Calcio, Lega I.1: Pronti, partenza...via!
L’ottava stagione sta per cominciare. Le 22 squadre sono ormai pronte a darsi battaglia dopo gli ultimi acquisti e riconferme in un clima di ottimismo e sicurezza. I veterani e le matricole si affronteranno in una nuovo entusiasmante campionato cercando di dare il meglio di sé per arrivare più in alto possibile. 6 sono le squadre neopromosse, cariche di aspettative e speranze. Tra queste solo Real Monteforte e Ponte Galeria sono alla loro prima partecipazione nella massima serie.
Prima del fischio iniziale, andiamo a conoscere meglio le 22 agguerrite compagini.
A.C: Milan
Manager: everlastingz
Vincitore dell’ultima edizione, everlastingz è tra i favoriti anche in questa nuova stagione. Dopo aver dimostrato tutta la propria qualità e valore, il manager rossoneri si è mosso con decisione sul mercato per rinforzare la rosa prelevando l’attaccante della nazionale Alessandro Scalise dalla retrocessa Mediolanum FC. Chi riuscirà a fermarlo?
Obiettivo stagionale: 1° posto
Per ora come il mio obiettivo stagionale rimane il campionato. La Champions League, infatti, è inarrivabile con Izzax e Soderb. Questo non significa che la trascurerò, però non farò pazzie come nella mia prima apparizione dove arrivai terzo, ma mi impegnerò per centrare il passaggio del turno. La Coppa Italia non la prendo in considerazione visto che è stregata per il sottoscritto.
Favoriti secondo il manager: Yoda, Jon e Liebing
Non saprei, salvo clamorosi colpi di scena vedo favoriti Yoda, Jon (rinascerà dopo due stagioni sfortunate) e Liebing. Gli altri subito dietro con Dark, Endo e Donciccio.
Modulo di gioco preferito: 4-5-1
Il mio modulo preferito è sempre stato il 4-5-1 perchè non avevo attaccanti davanti da affiancare a Dryml, anche se nel ritorno ho quasi sempre giocato 4-4-2 stretto. Ora con Scalise potrei optare per un classico 4-4-2.
Juventus F.c.
Manager: endo75
Due Coppe Nazionali in bacheca e un 5° posto da migliorare. I presupposti e l’organico ci sono per affermarsi con continuità in una competizione che non ha mai visto i bianconeri sul podio. Sarà questa la stagione della svolta?
Obiettivo stagionale: 1° posto
Questa stagione, dopo due Coppe Nazionali in bacheca, punterei decisamente al campionato e a fare bella figura in Coppa delle Coppe.
Favoriti secondo il manager: Everlastingz
Il favorito resta l’A.C. Milan di mio cugino Ever.
Modulo di gioco preferito: 4-4-2
Per le caratteristiche dei miei giocatori ho finalmente trovato il modulo giusto, un 4-4-2 molto particolare.
La Bestia Nera
Manager: Supercarmine
Squadra di grande esperienza è tornata nella massima serie dopo una retrocessione, ottenendo una salvezza tranquilla e sorprendendo tutti per i propri risultati. Funzionerà ancora a lungo il progetto di Supercarmine?
Obiettivo stagionale: salvezza tranquilla (14° posto)
Io spero di dare fastidio un po' a tutti e di salvarmi il prima possibile.
Favoriti secondo il manager: Everlastingz
Vedo Ever ancora favorito (vedasi Scalise)ma tifo Nco.
Modulo di gioco preferito: 4-4-2
Il modulo che preferisco è il rombo largo con terzini larghi.
Zena Flyers
Manager: liebing
Gli Zena Flyers sono pronti a un’altra stagione di alto livello. Ai giocatori di liebing è sempre mancato quel qualcosa in più per arrivare fino in fondo, questa volta può essere quella buona. Cosa si deve aspettare, altrimenti, da una squadra il cui peggior risultato di sempre è un ottavo posto?
Obiettivo stagionale: tra i primi 5
L'obiettivo é sempre quello di non sfigurare, diciamo che se arrivo nei primi cinque/sei in campionato va bene.
Favorito secondo il manager: Everlastingz
L'AC Milan é un paio di spanne sopra tutti gli altri.
Modulo di gioco preferito: 4-4-2
4 difensori praticamente sempre, poi il resto può variare, in generale 4-4-2.
Pordenone Calcio
Manager: wilander
Dopo aver ottenuto la massima serie per la seconda volta, il Pordenone Calcio sembra intenzionato a rimanerci a lungo. La terza stagione consecutiva in I.1 servirà a wilander per proseguire il proprio progetto di miglioramento della squadra. Quando arriverà la definitiva consacrazione?
Obiettivo stagionale: salvezza (14° posto)
Il mio obbiettivo stagionale è facile intuirlo: la salvezza, possibilmente senza passare per la lotteria degli spareggi. La squadra è la stessa della passata stagione senza alcun rinforzo, per ora. Ho preferito puntare su strutture e stadio, vedremo a campionato in corso se cercare qualche rinforzo. Sarà dura salvarsi ma il Ramarro è abituato a soffrire.
Favorito secondo il manager: Everlastingz
Vedo l’A.C. Milan di ever una spanna sopra seguito da NCO. Vedo bene anche il Real Gramar, se non cala nel finale come nelle ultime due stagioni. Più attardate Zena e Reggina, due ottime squadre ma a cui manca ancora quel qualcosa per poter puntare allo scudetto, mentre alla Juventus manca la costanza. Se endo fosse più presente sarebbe da scudetto. Come detto il Milan è uno squadrone e con l'acquisto del bomber della Nazionale Scalise ha puntellato un reparto già ottimo come quello d'attacco.
Modulo di gioco preferito: 4-4-2
Il mio modulo preferito è il classico 4-4-2 con gli esterni stretti, o meglio è quello che più si adatta alla mia squadra. Il mio sogno rimane il 3-4-3 ma con quegli elementi che mi ritrovo davanti è pura utopia!
Real Gramar
Manager: Donciccio85
Una formazione di alto livello, capace di contendere a NCO Rulez il secondo posto fino a poche giornate dal termine. Tra le proprie file può vantare il capocannoniere della lega da 3 stagioni (Isola e due volte Gori). Il gioco offensivo dei ragazzi di Donciccio vincerà questa volta?
Obiettivo stagionale: tra i primi 5
Stagione dopo stagione l'equilibrio tra le diverse squadre di lega I, secondo me, sta crescendo. Porsi un obiettivo in particolare è difficile ma non nascondo che una posizione tra la seconda e la quinta sia alla portata della mia squadra. La scaramanzia la lascio al Gran Maestro Dark (senza nulla togliere a Wil).
Favoriti secondo il manager: Everlastingz
Già dalla risposta alla prima domanda ho escluso che un mio reale obiettivo possa essere il primo posto. Il favorito è solo uno: Ever e il suo fortissimo A.C. Milan. L'acquisto del super-bomber della Nazionale preclude, inoltre, ogni residua speranza agli avversari.
Modulo di gioco preferito: 3-4-3
Se devo essere sincero non ho un modulo preciso di riferimento. Cerco sempre di adattare la mia squadra al tipo di partita, all'avversario che dovrò affrontare. Una preferenza in particolare potrei darla al 3-4-3 ma si tratta di un modulo non sempre utilizzabile, a volte piuttosto rischioso.
NCO Rulez
Manager: yoda
Una delle potenze delle serie I.1 italiana, l’NCO Rulez è una squadra motivata, sempre affamata di titoli. Nonostante abbia già vinto tutto, la formazione di Yoda gioca sempre per vincere. Riusciranno a ripetersi?
Obiettivo stagionale: tra i primi 5
L'obiettivo è lo stesso della scorsa stagione: un piazzamento nei primi 5 posti, e tutto quello che viene in più è ben accetto. Mi interessa soprattutto costruire una buona squadra per il futuro e magari fare una buona prestazione in coppa.
Favorito secondo il manager: Everlastingz
Sicuramente, la squadra da battere è quella di ever. Con l'acquisto di Scalise è una squadra veramente completa e super competitiva. Se, però, dovesse puntare sulle coppe, potrebbero aprirsi scenari interessanti anche per i vari Real Gramar, Zena Flyers, Reggina Calcio, Forza e Onore, Juventus F.c. e CCCP Team, tutte squadre di alto livello.
Modulo di gioco preferito: 3-5-2
Il mio modulo preferito è il 3-5-2, mi piace essere spregiudicato e giocare per vincere sempre e comunque. E’ il modulo con cui ho vinto il primo scudetto. la scorsa stagione mi sono in parte convertito ad un 4-4-2 abbastanza classico: avere una squadra bilanciata è fondamentale per ottenere buoni risultati fuori casa: col 3-5-2 il fattore campo espone la difesa ospite a troppi rischi per i miei gusti.
to be continued...