Ancora tutto da decidere dopo le prime 6 partite del torneo! Giosp guida il girone, ma non può stare tranquillo data la vicinanza con Parvin e sopratutto con le inseguitrici del secondo posto. Persino il Mascali che in questo momento occupa il sesto posto, ha le sue chance per prendersi la qualificazione. Persino nel senso che difficilmente abbiamo visto cosi tanti utenti in lotta con questa nuova modalità.
In ogni caso non si può non sottolineare l'ottimo ritorno di Special 73, attualmente terzo. Cosi come non si può ignorare l'ultimo posto di Calix, con quest'ultimo addirittura con un -31 in differenza reti!
Regna l'incertezza e visto il girone B, potrà uscire fuori una vincente a sorpresa dopo vari anni?
Dresden vola! Imprendibile fin qui il ragazzo tedesco che come ogni anno si conferma una vera spina nel fianco. Che sia il suo anno finalmente? Dopo aver visto una crescita lenta, ma costante.. potrebbe finalmente pregiarsi della corona.
Segue a distanza la Spaziale con il New Zealand vicinissima. Proprio queste due è probabile che daranno vita ad una lotta serrata per il secondo posto, difficile pensare possano accorciare e agguantare il primo.
Stagione fin qui molto positiva per il Baloneri, non nuovo per altro ad inizi convincenti. -4 per lui dalla zona qualificazione, chissà non si sia messo in testa di voler tentare il colpo gobbo. Tra i due litiganti..
Lotta per il quarto posto tra il Baloneri, Red e Crespano, punti preziosi per il ranking.
Non ingrana invece Nem5555, appena due punti con lo spettro dell'ultimo posto occupato da Caiocullen.
6) Allimprovvisobarcellona 10 punti -12 diff. reti
7) Barrytown 7 punti -3 differenza reti
8) IRR88 4 punti -35 differenza reti
Se da un lato abbiamo un Parvin che accorcia, dall'altra abbiamo un allungo sul terzo posto! Andiamo con ordine..
Giosp porta a casa 4 punti in questo aggiornamento, Parvin 6 ed ora il gap risulta essere di appena un punto. Vantaggio molto risicato, ma che comunque li vede rispettivamente a +5 e +4 sul terzo posto. Questo è causato dal crollo verticale di Allimprovviso, team che passa dal terzo a sesto posto in pochissimo tempo. Con solo 6 partite da giocare questo gap rischia di metterlo fuori corsa.
Torna in vita Ilpierpa che dopo un inizio difficoltoso vuole e tenta di giocarsi ancora le sue carte per il secondo posto. Difficile si. Non impossibile però.
3 punti anche per la Barrytown, importanti visto che il gap sul quinto posto (e importanti punti ranking) è ora colmabile.
Cambia la situazione per il secondo posto! Punteggio pieno per il New Zealand in queste ultime due gare, non per la Spaziale che si vede cosi sfilare il secondo posto. A onor del vero tale situazione la si deve al Dresden, capace di vincere tutte le partite fin qui tra cui proprio contro la Spaziale. Molto potrebbe passare da questo match per il New Zealand. Un risultato positivo contro il forte tedesco potrebbe spalancargli le porte della qualificazione.
Dietro cambia poco o per meglio dire non ci sono grandi movimenti. Battaglia per il quarto posto che si infiamma con le vittorie di Red e Crespano, con ora ben tre team in lotta per questo piazzamento. Per il Baloneri solo un punto, punto che però gli consente di stare li.
Continuano le grosse difficoltà per i team dietro.
E finalmente dopo tante stagioni, dopo tante sofferenze e vari tentativi...
LOK DRESDEN È CAMPIONE DEL TORNEOOOOOOOOOOOOO
Partita pazzesca quella odierna. Va sotto dopo pochissimo, forse alla prima vera azione offensiva del New Zealand. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che siamo già 1-1 dopo appena 6 minuti di gioco. Forte e tenace, non si è mai arreso nemmeno quando dopo il secondo gol a fine primo tempo, vede sopraggiungere alla ripresa il gol del 2-2, gol che poteva nuovamente cambiare le sorti del match. Del resto il suo avversario non era mica il primo arrivato.. Si va ai supplementari con le energie che ormai saran quello che saranno. Stavolta sarà proprio lui a segnare dopo pochi minuti il gol del vantaggio, vantaggio che non verrà più recuperato. Finirà 5-2, ma lasciatemi fare anche dei grossi complimenti al suo avversario, il New Zealand. Non è da tutti arrivare subito in finale alla prima stagione nel torneo. Quasi nessuno ci è riuscito.
Conclude al terzo posto il definitivamente ritrovato Real Monteforte. Erano tanti anni che aspettavamo un suo ritorno nel torneo, erano tanti anni che aspettavamo il suo ritorno tra i grandi. Del resto anche qua non parliamo di uno qualcuno, parliamo di un bi-campione, un team entrato di diritto nella leggenda del torneo. Non può nulla il povero Giosp che si dovrà cosi accontentare del quarto posto, comunque molto, molto onorevole. I miei complimenti vanno anche a loro che hanno dato vita ad una bellissima battaglia nel rispettivo girone e poi in questa finalina.