Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

Calcio, Lega I.1: La classifica inizia a prendere forma


Calcio, Lega I.1: La classifica inizia a prendere forma

Giunti alla 12esima giornata, la classifica inizia a prendere forme ben definite, indirizzando i manager a rivedere o confermare i propri obiettivi stagionali.

 

La Juventus F.c. è, per il momento, la capolista indiscussa della lega. Come dichiarato dal manager nel pre-campionato, Endo sta cercando di portare i suoi ragazzi sul gradino più alto del podio. I bianconeri, infatti, mantengono la vetta, praticamente, dalla prima giornata.

                                                                                                                                       

A rincorrere i primi della classe, ci sono F.C. Forza e Onore e Pordenone Calcio.  La compagine di Jon sta cercando di riscattare il 13esimo posto della passata stagione, alternando, ancora una volta, campionati esaltanti ad altri deludenti. Wilander è, invece, una vera sorpresa, dato che occupa il terzo posto, nonostante abbia come obiettivo la salvezza.

 

Staccato di ben 5 lunghezze c’è un folto gruppo di squadre racchiuse in tre soli punti. Tra la quarta e l’undicesima formazione in classifica, rispettivamente la Reggina Calcio a quota 20 e gli Zena Flyers a 17,  CCCP Team, Real Gramar, La Bestia nera, Gipsy Violins, NCO rulez e A.C. Fino Mornasco si danno battaglia per cercare di agganciare il trio che li precede.

 

Preoccupante è, invece, la situazione dei campioni d’Italia che, oltre a cercare di recuperare punti e posizioni, devono guardarsi anche alle spalle dove la zona play-out si trova solo a 3 lunghezze di distanza.

 

Ramblers United e Iocundi occupano gli ultimi due posti utili per una salvezza diretta, mentre nella fascia che determina gli spareggi sono presenti tutte le neo-promosse a eccezione di Real Monteforte e Shark Genova che, al momento, subirebbero una retrocessione diretta.  

 

Hellas Supersonics e A.C. Ucronians, infine, hanno iniziato la stagione decisamente al di sotto delle aspettative andando ad occupare la 21esima e la 22esima piazza a causa di un andamento discontinuo e un approccio che sta costando caro alle due compagini. 

 

Top e Flop

 

Top:

1-     L’andamento del Pordenone Calcio in trasferta

La squadra di Wilander si sta dimostrando devastante lontano dalle mura amiche, raccogliendo ben 15 punti in 6 partite.

 

2-     Alessio Toso

L’attaccante di CCCP Team sta mostrando tuttac la propria classe e qualità, andando in rete 11 volte in altrettante partite giocate, ricompensando il mister per la fiducia concessa.

 

3-     Le rimonte di CCCP Team e Gipsy Violins

Dopo due false partenze, le compagini sopracitate si sono rimboccate le maniche scalando, gradino per gradino, la classifica fino ad occupare rispettivamente la quinta e l’ottava posizione.

 

Flop:

1-     La partenza dell’A.C. Milan

Dai campioni d’Italia ci si aspettava molto più di un anonimo 12esimo posto alla dodicesima giornata, anche se c’è ancora tempo per rimediare.

 

2-     La Juventus F.c. in Coppa Nazionale

Una squadra di questo calibro, che si dimostra tanto temibile in campionato, non può concedersi un passo falso simile in Coppa Nazionale: eliminata da Niuppi F.C., matricola della III.4

 

3-     L’avvio di Hellas Supersonics e A.C. Ucronians

Da due squadre che hanno faticato tanto per rimanere nella massima serie, si prentede una partenza ben diversa. Servirà una svolta alle due formazioni per raddrizzare una stagione cominciata male.





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 46

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace