时间:

您的球队:
交流
Public account
  PRO区
1330个信用点
购买信用点
你当前正在使用公共账号。如果想进行比赛或是加入讨论,你需要登陆。如果你是新玩家,请先进行注册。

  PowerPlay 杂志

Tennis:Schiavone, favola continua! E' in finale al Roland Garros


Tennis:Schiavone, favola continua! E

Schiavone, favola continua! E' in finale al Roland Garros

A Parigi, Francesca approfitta dell'infortunio della russa Elena Dementieva dopo aver vinto 7-6 il primo set. E' la prima italiana della storia a raggiungere una finale dello Slam. Lunedì come minimo sarà numero 7 del mondo. Ora sfiderà l'australiana Stosur, che ha travolto la Jankovic

Trentaquattro anni dopo Panatta un italiano torna in finale al Roland Garros,Francesca Schiavone, che dopo aver vinto il primo set al tie break per 7-3 riceve il via libera dalla russa Elena Dementieva, costretta al ritiro per un problema muscolare alla gamba sinistra.

Francesca è entrata nella storia del nostro sport perché è la prima italiana di sempre a raggiungere la finale in un torneo dello slam ed è la prima di sempre così avanti nel ranking mondiale: lunedì prossimo, comunque vada, sarà numero 7 del mondo, con Flavia Pennetta numero 10. Domani Francesca giocherà per il titolo contro l'australiana Stosur, che ha travolto la Jankovic per 6-1, 6-2. I precedenti dicono 4-1 Stosur (2-0 sulla terra),ma si sa le statistiche contano relativamente poco.

la partita - La nostra campionessa ha iniziato alla grande tenendo a 15 il primo turno di battuta nonostante l'aggressività della Dementieva sulla seconda di servizio dell'azzurra.

Sull'1-0 la russa è costretta a spingere, e le serve un dritto vincente per salvarsi dalla palla break. Sul 2-1 è ancora la Dementieva che fronteggia una palla break conquistata dalla Schiavone con un rovescio da paura, cancellata però dalla russa con un attacco di rovescio. La Dementieva risponde molto a fondo campo, e l'azzurra decide di giocare al centro per evitare angoli pericolosi. Sul 3-2 la Schiavone si costruisce un punto pazzesco, ancora con il rovescio(oggi la sua arma vincente), la Dementieva va in affanno, fronteggia la terza palla break in altrettanti game salvandosi con il dritto. Il settimo game è fatale alla Schiavone che commette un doppio fallo e sembra sull'orlo di crollare quando, dopo aver subito un break devastante, va sotto 40-15. La Dementieva però restituisce il favore commettendo due doppi falli e la gara torna in equilibrio perfetto. La russa inizia a calare l'intensità del suo gioco, Francesca sale 5-4,la Dementieva che si salva e sul 6-5 tiene il servizio a zero approdando al tie break. L'azzurra va sotto un mini break, ma dal 2 pari infila 4 punti consecutivi arrivando al set point. Il primo lo cancella la Dementieva a rete, ma il secondo è per l'azzurra.

E qui il colpo si scena; mentre la Dementieva va al cambio di campo, si sofferma un secondo sotto il seggiolone dell'arbitro, le stringe la mano e si ritira. Francesca Schiavone è la quarta italiana di sempre finalista in uno slam, dopo Giorgio De Stefani nel 1932, Nicola Pietrangeli nel 1959, 1960, 1961, 1964 e Adriano Panatta nel 1976.

 

 





文章评分: 粗糙 - 正常 - 优秀     阅读人数: 18

在Facebook 上分享   在Twitter 上分享   在MySpace 上分享