Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-12° stagione: Lega I, un nuovo inizio!


PPM Hockey-12° stagione: Lega I, un nuovo inizio!

 

Con la finale del Mondiale si conclude stasera l'undicesima stagione, i team italiani già da diversi giorni si stanno preparando all'inizio del dodicesimo campionato di hockey: tra acquisti, cessioni, ampliamento stadi e strutture, i manager puntellano le loro squadre cercando di migliorarsi stagione dopo stagione, mentre i top manager sono sempre alla ricerca di superarsi per arrivare al tanto sospirato titolo di Campione d'Italia.

A tal proposito non sarà facile per team come il Panta, Nottua e Ambrosiana riuscire a colmare quel gap che li separa dalla solita corazzata ligure, quel Zena Flyers capace di vincere ben otto regular season e sei scudetti (tra cui gli ultimi due), insomma per il momento il non plus ultra dell'hockey nostrano. Al resto del gruppo non resta che sperare in un momento storto delle big e cercare di non cadere nella trappola dei playout come gli Asini Volanti, noni in RS ma retrocessi in Lega II per colpa degli spareggi, un monito per tutti i team...mai abbassare la guardia!

Ci lasciamo alle spalle una stagione dominata dai Flyers capaci di fare la doppietta RS e PO, mancando solo la Coppa Italia che è andata per la terza volta all'Ambrosiana Milano. Liguri che si sono accaparrati anche il primato come goal segnati e goal subiti (solo 64 in 38 giornate!) e dire che la partenza non era stata delle migliori.

Solo briciole alle rivali di sempre Panta e Nottua, con i primi arrivati terzi in RS ma caduti ai quarti di finale dei PO ad opera di una sempre coriacea Ambrosiana, piemontesi giunti secondi in RS e arrivando ad un passo dal traguardo nei playoff perdendo la finale appunto contro i liguri di liebing. Grande stagione invece per Aliens, Bohemians e Polar Bears, quest'ultimi addirittura capaci di centrare i playoff contro ogni più rosea previsione; Una stagione da incorniciare per coltrane che finalmente ha saputo riportare i suoi Aliens ai fasti di un tempo, mentre Lukasz27 con una gestione esemplare ha centrato alla grande un quinto posto insperato, a dir poco straordinaria la stagione di morets che è riuscito nell'impresa di portare il suo team dove nessuno avrebbe pensato.

Solita stagione così e così per il Bass Fa Maz, settimo in RS e sconfitto ai quarti di playoff, a cui manca sempre la continuità. La vittoria in Coppa Italia ha reso meno amara una stagione abulica per Ambrosiana a cui non è bastata l'esperienza dei suoi nazionali.

Stagione tranquilla per HC Rusky, Forza e Onore e BorEys Tigers, sia in RS, dove hanno disputato un campionato dignitoso, che nei playout, già salve al primo turno. Le uniche sorprese negative arrivano dai Pirati, retrocessi clamorosamente già in RS e dagli Asini Volanti, dopo una bella regular season i ragazzi di Alambricco si sono sciolti come neve al sole: sconfitti nei quarti di playout da quel Bengals Udine salvatosi solo alle ultime giornate, costretti così a disputare lo spareggio per non retrocedere contro Quattro Zampe che perdono clamorosamente, retrocedendo in lega II.

Dunque oltre alle già retrocesse BullLee, Pirati, Gignod e l'abbandonata Zero In condotta si accodano Asini Volanti e FANO (perso lo spareggio con i Ramblers FVG)

Salgono in Lega I ben sei compagini: oltre al Quattro Zampe, ritroveremo i Ramblers FVG (vecchia conoscenza del massimo campionato), Les Canadiens Rapallus, ALLEGHE, Milano Chargers e BOSTON BRUINS @ (ex real 2000) che ritorna nell'olimpo dopo una sola stagione di purgatorio. Alle neo promosse auguriamo un grosso in bocca al lupo per la stagione che verrà!





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 27

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace