Che gentaccia!
Cari lettori,
come potete vedere dalla firma ai piedi del testo, questo articolo è stato ideato da Elianto782 che ha analizzato in chiave ironica òe serie I della pallamano, in aiuto è accorso andryf che, scongiurando e prevenendo eventuali accuse di conflitto di interesse, si è occupato di descrivere proprio Gli Ottomani... buona lettura.
"Provo a portare su PPM un’usanza simpatica del manageriale di calcio da cui provengo, sperando che l’essere nominati in questa breve presentazione sia fonte di sorrisi e non offenda nessuno. Il requisito per la lettura è un minimo di ironia, le risse 2.0 lasciamole a Facebook!"
Archiviato lo scudetto spettacolare di Satyricon, la prima serie di pallamano si appresta a vivere una nuova sanguinosa stagione che non vede per la prima volta tra i protagonisti il ct in pectore. Ilpierpa infatti ci ha lasciato pur combattendo sino alla fine ma, dopo atroci sofferenze, la sua passione per le donnine l’ha condannato. Dopo avergli tributato un doveroso minuto di silenzio, passiamo alla presentazione delle 14 contendenti che saranno protagoniste in questa sesta stagione di pallamano, iniziando dalle matricole:
Rutti Atomici : Prima esperienza nella massima serie per la compagine allenata da misterbisi, dopo una gavetta tra seconda e terza serie. Il loro giocatore copertina è Leandro Casadei che ama remixare i dischi di suo nonno Raoul con i rutti, marchio di fabbrica di misterbisi. Sulla carta sembra che dietro l’angolo ci sia una stagione difficile, ma il mister ne è conscio e investe sul futuro, vedremo se la salvezza sarà davvero una chimera.
UNLIMITED: Vecchia conoscenza della prima serie e team il cui motto era pochi ma buoni; ora la rosa si è allungata e l’esperienza è garantita da Rossetti e Lazzareschi in primis. Con una gestione più conservativa del suo solito, Galca potrebbe avere in mano la squadra rivelazione di questa stagione. La società vanta una partecipazione in Coppa delle Coppe e due secondi posti in regular season.
Vicenza HB: vanta una stagione di presenza in prima serie ed ha come leader dello spogliatoio il pivot Fedele Baez, colonna della nazionale. Anche per questo team la stagione potrebbe essere molto lunga, ma l’esperienza potrebbe dare una mano a re93.
Zena Flyers: Allenati dall’utente storico liebing, ritornano in prima serie dopo una sola stagione di purgatorio, con una rosa mediamente buona e che potrebbe dare soddisfazioni al suo mister e si candida come squadra rivelazione della sesta stagione. La società vanta anche una partecipazione alla Coppa delle Coppe, dopo essere arrivata in finale di Coppa Italia.
-Ecco ora i reduci della scorsa stagione:
BorEys HAC: Sunt-zu sarebbe orgoglioso della strategia adottata da mister Firenze per superare i playoff. Millantando un camp che avrebbe fatto perire nello scontro il proprio team, è riuscito a compiere il miracolo grazie alla troppa sicurezza infusa negli avversari che hanno fatto baldoria e sottovalutato i reduci che non sono stati mandati a pomparsi con Teo Mammuccari. Il team è discreto ma probabilmente anche per questa stagione ci sarà da soffrire, ma ormai è diventata un’abitudine che per ora ha portato bene.
HANDBALL CUS FALCONARA: Reduci come i BorEys HAC dallo spareggio vittorioso per la salvezza, hanno impedito il ricongiungimento tra mister Samutorre ed Elianto782; c’è però da dire che, dopo lo spareggio vittorioso, nel conto bancario di mister BALLHANDSTRETTZ è stato accreditata una grossa somma che pare provenire dalla Sardegna. Il team è buono e con ottime prospettive future, la stagione che sta per partire potrebbe rivelarsi meno difficile di quella passata, serviranno Balls grandi come una casa.
NCO Starks: Squadra ostica e imprevedibile: può battere ed essere battuta da chiunque. Ciò è dovuto anche al fatto che le sue due giovanissime stelle, Mansani e Feroldi, sono ancora inesperte, nonostante il talento non si discuta. La zona playoff non dovrebbe essere in dubbio, anche se le trappole dei Lannister sono sempre dietro l’angolo.
