Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-10° stagione: Lega I: in vetta è lotta infuocata!


PPM Hockey-10° stagione: Lega I: in vetta è lotta infuocata!

Consueto appuntamento con il grande hockey della Lega I assieme al nostro opinionista Lukasz27 che salutiamo.

 

Dopo una settimana intensa di hockey tiriamo un po' le somme; In vetta il Panta si fa raggiungere dal Nottua tornato in gran forma, fatale la sconfitta con il Forza e Onore, squadra temibile ma certamente alla portata dei lombardi, c'è da dire anche contro l'Ucronians i ragazzi di spant hanno sofferto troppo salvo poi rifarsi agevolmente contro i Penguins ormai rassegnati alla retrocessione. Nottua invece rifila un trittico senza troppo faticare sintomo del buon momento dei piemontesi.

  • Si settimana tutto sommato che non regala troppi sconvolgimenti in testa, è vero che Panta ha perso ma direi che contro i ragazzi di Jon ci può anche stare, tieni presente che Forza e Onore si sta giocando l'accesso ai PO quindi sta esprimendo il massimo sforzo. Onestamente ho tifato spudoratamente spant :D ma non c'è stato niente da fare! Comunque nonostante tutti i nostri pronostici alla fine come vedi lassù ci sono sempre i soliti noti e credo che sarà così fino alla fine, forse ci potrebbe essere l'inserimento dei Pirati ma tutto sommato credo che ilberna sia già contento così visto com'era iniziata la stagione. Concedimi di parlare un attimo dei Penguins... stagione davvero sfortunata per Ever ma sono convinto che se ci credono almeno un po' possano avere ancora qualche speranza di evitare la retrocessione.

 

Duo di testa che deve fare i conto con il prepotente ritorno dei Flyers ormai a solo un punto dalla vetta; Beh i liguri sembrano tornati i soliti schiacciasassi, sempre il miglior attacco, difesa invece ancora da registrare rispetto alle scorse stagioni.

  • In difesa ho visto delle amnesie non da Flyers ma probabilmente liebing oltre a qualche nuovo innesto ha impostato anche alcuni cambiamenti nella tattica e nella disposizione della difesa, del resto può contare su un attacco atomico quindi può gestire tranquillamente il risultato. In più c'è da dire che Eisenbeis non sta facendo la differenza in porta e questo potrebbe essere il problema più grave. Comunque per Zena il campionato inizia dai PO vista la sua superiorità che gli consente di non rischiare nulla per l'accesso ai PO.

 

Chi ha avuto una settimana di passione è ha la squadra de ilberna, Civitavecchia dopo una rincorsa incredibile incappa in due sconfitte con il redivivo real e con il FANO, calendario non proprio positivo per la truppa laziale anche se nel big match con il Bass Fa Maz l'ha spuntata dopo una vera battaglia recuperando 2 goal nel finale.

  • Come dicevo prima i Pirati possono ancora pensare di inserirsi nella lotta per la vittoria finale in RS ma l'ottimo ruolino di marcia dopo il pessimo inizio credo gli possa consentire di gestire il vantaggio e tirare un po' il fiato in vista del rush finale, credo che per il loro manager dopo tante stagioni di PO solo sfiorati la cosa più importante sia rimanere sopra la riga... Poi se ci pensi è vero che quest'anno sono in grande difficoltà ma il real 2000 è pur sempre un ottima squadra con tanti giocatori di qualità e il FANO fino a qualche settimana fa era la sorpresa del torneo quindi non ci vedo nulla di strano se hanno stoppato il Civitavecchia, a dirla tutta la cosa strana è vedere i Bruins la in fondo alla classifica.

 

Settimana a corrente alternata anche per il Bass Fa Maz, scontri diretti persi con FANO e Pirati, e vittoria con BorEysTigers. Se vogliono mantenersi nelle zone alte sconfitte così sono da evitare. Ne approfitta l'Ambrosiana che senza troppi clamori è sempre lì a dare fastidio grazie anche ad una difesa che è tornata a girare attorno al fenomeno Saviano.

