时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

SudAfrica 2010:L'Italia è fuori!Una vergogna senza attenuanti!


SudAfrica 2010:L

Una vergogna senza attenuanti!

E' finita come peggio non poteva. Un'esperienza da dimenticare, chiusa in maniera indecente. La Slovacchia è stata padrona del campo per gran parte della partita ed ha raggiunto meritatamente gli ottavi dopo essere stata sempre in vantaggio. Neanche il momentaneo 2-1 ha alleviato la loro voglia di vincere. Quella stessa voglia che è mancata a noi. La colpa è di tutti, nessuno escluso.

Esaminando questa disfatta non si può che iniziare dal CT,Marcello Lippi,che è stato osannato per anni dopo il mondiale vinto nel 2006, ma in questo mondiale ha davvero dimostrato di vivere un periodo di appannamento,forse la pausa dal calcio giocato non gli di certo giovato. Un allenatore del suo livello non può effettuare per due partite consecutive ben due cambi all'intervallo e il successivo terzo dopo circa dieci minuti dall'inizio della ripresa,come se non fosse sicuro delle sue scelte iniziali. In queste tre partite abbiamo assistito ad una squadra in balia dell'avversario, senza inventiva e senza la cattiveria agonistica che l'ha sempre contraddistinta. Lasciare a casa gente come Cassano, Balotelli,Rossi, Miccoli (infortunato ma mai presente nei test-match con Lippi) non è stata una mossa azzeccata. Parlare col senno di poi è facile, ma qui stiamo parlando di problemi che esistevano già prima dei mondiali. Forse al nostro CT non è bastata la batosta rimediata l'anno scorso in Confederation Cup per cambiare idea. Per non parlare poi della scelta di convocare una "comitiva" juventina che quest'anno ha vissuto certamente una delle sue stagioni più brutte. Ma Marcello Lippi non è e non deve essere il capro espiatorio di questa figuraccia. i giocatori in campo erano totalmente assenti, fisicamente e psicologicamente. Forse per alcuni la nazionale è solo una seccatura,ma dovrebbero almeno onorare la maglia che portano e con i soldi che prendono dovrebbero correre come furetti. Le responsabilità sono diverse e di tutti,forse adesso si faranno un esame di coscienza e chiedere scusa,lo devono soprattutto per tutti quei tifosi che sono rimasti incollati ai televisori a tifare per loro. Promossi con riserva i due napoletani Quagliarella e Maggi,Di Natale forse doveva esser impiegato titolare già dal primo incontro,che hanno cercato di risollevare i compagni, tentando di evitare l'inevitabile. Tutti a casa signore e signori. Almeno sarà contento Bossi e la sua Lega...

 

L'Italia viene sconfitta per 3-2 dalla Slovacchia e lascia ingloriosamente il Mondiale al primo turno.

L'inizio degli azzurri in questa partita è stato subito contratto e hanno preso già in apertura un gran rischio su un tiro di Hamsik al sesto minuto.
Gli azzurri appaiono frastornati e gli slovacchi riescono ad imporre il loro pressing e la loro fisicità.
Al 25′ De Rossi sbaglio un passaggio, si inserisce Vittek che batte Marchetti per l'1-0 della Slovacchia.
La reazione dell'Italia al gol subito appare inesistente con nessun pallone gol creato.
Nel recupero grande occasione per il raddoppio della Slovacchia con un gran tiro da fuori di Kucka.
Nella ripresa Lippi manda subito in campo Quagliarella, Maggio e Pirlo.
Al 66′ Skrtl salva sulla linea un tiro di Quagliarella ma la posizione della palla appare dubbia e non si sa se il pallone abbia superato la linea o no.
Al 73′ una clamorosa dormita della difesa azzurra permette a Vittek di segnare il raddoppio per la Slovacchia.
All'81′ Totò Di Natale riapre le speranze per gli azzurri ma passano pochi minuti ed il nuovo entrato Kopunek beffa ancora una volta la difesa azzurra.
Quagliarella segna il 3-2 nel recupero con un bel pallonetto ma non serve. Al 95′ l'ultima occasione è sui piedi di Pepe che calcia male.

Eliminazione più che meritata per questa Italia che non è riuscita a vincere neanche una partita contro modesti avversari del calibro di Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia.

per concludere l'incontro tra Paraguay e Nuova Zelanda è terminato 0-0 tra la noia generale,veramente una bruttissima partita.

 

Classifica del gruppo F

Paraguay             5  punti

Slovacchia           4  punti

Nuova Zelanda    3  punti

Italia                     2  punti

 

 





文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 32

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享