Qualche notizia in più sul nuovo motore di gioco
Salve gente,
un giorno prima dell'inizio della nuova stagione, abbiamo deciso di darvi qualche notizia in più in merito al nuovo motore di gioco. Durante queste prime quattro stagioni abbiamo ricevuto molti feedback da voi sul motore di gioco. Abbiamo utilizzato tutte queste informazioni raccolte per darvi, quello che crediamo, essere un prodotto molto migliore.
E' stato un lavoro lungo e difficile e la sfida più grande è stata l'analisi del motore di gioco. Una volta terminata, abbiamo stilato una lista di obiettivi che volevamo raggiungere basati sui vostri feedback. Segue qui la lista dei nostri principali obiettivi ed anche una breve descrizione su come li abbiamo realizzati:
1. Ridurre la frequenza di risultati estremi e sballati
Probabilmente la critica più frequente era quella sulla frequenza di risultati sorprendenti che si verificavano. Anche pensando che le sorprese accadano nella realtà del gioco del calcio, sapevamo che dovevamo apportare alcuni cambiamenti. Inoltre abbiamo implementato alcuni aspetti extra per dare alla squadra con la migliore formazione e tattica più possibilità di vincere. L'abbiamo fatto incorporando l'influenza del possesso di palla e tecnica dei giocatori nel calcolo dei falli della squadra. Questo significa che la squadra che domina il gioco è meno portata a commettere falli. I quali danno luogo a punizioni, rigori e cartellini che possono dare alla squadra più forte del match un qualche vantaggio. Un'altra e probabilmente più importante miglioria che abbiamo apportato è la distanza del tiratore dalla porta. In generale, la squadra migliore tenderà ad avvicinarsi di più alla porta avversaria e quindi tenderà ad effettuare più tiri nello specchio della porta. Inoltre, c'è anche un fattore chiamato "tempo per tirare" che dipende dalla qualità della difesa che il tiratore sta affrontando ed anche dalla qualità del passaggio che riceve ed infine dalla qualità del tiratore stesso. Quando un tiratore ha più tempo a disposizione per calciare, avrà più possibilità di segnare.
2. Aumento della penalizzazione per un team che riceve un cartellino rosso e per formazioni illogiche
Tutto quello che posso dire, è che abbiamo apportato delle migliorie perchè queste situazioni corrispondano di più a quello che è la realtà del calcio. Le due cose funzionano anche insieme. Per esempio se io ho 1 solo difensore centrale, tutto è a posto, ma se si prende un cartellino rosso, sono nei guai.
3. Dare più controllo durante il match
Le nuove opzioni tattiche dovrebbero darvi più controllo durante il corso della partita. Per esempio la possibilità di scegliere tra 5 livelli di importanza per la partita, la possibilità di cambiare tattiche durante l'intervallo e la possibilità di fare più sostituzioni nello stesso minuto.
4. Dare più informazioni nei report della partita e più statistiche
Il report della partita cambierà. Tutte le tattiche utilizzate dalle squadre verranno visualizzate nel report della partita per la prima e la seconda frazione di gioco. Abbiamo anche implementato delle statistiche per i portieri come le parate, la percentuale di parate, imbattibilità, goal su numero di tiri.
5. Forza dei team e punteggi più comprensibili
Gli indicatori della forza dei team sono stati cambiati per indicare la forza in parate, difesa, centrocampo e attacco. Gli indicatori saranno influenzati dal numero di giocatori utilizzati in ciascuna zona del campo. Se si utilizzano molti centrocampisti, la forza a centrocampo sarà maggiore a discapito di quella in difesa o attacco. I punteggi sono stati cambiati per includere le abilità di tiro dei calciatori. Questo principalmente per attaccanti e centrocampisti.
6. Sistemazione del live delle partite
Abbiamo risolto il bug che causava che un giocatore sostituito apparisse ancora nei commenti. Abbiamo anche implementato i calci di rigore all'interno della cronaca live.
Ora siamo ansiosi di aspettare l'inizio della nuova stagione e saremo felici di leggere i vostri commenti e prime impressioni dopo che le prime partite saranno giocate. Non dimenticate che il calcio sarà offline per alcune ore dalle 7:00 CET di domani mattina per la manutenzione.
Buona fortuna per la nuova stagione!