时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

PPM Hockey-6° stagione; La Coppa Italia per la prima volta al Nottua!


PPM Hockey-6° stagione; La Coppa Italia per la prima volta al Nottua!

Super Nottua! I piemontesi dopo un'autentica battaglia sul ghiaccio milanese dell'Ambrosiana si aggiudica l'edizione numero 6 di questa grande Coppa Italia; C'è voluto l'overtime per decretare un vincitore dopo che i periodi regolamentari erano finiti sul 1-1, una gara giocata a buoni livelli con i due team che si controllavano a vicenda, equilibrata fino alla fine quando uno spunto di Vanini ha regalato la vittoria e la Coppa ai piemontesi guidati da Titano.

 

HC Ambrosiana Milano - Nottua  1-2 OT (1-1; 0-0; 0-0; 0-1)

A "La Ghiacciaia" è andata di scena la finale di Coppa Italia tra l'Ambrosiana e il Nottua. Ambrosiana priva di Fumagalli infortunato, Nottua al gran completo. Speculari le tattiche e l'importanza per i due manager: contropiede e importanza alta.

Si parte e le squadre dimostrano che fanno subito sul serio, la tensione si sente negli spalti e sul ghiaccio, la gara scorre senza tante emozioni, l'equilibrio la fa da padrone ma una ginocchiata di De Caria lo manda in panca puniti e costringe i suoi a giocare in inferiorità, ed è qui che gli ospiti fanno male: al 12'59" Lastrucci infatti ne approfitta e gela Saviano con una bella conclusione. Il gelo cala negli spalti, ma è questione di poco perché al 15'52" De Zulian ottimamente assistito da Ranzani spedisce il puck alle spalle di Bandolin e pareggia, 1-1. La gara è piacevole, le difese tengono bene e il risultato rimane incollato sull'1-1 fino alla fine.

Ci vuole così l'overtime per decretare un vincitore, i giocatori sulla pista sono tesissimi, sanno che un errore potrebbe voler dire sconfitta e le azioni offensive ne risentono, il gioco è concentrato nella zona neutrale della pista e ci vuole un guizzo di Vanini al 63' per decretare la vittoria dei piemontesi.

Gara intensa e vissuta con il batticuore dai tifosi presenti nell'arena, l'equilibrio ha regnato sovrano tra due delle più forti squadre d'Italia e alla fine un episodio ha sancito la vittoria del Nottua, una stagione da incorniciare la sua con ancora un obbiettivo da centrare: lo scudetto.

Onore ai milanesi che ci hanno provato e creduto fino alla fine, ma la terza coppa non è arrivata, ora si concentreranno al meglio per i playoff, dove assieme al Nottua, ai Flyers e a Panta sono i favoriti per la vittoria finale.

 

In contemporanea al CIM STADIUM si giocava la finale per il terzo posto dove i padroni di casa de I Pazzi Scatenati si sono imposti sul Salzena Bears per 5-3. Gara equilibrata fino alla fine del secondo drittel con il risultato di 3-3, nel terzo drittel la truppa lituana dei padroni di casa (ben 8 lituani in pista) ingrana la 4° e piazza un uno-due che stende i Bears e regala la vittoria ai laziali, dando loro la possibilità di giocarsi i preliminari di Coppa delle Coppe.

 

Finale

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
2 Italia HC Ambrosiana Milano (I.1) vs 4 Italia Nottua (I.1) 1:2 OT

Finale per il terzo posto

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
22 Italia I Pazzi scatenati (II.1) vs 89 Italia Salzena Bears (I.1) 5:3




文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 15

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享