Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-10° stagione: Lega I: Nottua in vetta braccato dai rivali del Panta!


PPM Hockey-10° stagione: Lega I: Nottua in vetta braccato dai rivali del Panta!

Dopo una pausa riprende la nostra rubrica sulla Lega I di hockey sempre con il nostro opinionista Lukasz27 che ci ha appena raggiunto.

 

Sono passate diverse giornate dal nostro ultimo appuntamento e poco è cambiato in vetta, dopo una piccola parentesi ligure con i Flyers in vetta il duo Nottua è tornato prepotentemente a riprendersi il primato staccando di un solo punto il Panta. Insomma tutto, o quasi, come due settimane fa.

  • Si infatti poco e niente è successo salvo i Pirati che scivolano un po' indietro in classifica. La zona PO al momento è stabile e salvo Forza e Onore al momento non vedo altre pretendenti per inserirsi tra i primi 8. Nottua Panta e Zena continuano il loro dominio e si giocheranno il president trophy fino alla fine, se mi dovessi sbilanciare vedo leggermente favorito Spant, Liebing fatica ad esprimere sempre tutto il suo potenziale e Titano alla lunga potrebbe soffrire la pressione di stare davanti a tutti ma sarà una lotta davvero appassionante fino alla fine.

 

Una sfida a tre o i tuoi Bohemians hanno qualche chance in più? Un cammino fin qui straordinario con ben otto vittorie di fila grazie anche ad un calendario privo di grossi team ma comunque insidioso con squadre in lotta per i PO (Forza e Onore) e per non retrocedere, dove volete arrivare?

  • No non posso competere con quei tre, sono ancora troppo forti, al momento il mio primo pensiero e mantenermi al centro della zona PO e non sarà certo facile. Il calendario è stato positivo ma poi bisogna vincerle le partite e questa stagione sfide che prima avrei perso sicuramente le ho portate a casa, segno che la squadra è cresciuta sotto il piano della personalità e che alcuni cambi nelle linee sono stati azzeccati. Vorrei sottolineare che ho la miglior difesa e che il mio portiere sta facendo una stagione straordinaria fino ad ora, il vero segreto è questo perché come diceva qualcuno l'attacco fa vendere i biglietti ma la difesa fa vincere i campionati :D! Ora non penso certo di conquistare lo scudetto ma forse e dico forse per la prima volta riuscirò ad arrivare ai PO!

 

Proprio una grande stagione fin qui dei tuoi ragazzi ma come dici tu il cammino è ancora lungo e dietro sono più agguerrite che mai, in primis l'Ambrosiana che nonostante non brilli in prestazioni è sempre lì a mordere. Torna invece alla ribalta un esaltante FANO giunto alla quarta vittoria di fila e capace di annichilire il Panta con un roboante 7-0, battere i Flyers e gli Aliens.

  • FANO che dovrò incontrare proprio domani quindi speriamo sia stanco dopo questo filotto :D! Sono sicuramente la sorpresa di questa stagione, ottima squadra molto equilibrata e ancora giovane possono fare bene in Lega I per molto tempo. Peccato abbiano perso il loro miglior giocatore, Guerra, per qualche giorno ma sono sicuro si faranno valere anche così. Ambrosiana invece è una squadra rodata, due tre fenomeni conditi da un roster molto solido, su una lunga stagione possono aver qualche problema a gestire le energie ma in un torneo corto come i PO sono pericolosissimi e perché no magari ripetere anche la cavalcata dell'anno scorso!

 

Ambrosiana che, ricordiamolo, ha perso la finale di Coppa Italia contro un grande Panta...quindi sempre un team capace di far risultato in gara secca ma soffre troppo spesso il campionato.  Parlando di playoff non possiamo notare il calo dei Pirati con le quattro sconfitte su cinque gare. Laziali che reggono fino alla fine ma che soffrono troppo spesso l'overtime. Infine il solito Bass Fa Maz tornato altalenante, un rebus ancora da svelare per il CT genma.

  • I Pirati forse stanno pagando la lunga rincorsa, molte energie spese per arrivare fino a lì in cima, non riescono più a gestire il risultato come prima e nel terzo periodo calano fisicamente, se vogliono arrivare ai PO dovranno recuperare la condizione e tornare ad avere un ritmo più costante. Bass Fa Maz... che dire sono mesi che ne parliamo caro Wil ma il mistero di questa squadra è ben chiuso all'interno dello spogliatoio spero solo che genma lo conosca perché continuare a sprecare il potenziale di questa squadra è un delitto!

 

In effetti la risposta è sempre la stessa...Boh! Ma se i due team sono in difficoltà neanche dietro se la passano bene, il Forza e Onore fa fatica a compiere il salto di qualità che gli consentirebbe di raggiungere i tanto sognati playoff, mentre gli Aliens dopo un bell'avvio non riescono più a ritrovare la strada giusta, qualcosa si è rotto nello spogliatoio campano?

  • Forza e Onore sta facendo un buon campionato, purtroppo per loro ad handicap visto il pessimo inizio ma hanno in questa settimana un buon calendario che potrebbe farli rientrare del tutto contando anche la non buona condizione di alcuni team sopra la linea. Gli Aliens invece dispiace dirlo ma sono proprio una delusione, ad inizio stagione li avevo pronosticati in alto perché sembrava avessero finalmente fatto il salto di qualità invece da lì in poi sono andati in tilt, tante sconfitte evitabili ed un gioco rivedibile li stanno stroncando, sarà dura risalire temo che per loro potrebbe profilarsi una stagione fallimentare!

 

Stagione deludente per i campani ma anche per il real 2000 che annaspa in brutte acque in una disperata ricerca di conquistare i playout, situazione complicata anche perché quelle dietro non si danno certo per vinte...AXA, Ucronians e Penguins sono lì ad un soffio, senza dimenticare la Dinamo Trezzano che qualche segnale di vita lo dà ancora. Il manager hockey2009 ha recentemente dichiarato "Stiamo lavorando per la prossima stagione...nuovi innesti e aspettiamo i frutti...obiettivo salvezza.", quindi conferma quello che si disse tempo fa e purtroppo questa scelta sta mettendo a rischio la permanenza nella massima serie.

  • Beh si, si era capito, in più nell'ambiente si vociferava di problemi di spogliatoio con alcuni vecchi quindi credo che alla fine il manager abbia optato per il taglio netto con il passato, spero per lui porti frutti in tempo per evitare la retrocessione ma sarà complicato anche perché non ho ancora visto un cambio di marcia per quanto riguarda i risultati! Certo dietro sono vivi ma non brillano per condizione e vittorie, anzi... a parte Casorate che si è rimessa in sesto la dietro sembra facciano a gara ad aspettarsi, perfino Ucronians che pensavo potesse rimanere indenne ora rischia parecchio, brutta involuzione anche la sua! Cmq al momento questa è la lotta più appassionante con almeno 7 squadre invischiate e nessun favorito a mio avviso, quello messo peggio è Trezzano che però prima di perdere malamente contro Panta aveva addirittura battuto il Nottua quindi vuol dire che ancora credono alla rimonta! Sicuramente nelle prossime 3 settimane ne vedremo delle belle puoi starne certo Wil.

 

Non ci resta che assistere a questa entusiasmante bagarre! Alla prossima...

  • E come sempre sarà un piacere parlarne con voi e i vostri lettori!

 

Risultati e classifica: QUI

 

All Star Team stagionale





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 21

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace