Coppa Nazionale: Chi la spunterà?
La Coppa Nazionale è ormai giunta ai titoli di coda. Manca solo una partita, un ultimo ostacolo, per alzare al cielo l’ambita coppa ed esultare con i tifosi.
Juventus F.c. e Fidelis Reggio FC sono i nomi delle due contendenti che si sfideranno nella finale di questa settima edizione, ricca di sorprese ma anche di conferme. I bianconeri, infatti, sembrano nati per questa competizione: 3 finali nelle ultime 6 stagioni, una vittoria e una sconfitta, Reggina Calcio la vittima e Ravenous Geckeos Roma il carnefice dei ragazzi di Endo.
I calabresi, invece, raggiungono per la prima volta l’ultima fase del torneo grazie all’ottima gestione di Hak75, volenteroso di tornare agli onori della cronaca dopo la retrocessione in lega II.4 e la mancata promozione la stagione scorsa.
Entrambe le squadre, oltre agli indubbi meriti, hanno ottenuto il pass per le finali anche grazie a una certa dose di fortuna. Solo i calci di rigore, infatti, hanno determinato i nomi delle finaliste e costretto Idice Calcio e Smultronstallet alla finalina per il terzo posto.
La squadra di Airdave non può permettersi di sbagliare, avendo progettato un’intera stagione su questa competizione a discapito di un campionato che avrebbe potuto vederla come protagonista.
Devastanti anche in campionato sono i ragazzi di Ingmar81 con 10 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Una stagione da incorniciare, quindi, indipendentemente dall’esito di questo ultimo match di Coppa Nazionale.
Analisi del match:
Juventus F.c.-Fidelis Reggio FC
Fuorigioco e possesso palla sono le armi maggiormente usate dalle due squadre per difendersi e scardinare le retroguardie offensive. I due allenatori nutrono, quindi, grande fiducia nei propri centrocampisti e difensori, sicuri delle loro capacità e qualità. Paolo Paulasso è l’uomo chiave nel gioco dei calabresi, essendo il migliore finalizzatore potrebbe creare non pochi problemi per i bianconeri. Se, però, Endo conosce già il nome del giocatore avversario più pericoloso, Hak75 deve segnarsi ben 4 nomi da tener d’occhio: Asdrubale Lessi, Janis Tielavs, Carlo Musetti e Umberto Serra sono i giocatori che sono andati in rete con più continuità.
Visti i diversi livelli tecnici delle due squadre, però, è probabile che Juventus F.c. potrà permettersi di mantenere il solito 4-4-2 mantenendo il controllo del gioco, mentre Fidelis Reggio FC si chiuderà in difesa cercando rapidi ripartenze, rinunciando a una punta e schierando un 4-5-1 o un 5-4-1.
Pronostico:
Juventus F.c.-Fidelis Reggio FC 2-1
Dela på Facebook Dela på Twitter Dela på MySpace