  • Saviano è uno di quei rari giocatori che ti fanno vincere da soli le partite, ad avercene come lui! Ambrosiana giustamente ha sempre impostato il suo gioco intorno a lui e i risultati sono sotto gli occhi di tutti basta vedere lo scudetto sulle loro maglie; anche quest'anno lotteranno per vincere. Il Bass Fa Maz sta pagando come i Flyers la stagione non esaltante del loro portiere e una certa difficoltà a gestire i risultati ma come spesso abbiamo detto su queste colonne Genma deve arrivare ai PO perché poi là è in grado di ottenere qualsiasi risultato.

 

Infine per la zona PO,Bohemians e FANO lottano su ogni punto per tenere lontano il Forza e Onore tornato alla ribalta grazie alle tre vittorie consecutive, ora i liguri si ritrovano a soli due punti dal FANO, gran bella lotta.

  • Beh la lotta per l'ottavo posto sta diventando davvero infuocata tutte le contendenti per il momento stanno tenendo un ritmo notevole, devo dire ad esempio che i miei Bohemians sono davvero una sorpresa, non pensavo sinceramente avessimo trovato questa coesione e forza mentale tale da permetterci di vincere così tante partite ma soprattutto di rialzarci con la stessa determinazione dopo ogni sconfitta...! Forse l'aver registrato la difesa (terza migliore) c'ha dato quella consapevolezza che in altre stagioni c'è mancata, comunque non abbiamo fatto ancora niente FANO e Forza e Onore lotteranno con noi fino alla fine senza mollare di un centimetro ne sono sicuro. Sono due grandi avversari, ben preparati e ben guidati dai loro manager è un "onore" essere lì con loro a questo punto del campionato.

 

Situazione contraria per gli Aliens, tre punti in tre giornate sono un bottino alquanto misero per una squadra che lotta per un posto nei playoff, vittoria in SO contro BullLee, sconfitta in overtime con Casorate e sconfitta nello scontro diretto contro il Forza e Onore...se vorranno entrare nelle otto dovranno fare molto di più di quanto stiano facendo.

  • Salerno ha fatto un'involuzione incredibile, pensavo davvero fossero pronti per il definitivo salto di qualità invece sono una grossa delusione, sono sempre lì per carità nulla di compromesso ma da una squadra come la loro mi sarei aspettato ben altro campionato invece li vedo troppo compassati senza la giusta cattiveria e questo è davvero inspiegabile...! Basta un dato a contestualizzare il tutto sono la quarta squadra a livello di forza team ma in questo momento non sono neanche a metà classifica... troppo poco!

 

Bengals e Asini tornano alla vittoria dopo una lunga serie negativa, un po' tardi per tornare in corsa per i playoff? In coda torna alla vittoria il real 2000 e lo fa alla grande contro i Pirati un 7-2 degno del miglior real della scorsa stagione e mentre il Casorate si fa largo gli Ucronians si ritrovano risucchiati in piena bagarre. Seria la situazione per AXA e Agropoli mentre la Dinamo sembra quella meno attrezzata.

  • Direi proprio di si, oh poi nell'hockey può succedere di tutto ma 15 punti di distacco dall'ottavo posto mi sembrano un po' troppi, comunque soprattutto i Bengals penso possano essere contenti di questa loro prima parte di stagione, stanno giocando bene, hanno dimostrato delle buone qualità e che in lega I ci possono stare e non da comparse. Per quanto riguarda gli Asini beh stagione altalenante un po' al di sotto delle aspettative ma come ben sai quando ti devi confermare è più difficile rispetto a quando nessuno ti conosce. Ucronians è calata nelle ultime settimane e ho la sensazione si stia facendo prendere da un po' di panico mentre dietro sembrano aver finalmente ingranato e questo ci regalerà sicuramente grande pathos nella parte finale del campionato. In chiusura voglio spendere una parola per i Polar Bears, pensavo davvero fossero spacciati invece sono contento di vedere che Morets ha creduto nelle possibilità dei suoi ragazzi e ora sono là, per il momento salvi ma comunque più vivi che mai!!!

 

Terminiamo qui e a risentirci la prossima settimana con il grande hockey di PPM, un saluto al nostro opinionista Lukasz27.

  • Grazie a tutti come al solito

 

Risultati e classifica: QUI





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 24

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace