时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

PPM Hockey-6° stagione; Coppe internazionali: il Nottua è fuori! Coppa Italia: Ambrosiana e Nottua si contenderanno il trofeo!


PPM Hockey-6° stagione; Coppe internazionali: il Nottua è fuori! Coppa Italia: Ambrosiana e Nottua si contenderanno il trofeo!

Peccato Nottua! Non potevamo che iniziare così il nostro articolo, commentando l'uscita di scena dell'unico team ancora impegnato in Champions League.

La trasferta in terra ceka è risultata davvero amara per i ragazzi di Titano che hanno cercato in tutti i modi di contrapporsi alle folate avversarie e fino alla fine ci erano riusciti, ma purtroppo come nei migliori finali thrilling la minaccia era in agguato e difatti a meno di 5' dalla fine Zdrazil infila Bandolin fin qui monumentale. Lo sconforto segna i volti dei giocatori, Titano tenta la carta della disperazione: fuori la leggenda Bandolin per un attaccante, ma la mossa non ha il risultato sperato e anzi a fil di sirena i ceki colpiscono per la 2° volta con Zemànek. Finisce 2-0 per i padroni di casa che così accedono, nostro malgrado, ai quarti di finale.

Titano per questa delicatissima sfida aveva impostato una tattica basata sul contropiede contro bilanciata dal difensivo dei ceki, l'importanza della partita settata sul bassa a fronte del normale dei padroni di casa; Qui i critici possono rimproverare il manager di non aver osato un normale che poteva dare la qualificazione ai piemontesi e proseguire l'avventura, ma a discolpa di Titano c'è da dire che la sua squadra si trovava in lotta su tre fronti (oltre alla Champions il Nottua è in finale di Coppa Italia ed è già qualificata ai playoff di Lega I) e doveva per forza di cose fare una scelta legata all'energia e questa è caduta sulla Champions, la competizione che meno era nelle chance della sua squadra.

Purtroppo con l'uscita di scena dei piemontesi la nostra nazione è rimasta priva di squadre nelle due competizioni internazionali, ma siamo sicuri che nella prossima edizione i nostri team sapranno riscattarsi alla grande!

 

Risultati degli Ottavi di finale:

Ottavi Repubblica Ceca Pubmasters 
Italia Nottua 2 : 0
Ottavi Russia HC Crystal Togliatti Regno Unito Solent Piranhas  4 : 1
Ottavi Slovacchia HC Victory DNV  Slovenia Dob Hornets 0 : 3
Ottavi Francia TITANS normandie Stati Uniti Irresistible Force 2 : 4
Ottavi Serbia ХК Лоши Момци 
Bulgaria HC ETAR VT 4 : 0
Ottavi Ungheria Demon Flyers Lettonia Kingpin 2 : 1 SO
Ottavi Brasile GLADIADORES HC  Canada The Cheetarian 2 : 1
Ottavi Lettonia HC M Forstate Marginals Polonia MOO YOUNGSTERS 
0 : 2

 

 

 

Tornando in Italia non possiamo non parlare della Coppa Italia, la finale è alle porte e i due team che si contenderanno l'ambito trofeo saranno l'Ambrosiana Milano e il Nottua.

Ambrosiana, già campione due volte di questa competizione, che arriva a questa finale vincendo la semifinale con il Salzena Bears solamente all'overtime dopo una grande battaglia sul ghiaccio conclusasi solo all'64' grazie al goal di Ranzani. Non basta ai Bears l'importanza alta per vincere questa sfida, gli avversari si sono rivelati troppo forti per la compagine di BeppeD che però ha ben figurato davanti ad una arena gremita.

Nell'altra semifinale il Nottua continua la sua marcia e questa volta è toccato a I Pazzi Scatenati capitolare di fronte ai piemontesi: Titano opta per il contropiede e importanza normale, di contro Supercarmine preferisce il difensivo e tenta il tutto per tutto giocando un'importanza alta.

La scelta non risulta essere azzeccata, il Nottua è troppo in palla per poter subire e all'8' si scatena: prima con Zapadka che sfrutta il powerplay a favore e 9" dopo ci pensa Trotta a stendere il golie avversario. La gara sembra essere indirizzata su un unico binario ma nel secondo periodo gli ospiti accorciano le distanze fino a metà dell'ultimo periodo quando Negri decide di chiudere la gara siglando il definitivo 3-1. Come il Salzena anche I Pazzi Scatenati ci hanno provato impostando importanza alta, ma il divario tra le due formazioni era troppo alto per poter riuscire nell'impresa di battere i forti piemontesi.

Ed ora la finale tra due squadre di prim'ordine, fare un pronostico è quasi impossibile le due squadre sono sullo stesso livello e si sa che la squadra di ktmone tira fuori il meglio nelle finali, una qualsiasi variante potrà risultare decisiva e comunque vada...sarà spettacolo!

 

Semifinali:

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
2 Italia HC Ambrosiana Milano (I.1) vs 89 Italia Salzena Bears (I.1) 4:3 OT
4 Italia Nottua (I.1) vs 22 Italia I Pazzi scatenati (II.1) 3:1

 

Finale

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
2 Italia HC Ambrosiana Milano (I.1) vs 4 Italia Nottua (I.1) + PPM TV

Finale per il terzo posto

Sd Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
22 Italia I Pazzi scatenati (II.1) vs 89 Italia Salzena Bears (I.1) + PPM TV






文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 11

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享