Colgo l'occasione per fare un piccolo riassunto sul lavoro svolto in queste partite amichevoli.
Putroppo non siamo riusciti a convocare tutti gli ex Under 19 per il semplice fatto che abbiamo deciso di confermare i giocatori protagonisti dell'ultimo mondiale.
Abbiamo aggiunto solo 5 giocatori provenienti dall'Under, uno per ogni ruolo in modo da farli crescere pian piano. Nel complesso siamo più forti della scorsa stagione, abbiamo più sostituti ed abbiamo giocatori intercambiabili. Abbiamo sempre delle difficoltà nel cercare giocatori adatti nel ruolo di ala grande, però il problema c'era anche nella scorsa stagione e lo abbiamo cammuffato molto bene.

Tra una settimana si inizia la prima fase a gironi e ci stiamo preparando al meglio. Il girone sembra più semplice delle altre stagioni quindi avremo delle buone opportunità per risparmiare più energie possibili in vista della fase finale, dove dobbiamo difendere un mondiale. Non siamo la nazionale più forte ma ci vogliamo provare ancora