KK Eagles: Team eterno incompiuto sempre ad un passo dal salto di qualità ma che dopo lo scouting si rivela una ciofeca monoskill. Dopo uno scudetto e una finale persa si è avvilito e affranto per gli scarsi risultati, nonostante un portiere più qualificato dell’altro, mister KallaK ha deciso di unire l’utile al dilettevole aprendo una catena di alberghi in cui sfruttare meglio le skills dei suoi tanti portieri. La squadra è comunque completa e potrebbe beneficiare della stagione di pescate degna di Sampei.
vamosss: La leggenda narra che un suo avo fu uno dei fautori della indimenticabile campagna di Russia napoleonica. La strategia è nel dna di questo team che ama fare i camp di allenamento durante i playoff e, visto che non c’è due senza tre, chissà chi sarà il prossimo fortunato! Scherzi a parte, la rosa è corta ma affiatata e rodata, con tanti componenti che vi militano da anni e riescono sempre, contro ogni pronostico, a strappare un posto nei playoff. In questa stagione parteciperà alla Coppa delle Coppe, dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia.
Pirati: Squadra rivelazione della stagione appena terminata con un sesto posto nella regular e quinto posto nei playoff che, per una neopromossa, è un ottimo risultato visto anche il livello dei team che si alza stagione dopo stagione. Filmeister ha tante frecce al suo arco, ma la punta di diamante è senza dubbio Sergio Follo che, nonostante la benda, è stato molto preciso e per poco non conquistava, meritatamente aggiungerei visto il concorrente transgender, il titolo di capocannoniere. Ora arriva il difficile: ripetersi. Riusciranno nell’impresa i filibustieri romagnoli o dovranno alzare bandiera bianca?
Gli Ottomani: Una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Lo pensa pure l'umilissimo allenatore che infatti non si degna di scrivere nulla sui propri ragazzi, lasciando il compito ai manager rivali, ma puntualizzando di fare riferimento ai suoi innumerevoli trofei. Sembrava tutto scritto anche la scorsa stagione per il quarto titolo consecutivo.Il nome era di buon auspicio, infatti, supponendo di alzare una coppa con due mani, risultano occupate solo sei delle otto-mani disponibili, lasciando libere le ultime due per lo scudetto della quinta stagione. Qualcosa però è andato storto per vicende che non stiamo qui a narrare e alla squadra di Elianto rimane solo la voglia di rivincita per la prossima stagione. Saranno, per l'ennesima volta, candidati al titolo.
Handball Club Pollo: Allenati da uno dei mister più pacati di PPM, hanno finalmente conquistato il loro primo trofeo Nazionale, portandosi a casa la Coppa Italia della stagione che volge al termine. Oltre ad un pivot non all’altezza delle quattro punte di diamante che si fanno notare anche in Nazionale, il suo punto debole sono i camp di allenamento post playoff: se fatti durante la stagione potrebbero rendere questo team ancora più temibile. In ambito nazionale sono tra i favoriti per la vittoria finale su tutti i fronti. Potrebbe dare del filo da torcere anche nella Coppa delle Coppe.
Tequila Bum Bum: Mi spiace, ma si, c’è pure lui. Odiato e temuto da tutti, ricercato da Edoardo Stoppa per la moria di gatti neri che han preferito finire sotto una macchina che incrociarlo per strada. Ogni stagione ha un team scarso, ogni anno piange, ogni anno lancia maledizioni e trafigge bamboline vudù raffiguranti gli avatar dei team nemici e puntualmente ogni anno non lascia questa serie e incredibilmente riesce a fare una buona stagione, ovviamente solo grazie alle sue doti manageriali e di uccello del malaugurio. Ora però, a dispetto delle sue parole, non può più nascondersi e parte da subito come favorito per la vittoria finale, impegni europei permettendo. Vanta due secondi posti nella serie regina della pallamano e un primo posto come Miss Padania.
Spettaculario H.C.: Dominatore assoluto della stagione con i due primi posti in regular e playoff, secondo a riuscirci dopo il sottoscritto , ha gestito il lunedì libero da impegni europei pianificando minuziosamente le mazzate da distribuire ai suoi avversari, anche se il suo bersaglio preferito pare essere Andryff. Con il recente acquisto proveniente dalla Francia la squadra è ancora più completa e saprà sicuramente gestire al meglio le tre competizioni a cui parteciperà. Ha conquistato anche una Coppa Nazionale e una Coppa delle Coppe, ora aspettiamo la Champions, anche se secondo Tuttosport è già in mano alla Juventus. Provaci lo stesso Sat!
In bocca al lupo a tutti i team della prima serie e di quelle sottostanti e buon PPM a tutti!
Elianto782
Facebookta paylaş Twitter'da paylaş MySpace'te paylaş