Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-10° stagione: Lega I: il Panta spiega le vele...ma attenzione ai Pirati!


PPM Hockey-10° stagione: Lega I: il Panta spiega le vele...ma attenzione ai Pirati!

Sesto appuntamento con la Lega I, andiamo ad analizzare la RS con l'apporto indispensabile del nostro amico Lukasz27.

 

Passa una settimana e la vetta cambia, il Nottua cede a sorpresa con due formazioni non proprio irresistibili e il Panta ne approfitta portandosi al comando grazie ad una grande settimana, partendo dalla bella vittoria con l'Ambrosiana.

  • Nottua un po' in calo è vero segno di un campionato più che mai equilibrato soprattutto nella parte alta della classifica, c'è da dire comunque che le due sconfitte che tu citavi non sono poi così clamorose, Forza e Onore è una signora squadra anche se questa stagione ha patito delle difficoltà, mentre molto più inaspettata quella contro Casorate ma in fondo anche Zena ci ha perso. In tutto questo Panta ne ha approfittato perché è riuscita a mantenere una certa continuità di risultati ma credo che continueremo a vivere una grande alternanza al vertice.

 

E mentre le due squadre si danno battaglia a distanza, continua il momento d'oro dei Pirati, altra settimana con il pieno grazie anche al calendario non proprio duro, squadra davvero ostica quella de ilberna.

  • In ogni nostro appuntamento abbiamo messo in guardia il campionato da questa squadra e devo dire che ci avevamo visto giusto, certo calendario non impossibile ma poi le partite devi vincerle quindi grande merito ai Pirati! Ora bisogna vedere se reggeranno questo ritmo o se anche loro pagheranno qualcosa nel proseguo e già la prossima settimana le sfide contro FANO e Bass Fa Maz potrebbero dirci qualcosa di più. Certo è che questa stagione ci sta proponendo molti spunti di riflessione ad esempio potrebbe essere l'anno giusto per vedere un campione che non faccia parte dei soliti noti?

 

Non sarebbe male, senza nulla togliere ai mostri sacri, ma un volto nuovo non fa sicuramente male. Mostri sacri come i Flyers che si ritrovano al quarto posto a braccetto del Bass Fa Maz che raggiunge i liguri grazie ad una serie positiva di rilievo; Flyers che in questa stagione faticano di più, insomma nelle passate stagioni contro Casorate non avrebbe mai perso.

  • No penso proprio che tu abbia ragione ma sono rischi che bisogna correre se, come sta facendo liebing, si pensa al futuro con una 4 linea giovane e volenterosa ma di certo ancora un po' acerba, in più forse qualche episodio "sfortunato" ne sta limitando il cammino, non me vogliano i Flyers ma tutto questo ci aiuta ad avere un campionato più emozionante senza il loro dominio. Certo Casorate dato già per spacciato mi batte nell'ordine Bass Fa Maz, Zena e Nottua... che dire incredibile! Tornando alla tua domanda ho visto la squadra di genma più presente a se stessa, vero che anche nel suo caso il calendario aiutava ma in altri momenti il Bass avrebbe sicuramente perso punti e se non è successo qualche merito al loro manager bisogna darlo, mi sembra abbia lavorato molto sulla psicologia del gruppo e per il momento ha funzionato!

 

Merito a genma come manager e merito anche ad un altro manager che sta facendo molto bene...vero Lukasz? I tuoi Bohemians stanno volando, dopo le due sconfitte della scorsa settimana avete messo in fila Bengals, Aliens e Asini...un filotto da grande squadra!

  • :D Mi prendo il complimento ma non ci montiamo la testa, troppe volte siamo partiti bene ma poi siamo crollati nel finale di stagione. Ho avuto la fortuna di trovare dei giovani che non solo si sono inseriti bene nella squadra, vedi Orobello, Migliorini & Co. ma ci hanno dato anche quella freschezza e cattiveria giusta per lottare su ogni puck. Siamo lì con tante altre squadre e proprio perché il campionato è molto equilibrato sarà ancora più difficile arrivare ai PO quest'anno ma ci proveremo fino alla fine!

 

Provarci è d'obbligo. Obbligo anche per l'Ambrosiana raggiungere i PO, altrimenti la stagione sarebbe fallimentare, finalmente abbiamo visto due pallini verdi consecutivi, ci aveva abituato ad un cammino molto alternato, che sia un cambio di rotta decisivo?

  • La vittoria su Salerno è stata molto importante e sicuramente può stabilizzare un po' la classifica certo qualche sconfitta di troppo c'è stata ultimamente ma è anche vero che affrontare Nottua, Panta Bengals, Zena in serie non è mica facile quindi perdere qualche punto ci sta e tutto sommato ktmone se l'è cavata discretamente. Per i PO Ambrosiana è uno dei team favoriti, ha esperienza e qualità non credo possa temere di non arrivare alla post season.

 

Beh se l'Ambrosiana ha le carte in regola, la stessa cosa vale anche per il FANO? Nonostante la sconfitta di venerdì con il BorEys è sempre lì a tener duro. Mentre la stessa cosa non la si può dire degli Aliens, momento di difficoltà per i salernitani, perdere con le dirette rivali non fa sicuramente morale.

  • Beh perdere contro me e Ambrosiana può succedere per il resto sicuramente Salerno non sta attraversando un buon momento ma non la metterei giù così dura, noi manager e voi giornalisti eravamo abituati ad un campionato dove tutto veniva deciso quasi subito, l'equilibrio invece ci fa pensare che siano le squadre migliori a non essere in buone condizioni beh secondo me non è così, ritengo che anche se alcuni risultati possono sembrare strani che i club di secondo livello abbiano diminuito la distanza con i migliori quindi è impensabile che si possano vincere tutte le partite.

 

Quindi pensi ad un innalzamento dei valori delle cosiddette medie? Anche se non tutte, Bengals, Asini e anche Forza e Onore arrivano da brutte sconfitte, i friulani hanno evidentemente perso smalto e gli Asini non fanno più paura come la scorsa stagione. Discorso diverso per i liguri...un tuo giudizio?

  • Beh l'innalzamento del livello fa si che le grandi non possano più fare filotti di vittorie però poi hanno dalla loro un roster più completo che gli permette cmq di limitare i danni. Tutte le altre invece soffrono momenti di appannamento, una cosa normale in un campionato così difficile. i Bengals stanno rifiatando un po' mentre gli Asini ora che hanno perso l'effetto sorpresa non riescono a ritrovare una loro dimensione vincente però sono due squadre di buon livello che possono ancora dire la loro. La squadra di Jon invece deve e può ambire a posizioni migliori come ho detto prima i giocatori ci sono.

 

Mentre cosa dire delle ultime in classifica? Casorate fa il botto con le grandi e rifiata un po' ma le altre sembrano in grande difficoltà, l'AXA su tutte, giunta alla quinta sconfitta consecutiva sembra ormai aver perso le speranze.

  • Guarda fino alla settimana scorsa pensavo che Casorate fosse spacciata mentre ora è addirittura salva quindi mai dare niente per scontato, credo però di poter ribadire che le ultime 5 sembrano fare un campionato a parte nel senso che salvo crolli clamorosi non vedo altre squadre nella lotta per non retrocedere e mi tengo sempre una grande perplessità nel vedere il real 2000 laggiù.

 

Senza dimenticarsi il real appunto, un campionato anomalo quello dei piemontesi. Terminiamo qui il nostro consueto appuntamento e...alla prossima.

  • Bene un saluto a tutti come al solito!

 

Risultati e classifica: QUI





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 21

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace