Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.
Pripravljeni na športne avanture? Igrajte našo zadnjo igro, Summer Sports Mania! Pridružite se izzivu, igrajte in zmagujte !
Opomni me kasneje

  PowerPlay Revija

NCO rulez, Forza e Onore: la Finale è vostra!


NCO rulez, Forza e Onore: la Finale è vostra!

Sono finite le semifinali di Coppa Italia, tra quattro tra le più prestigiose società della nostra comunità! Ecco come sono andate:

Sd Data Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
5 5.10.2012 Italia Zena Flyers (I.1) vs 16 Italia F.C. Forza e Onore (I.1) 1:2
9 5.10.2012 Italia Real Gramar (I.1) vs 10 Italia NCO rulez (I.1) 2:3

Nella prima sfida, come in parte pronosticato, i Flyers si sono un po' risparmiati giocando con un "Alta/Normale" e la mente al campionato; sinceramente, nonostante si sia giocata la partita alla pari, la squadra di Lieb in questo caso ha giocato un po' troppo col fuoco e questa volta si è scottata: dopo il vantaggio all'intervallo, la scelta di abbassare l'energia è stata fatale; infatti l'undici ospite del Forza e Onore ha sempre creduto alla vittoria e con il suo spavaldo 3-4-3 "Molto Alta/Molto Alta" è stato in grado di capovolgere la situazione. Ci sentiamo di dire che il risultato ha premiato la squadra che ha messo più cuore in questa sfida. Per Jon si tratterà quindi della seconda finale, risultato che non fa altro che confermare le straordinarie doti tecniche del manager. Per Lieb un altro ottimo traguardo, ma rimane la sensazione che un titolo importante sia sempre a portata di mano, e sarebbe meritatissimo, ma che alla fine sfugga sempre: da questa semifinale appare evidente il rammarico di non aver dato il massimo.. Sarà una lezione per il futuro!

L'altra semifinale è stata a dir poco ricca di colpi di scena: l'ha spuntata YodaTM col suo NCO rulez, ma per lungo tempo i tifosi del Real Gramar non riusciranno a capacitarsi di aver perso questa sfida: la partita aveva visto contrapporsi due 4-4-2 "Molto Alta/Molto Alta" con i padroni di casa leggermente favoriti a causa di una squadra più solida ed esperta. Gli ospiti sapevano di doversi inventare qualcosa per poter portare sui propri binari il match e quindi avevano puntato sul contropiede: la scelta si è in parte rivelata azzeccata, consentendo agli ospiti di chiudere i tempi regolamentari sul pari. Ma ai supplementari è arrivato il doppio colpo di scena che nemmeno il più bravo dei registi avrebbe potuto orchestrare: al 119° minuto il Real Gramar passava in vantaggio sul 2-1 su calcio di rigore, ma nell'unico minuto di recupero concesso, gli ospiti trovavano il clamoroso pareggio con una bordata della disperazione dalla distanza di Aliberti. E questo pareggio si è rivelato troppo duro da digerire per i tifosi e i giocatori di casa, e ai rigori hanno dovuto alzare bandiera bianca. La partita mi ha ricordato questa supercoppa italiana del 2003: se volete date un'occhiata! http://www.youtube.com/watch?v=ZwCjoxOM_d4

Ecco quindi le due finali: quella per il 1° e 2° posto:

Sd Data Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
10 12.10.2012 Italia NCO rulez (I.1) vs 16 Italia F.C. Forza e Onore (I.1) + PPM TV

E quella per il 3° e 4° posto:

Sd Data Squadra 1   Sd Squadra 2 Punteggio
5 12.10.2012 Italia Zena Flyers (I.1) vs 9 Italia Real Gramar (I.1) + PPM TV

Partiamo dall'analisi della "finalina":

eh sì, perchè questo 3° posto non è così inutile come sembra: infatti qualora una tra NCO rulez(meno probabile) e Forza e Onore(un po' più probabile) arrivi seconda in campionato quel terzo posto significherà Europa! Match quindi difficile da interpretare per i due avversari: concentrarsi a chiudere al meglio il campionato o giocarsela per lasciarsi aperta questa possibilità? La scelta sembra tutt'altro che facile in queste battute finali di stagione.

Per quanto riguarda la Finale con la F maiuscola che dire? I due contendenti sono delle vere e proprie macchine da guerra: difficilmente quando hanno un obbiettivo a portata di mano se lo lasciano sfuggire: le bacheche delle due squade metteranno in campo nientemeno che 4 Scudetti, 2 Coppe Italia, una Coppa di Lega e altri piazzamenti di gran valore.

Ecco una breve analisi delle due squadre:

Il Forza e Onore ha circa 39 punti di vantaggio sui rivali nella Media valutazione complessiva (TOP 11 giocatori), è una squadra più esperta (età media dei titolari 21 contro 19.5) e quindi gode dei meriti di favorita. I giocatori più rappresentativi sono senza dubbio il roccioso centrale di difesa, nazionale ungherese, Somogyi, il centrocampista centrale Veneziano e i Bomber Hubert e Bertrand, autori di vere e proprie scorpacciate di gol nelle ultime stagioni.  

Gli NCO rulez invece sono una squadra che alterna giocatori giovanissimi ad altri di grande esperienza: per ora il mix si è rivelato efficace e questa finale non farà altro che aumentare il processo di crescita della squadra. Se volete sapere di più su qualche individualità allora senza dubbio meritano di essere menzionati "Saponetta" Garavaglia, storico portiere della squadra, o il centrocampista "Milka" Geser, nazionale svizzero; ma il vero protagonista di questa stagione è stato il "Golden Boy" Spahija, bomber da ben 35 reti in questa stagione.

La Coppa è stata lucidata ed è pronta ad essere alzata al cielo per l'ottava volta: chi sarà a farlo? Sarà quello strano rettangolo bianco su un manto verde e quella sfera sempre in movimento, che tante persone tengono col fiato sospeso a deciderlo! Ok, non vorrei diventare noioso come Caressa e le sue presentazioni: semplicemente che vinca il migliore!

Concorso "Indovina il risultato": hai un'idea di come andrà a finire la Finale? Inserisci tra i commenti il risultato esatto con i marcatori e i tre che indovineranno o che si avvicineranno di più al risultato della Finale riceveranno 10 Crediti. Fate il vostro gioco!





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 38

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace