Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-10° stagione: Lega I: Nottua sempre in vetta, dietro spuntano i Pirati!


PPM Hockey-10° stagione: Lega I: Nottua sempre in vetta, dietro spuntano i Pirati!

Quinto appuntamento con la rubrica sulla Lega I, con noi come sempre il manager dei Bohemians Lukasz27 che ci farà compagnia fino alla fine della stagione.

Buongiorno, partiamo col dire che il Panta dopo un momento di appannamento sembra aver messo il turbo, settimana d'oro con un solo punto lasciato per strada, lunedì contro gli Aliens in una gara al cardiopalma.

  • Spant ha semplicemente fatto il suo dovere con quella squadra dovrebbe sempre andare così! Sicuramente avere dei giocatori al camp non è stato penalizzante, ha compattato la squadra giocando a 3 linee, massima concentrazione e i risultati sono arrivati, in questa stagione può togliersi delle soddisfazioni, Zena non è ancora così dominante e quindi sperare è lecito!

 

Il Nottua è avvisato. La sconfitta con l'Ambrosiana ha frenato la corsa dei piemontesi, ora solo due punti li separano dai ragazzi di spant...un gran bel duello con l'incognita Flyers: nonostante lo stop di lunedì con i tuoi Bohemians è sempre lì con il fiato sul collo, grande prova di forza contro gli ambrosiani e passeggiata con il BullLee, insomma...Zena c'è!

  • Mah sai per battere Liebing devi fare la partita perfetta e sperare che loro non siano particolarmente in vena, io ho osato parecchio e li ho sorpresi ma rimangono quasi imbattibili per squadre come la mia un po' sotto ai top team, top team come lo è Nottua che merita il primo posto, stanno affrontando il campionato al meglio, hanno limitato parecchio i cali di concentrazione che in altre annate li avevano un poco penalizzati senza comunque pagare troppo in termini di energia, prevedo una RS molto combattuta tra loro Zena e Spant.

 

Beh molto combattuta ed incerta, una settimana fa stavamo elogiando il FANO come sorpresa della stagione ed eccoti spuntare i Pirati; Seconda settimana a pieno, BullLee, Casorate e Forza e Onore sono cadute una dopo l'altra e quarto posto a sorpresa. Non si può proprio stare tranquilli in Lega I! FANO che retrocede al settimo posto complice una settimana da incubo, solo 2 punti ottenuti venerdì con i Penguins agli shootout, per il resto sconfitte con Ucronians e Forza e Onore.

  • I Pirati continuo a ripetere che sono una squadra molto pericolosa e molto forte, hanno iniziato male forse per qualche scelta tattica sbagliata o forse perché i giocatori ancora erano un po' imballati dalla preparazione estiva ma il livello reale della squadra è questo, cioè lottare per le prime posizioni. FANO come anche altre squadre neopromosse stanno soffrendo un po' l'inizio sparato, stanno rifiatando ma ritengo possano risollevarsi, in più valutando le loro linee sono sicuramente più attrezzati tra le squadre che sono salite in Lega I questa stagione.

 

Mine vaganti per chiunque, ma a proposito di mine vaganti, che dire del solito Bass Fa Maz; Nonostante una settimana così così, riesce sempre a trovarsi nei primi posti, capace di perdere con un Casorate sempre più in affanno, con Forza e Onore agli SO e poi fare una gara di carattere con gli Ucronians. Stesso discorso lo si può fare per l'Ambrosiana, anche se ha avuto una settimana non semplice, dopo la pratica Trezzano risolta facilmente si è trovata di fronte a due big match: il primo con i Flyers perso nettamente e l'ultimo con il Nottua vinto convincendo.

  • Genma deve smetterla di fare regali, deve iniziare ad essere un po' più severo con i suoi giocatori (gira voce di festini e di una certa rilassatezza negli allenamenti del lunedì), che in questa settimana hanno davvero combinato poco e soprattutto giocato malissimo, certe sconfitte sono ingiustificabili! Cmq se il manager riprende in mano lo spogliatoio il Bassa Fa Maz per qualità di roster può ottenere qualsiasi risultato! Ambrosiana credo la vedremo sempre così, squadra di livello ma che non riesce a gestire 3 gare nella stessa settimana con la stessa intensità, ovviamente ai PO sarà un'altra storia e per il titolo ci saranno anche loro!

 

Parlando di PO, 6 squadre racchiuse in 3 punti, oltre alle due appena citate, abbiamo il FANO, gli Aliens, Forza e Onore e i tuoi Bohemians, una bella lotta anche se non siamo neanche a metà del cammino. Sei squadre di ottimo livello, chi più chi meno, nonostante vengano da una settimana non facile per tutte...solo l'Ambrosiana ha racimolato di più, le altre in affanno. Secondo te al treno si uniranno anche Bengals e Asini Volanti o vedremo uno stacco più ampio?

  • No Asini e Bengals saranno della partita, intanto già lunedì ci sarà lo scontro tra me e Udine e questo potrebbe dare maggiori indicazioni, in generale penso proprio che in questa stagione la lotta PO includerà molte più squadre e sarà in bilico fino alla fine, se questo vuol dire che il livello del campionato è più basso non saprei ma sicuramente lo spettacolo sarà assicurato! Ci sono alcune squadre storiche in evidente affanno sia per difficoltà economiche sia perché il ricambio di giocatori dall'accademia è stato deficitario, questo fa si che salvo poche eccezioni tutti possano con un paio di risultati buoni ritrovarsi vicini alla fatidica linea.

 

Il divario sembra più marcato in zona retrocessione con squadre storiche, come hai detto tu, come AXA e Penguins in grave affanno. AXA che nonostante sia sopra la linea è in bilico, le due sconfitte consecutive non hanno aiutato, visto il ritorno del real 2000 vittorioso negli scontri diretti di mercoledì e venerdì con le due "storiche"...Penguins e appunto l'AXA. Per il resto buio pesto in basso.

  • Si in zona retrocessione ho la sensazione che ci siano alcune squadre con la scritta retrocessione già stampata sulla maglietta, salvo miracolosi e repentini cambi di rotta. Il Real sembra essersi risvegliato mentre purtroppo Agropoli non solo fatica ma è anche piuttosto sfortunato e questo di certo non aiuta. Per quello che ho potuto vedere mi sembra che Ucronians e BorEys abbiano un altro ritmo e possano gestire facilmente i punti di vantaggio che hanno. 5 squadre per un solo salvagente... non c'è che dire nonostante tutto anche questa sarà una sfida appassionante!

 

Una Lega I sempre incerta, ma ritorneremo a parlarne la domenica prossima con il consueto appuntamento con la nostra rubrica...a risentirci!

  • Come sempre è stato un piacere e con l'augurio che sempre più utenti leggano questi nostri resoconti vi saluto anch'io, that's all folks!

 

Risultati e classifica: QUI

All stars stagionale

 





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 22

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace