Il punto sulla Hb, elezioni, nazionale e scudetto
Cari lettori,
oggi facciamo il punto sulla stagione di hb appena terminata, parleremo di elezioni, del cammino della nazionale e dello scudetto assegnato.
Partiamo da quest'ultimo su cui c'è sinceramente poco di nuovo da dire e molto da ripetere. Non cambia il protagonista che resta Elianto782, mentre cambiano gli attori secondari, anche se davanti a Gli Ottomani parlare di protagonisti di secondo piano non è esattamente la definizione giusta. Il team di andryf si è guadagnato un bel 2° posto portando "l'imbattibile" alla bella (impresa riuscita in semifinale anche a MrPollo) e mettendo sulla tacca del suo fucile il nome di Satyricon75. La statistica dice che Elianto782 è apparso più in difficoltà rispetto agli scorsi anni, ma le statistiche non sempre coincidono con le impressioni che si hanno, e l'impressione avuta è che questa stagione abbia dato una dimostrazione di gran forza e controllo.
Come ogni anno, la Nazionale azzurra ha affrontato le qualificazioni e la Coppa Del Mondo. Le qualificazioni sono state superate brillantemente e con anticipo, ci fa piacere notare che questa stia diventando un'abitudine e ci rende ottimisti la competitività dei nostri azzurri. Certo non saremo una squadra da titolo, ma una squadra che può giocarsela con tutte, e che, se assistita da un po' di fortuna, potrebbe strappare un bel piazzamento. Sinceramente tutti si aspettavano qualcosa di più quest'anno, ma il passo falso con la Cina durante la fase a girone è stato causa del cammino più duro nella fase ad eliminazione. A stroncare i nostri sogni è la formazione di casa, con cui lottiamo alla pari e arriviamo all'overtime. Più volte abbiamo elogiato il cammino di questa nazionale fin dalla sua partenza, stavolta facciamo altrettanto con la voglia di arrivare oltre e con un po' di delusione perchè in fondo chi non sperava almeno nei quarti? Ma un'altra stagione è già cominciata e c'è da pensare ai prossimi appuntamenti senza guardarsi indietro, Sabato ci sarà l'ultima partita guidata da Elianto782 che da l'addio alla nazionale dopo 2 stagioni senz'altro positive e ricche di belle sorprese. A lui vanno i ringraziamenti di tutti i tifosi per aver tenuto sempre tra le prime della classe la nazionale nel ranking.
Adesso conosciamo meglio i due contendenti che aspirano al ruolo di ct (per evitare fraintendimenti andrò in ordine alfabetico):
Presente dalla stagione 1, ha sempre militato in serie I.1 nella quale ha collezionato un 3° (con 1° posto in regular season) e un 5° posto nelle prime 2 stagioni, nelle altre 2 ha saputo districarsi egregiamente dalle sabbie mobili del girone di retrocessione uscendone, in tutte e due le circostanze, vittorioso. Questa stagione ha raggiunto i quarti della Coppa Italia. Ha svolto il ruolo di vice CT per la nazionale Italiana da quando è partita questa avventura.
Adesso gli concediamo una breve dichiarazione:
"Siamo alle battute finali e spero davvero che l'impegno avuto nelle stagioni passate venga tenuto in considerazione. Mi piacerebbe continuare il lavoro iniziato con Elianto perchè sono orgoglioso del lavoro svolto insieme e anche perchè per me è l'occasione per avere qualche soddisfazione vista la pochezza degli Scorpier. In realtà i miei giocatori mi hanno aiutato a specializzarmi in miracoli, e questo potrebbe tornare utile anche per la nazionale"
Presente dalla stagione 1,ha iniziato dalla serie II.3 con un ottimo 4° posto finale, la stagione successiva inciampa nella retrocessione, dalla quale però si rialza subito con la vittoria del campionato (che bissa il 1° posto della regular). In questa stagione centra i playoff e conclude con un 8° posto. Nella stagione 3 riesce a raggiungere gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Anche per lui lasciamo il giusto spazio per una dichiarazione:
"Buongiorno cari colleghi!Dopo le prestazioni in Handball con la propria squadra in quest'anno e in tutto l'anno precedente ...(imbattuto da 2 stagioni...)Dopo essere stato CT della nazionale U18 di Hockey nella stagione 14 (Wizard74 Classificato 10 nella division I)ed aver affinato tutte le tecniche e la rapidità per scouterare e trovare giocatori adatti alla nazionale grazie anche ad un team molto efficiente ...sono prontissimo per propormi come nuovo CT ed a chiedere "umilmente" il Vostro voto per poter portare la nazionale Italia al primo posto nel mondo!"
Detto questo, vi invito a votare il vostro candidato preferito, sarebbe bello vedere un bel numero di voti. Appena terminate le elezioni il CT eletto verrà immediatamente contattato per una piccola intervista (molto breve) e per discutere una piccola sorpresa che potrebbe venire fuori nel giro di una settimana circa...sempre che il CT dia il suo consenso!
Infine vi lascio con una domanda alla quale spero possiate dare una risposta:
Vi piacerebbe se inserissi una rubrica che parla di argomenti extra ppm?...(la mia idea era di rimanere su argomenti sportivi, magari raccontando qualche curiosità del mondo dello sport o dei suoi personaggi, materiale che si è sentito raramente nei classici racconti)...giusto per variare un po' gli schemi...
Per oggi è tutto, un saluto!
...alla prossima...
Dela på Facebook Dela på Twitter Dela på MySpace