (I.1) vs 17 Italia ET Parma 2009 (II.4) 2:1
2 Italia HC Ambrosiana Milano (I.1) vs 59 Italia BullLee (II.1) 5:2
3 Italia Nottua (I.1) vs 55 Italia Interleo (III.2) 3:1
4 Italia Panta (I.1) vs 40 Italia Witwatersrand University (I.1) 6:2
5 Italia Salerno Aliens (I.1) vs 22 Italia HC FANO (II.4) 3:2 OT
6 Italia Fairbanks Bohemians (I.1) vs 15 Italia HC AXA MILANO (I.1) 5:4 OT
10 Italia HC ASI (II.2) vs 129 Italia Hockey Club Gignod (I.1) 2:4
13 Italia H.C. Forza e Onore (II.4) vs 50 Italia GK Team (II.2) 5:0

 

Questi gli accoppiamenti nei quarti di finale:

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2  
1 Italia Zena Flyers (I.1) vs 6 Italia Fairbanks Bohemians (I.1)
2 Italia HC Ambrosiana Milano (I.1) vs 13 Italia H.C. Forza e Onore (II.4)
3 Italia Nottua (I.1) vs 129 Italia Hockey Club Gignod (I.1)
4 Italia Panta (I.1) vs 5 Italia Salerno Aliens (I.1)




文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 14

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享