Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-10° stagione: Lega I: la sorpresa FANO!


PPM Hockey-10° stagione: Lega I: la sorpresa FANO!

Quarto appuntamento con la consueta rubrica settimanale sulla Lega I di hockey, con noi come sempre il nostro amico Lukasz27.

 

Un'altra settimana è passata e il Nottua rimane in vetta nonostante un calendario non proprio agevole...big match contro il Panta vinto con fatica, passeggiata a Udine con i Bengals ed infine la sconfitta indolore contro gli Aliens agli shootout. Grande momento non c'è che dire.

  • Titano ha deciso di mettere subito in chiaro le cose in questa stagione, se volete lo scudetto dovete battermi! che dire del Nottua sono fortissimi, grande squadra equilibrata in tutti i reparti sono uno dei top team, in più forse l'impegno con la nazionale lo sta rendendo ancora più concentrato sul gioco e questo si vede!

 

E se il Nottua sta chiarendo le cose, la vera bomba di questo campionato è il FANO, secondo a soli due punti dalla capolista, calendario più agevole con le vittorie sul BullLee e Casorate e sconfitta con l'Ambrosiana solo agli shootout...sogno o realtà?

  • È la domanda che gira più insistentemente tra noi manager, fanno sul serio? possono davvero ambire ai PO? beh io li ho affrontati e sono davvero una bella squadra, bravo anche il manager nel preparare le partite, mi ha sorpreso in positivo, penso davvero che se non si montano la testa possono dire la loro fino in fondo! magari non nei primi posti, quelli alla fine credo che saranno occupati dai soliti noti.

 

Soliti noti come Flyers, Aliens e Panta che ancora si stanno chiedendo cosa ci fa il FANO lassù. Una sconfitta a testa per il trio durante questa settimana che lascia invariata la classifica...meno vittorie ma comunque grande sostanza per questi roster di grandissimo livello. FANO avvisato?

  • Per lottare ad armi pari con le squadre che hai nominato servono molte cose a partire anche da un pizzico di fortuna fino ad arrivare ad una grande organizzazione tattica, che deve sopperire magari a qualche carenza di organico visto che l'exp purtroppo difficilmente cresce solo con il campionato mentre le squadre più forti stabilmente giocano anche le coppe che sono un bel vantaggio in questo senso! Comunque credo che il modo aggressivo con cui il Fano ha approcciato a questo campionato sia giusto, se non te la giochi sicuro non ottieni mai niente.

 

Questo è vero. In zona PO troviamo un Bass Fa Maz che ha avuto una settimana dura, perso con i tuoi Bohemians agli SO, con l'Ambrosiana in OT, l'unica vittoria con il BullLee. In salita i tuoi Bohemians nonostante la sconfitta contro i Pirati, vera bestia nera della tua squadra. Come le vedi queste due squadre, più o meno stanno seguendo il ritmo delle più forti.

  • I Pirati lasciamelo dire mi sono proprio indigesti spesso mi hanno messo i bastoni tra le ruote e non dico altro perché siamo in fascia protetta ma se avessi messo un microfono nello spogliatoio mercoledì sera ne avresti sentite di tutti i colori :D! A parte gli scherzi io l'ho sempre detto che sono una squadra da PO e non riuscivo a spiegarmi come nell'ultima stagione e in questo inizio fossero così indietro in classifica. Probabilmente hanno aggiustato qualcosa nelle loro linee e i risultati gli stanno dando ragione. Il Bass Fa Maz... che dire sono tutto e il contrario di tutto perdono incredibilmente con me e magari vanno a vincere in casa di Liebing, questa loro discontinuità è proverbiale e Genma non è mai riuscito a correggerla peccato perché sono convinto che abbiano le potenzialità per vincere lo scudetto. Speriamo che il nostro nuovo CT riesca almeno con la nazionale a trovare la quadratura del cerchio e a vincere qualcosa, cosa che ci renderebbe tutti entusiasti, e non è detto che questa esperienza non lo possa aiutare anche con il suo club.

 

Anche l'Ambrosiana ha avuto una settimana dura, vittorie sofferte con FANO e Bass Fa Maz, 4 punti su 6 e sconfitta nello scontro diretto con i Pirati, che a loro volta vengono da un filotto di tre vittorie...oltre ai meneghini sono caduti Asini e Bohemians, sembrano tornati quelli di una volta.

  • Mah dei Pirati ho già detto, stanno ritrovando posizioni che più gli competono, più che altro sottolineerei una classifica cortissima che vede nel giro di 10 punti 11/12 squadre e a parte un paio di eccezioni quasi tutti i team sono pronti a giocarsi le loro chance in chiave off season, insomma un gran bel campionato no?

 

Un bel campionato non c'è che dire; Chi sale e chi scende, gli Asini dopo un periodo difficile ritornano alla vittoria contro la Dinamo Trezzano e nientemeno che con i Flyers allo Spectrum, sempre temibili questi Asini. Bengals invece cadono in un periodo nero, dopo un grande inizio si torna alla normalità?

  • Beh sai la cosa più difficile per una neopromossa è avere continuità, passato l'inizio quando l'entusiasmo cala un po', le squadre avversarie iniziano a conoscerti, a trovare le contromisure per il tuo gioco si fa più dura portare a casa punti e lì si vede la differenza tra una buona squadra e una che può essere protagonista. I Bengals hanno cominciato bene poi sono calati ora devono farci capire di che pasta sono fatti! Gli Asini hanno fatto una grande partita contro gli Zena Flyers e cmq nonostante qualche problema in termini di risultati stanno esprimendo un ottimo gioco! qualche punto si può perdere ma per un posto ai PO bisognerà passare anche dal loro ring.

 

In zona retrocessione respira l'AXA che va avanti con vittorie agli shootout, 6 punti che le hanno permesso di rifiatare, mentre continua la brutta stagione dei Penguins, altra settimana di passione per i ragazzi di ever. Sempre più nera la situazione del real 2000 che assieme alla neo promossa Trezzano occupa il gradino più basso della classifica.

  • Real che tra l'altro non sta splendendo neanche nella Lokomotiv cup (piccolo OT), sinceramente preoccupante questa involuzione anche perchè è vero che siamo all'inizio ma se non prova a dare una sterzata subito poi può essere problematico recuperare per una squadra che non è abituata a lottare per la retrocessione! Stessa cosa dicasi per Ever che però per sua stessa ammissione è più concentrato sul calcio, insomma dichiarazioni poco condivisibili tenendo presente anche il valore della sua squadra. Il Trezzano invece almeno in questo primo scorcio di campionato non mi ha fatto una grande impressione, fatto salvo il valore del suo manager mi sembra che non si siano ancora ambientati in lega I e forse hanno anche qualche carenza di organico.

 

Bene anche questa sera si conclude il nostro aggiornamento settimanale...arrivederci alla prossima con il nostro Lukasz.

  • Come al solito è stato un piacere, that's all folks!

 

Risultati e classifica: QUI





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 30

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace