I giocatori hanno un ruolo specifico oppure giocano in una determinata area del campo a seconda delle skill più alta tra Par, Dif, Cen, Att?
Perché ho un giocatore che ha tutte e tre le skill sopra il 100...
Ora mi chiedo, quando sarà terminato il campionato, saremo "costretti" ad organizzare amichevoli perché gli stipendi si pagheranno anche a campionato terminato, giusto?
"Realistico" nel senso che ripartisce lo stipendio mensile tra i giorni che compongono il mese; ma attualmente gli stipendi sono troppo alti (e credo che lo dimostri il fatto che ci sono molte squadre abbandonate...).
Permettimi, lo stipendio dei giocatori è giusto, se tu che hai appena iniziato a giocatore vuoi avere tutti forti subito devi pagare il dazio, le cose si fanno gradualmente in base alle tue finanze. Per aumentare le finanze l'ultima cosa da fare è spendere tutti i soldi per comprare giocatori maturi con skill alte e di conseguenza con stipendio alto. Risorse umane, stadio e manutenzione per ridurre i costi, questi sono i primi passi per incrementare gli introiti.
Mi piacerebbe ragionare un pò sulla possibile riforma dei campionati. Mi riferisco, nello specifico, al numero di promozioni e rerocessioni di ogni campionato. Le promozioni, una quella diretta, due, dopo playoff, mi sembrano pochine.
In nessun campionato del mondo c'è un numero di promosse così esiguo. Volendoci avvicinare alla realtà due o tre promozioni dirette potrebbero starci tranquillamente, con l'aggiunta di eventuali playoff. In aggiunta direi che quattro retrocessioni dirette mi sembrano troppe, figurarsi poi con l'aggiunta dei play out.
In sostanza ogni serie potrebbe avere da una stagione all'altra un ricambio di quasi la metà delle squadre... cosa inimmaginabile per tornei reali. Credo che su questo tema potremmo discutere e, se possibile, far sentire la propria voce agli organizzatori.
Scherzi a parte, non sarebbero male dei playoff 2°-5° nel calcio ma anche qui subentra un nuovo problema: 4 partite in più a fine stagione (quindi oltre una settimana) contrasterebbero con la coppa di lega.