Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-10° stagione: Lega II.3: My Alleghe Stars ammazza campionato?


PPM Hockey-10° stagione: Lega II.3: My Alleghe Stars ammazza campionato?

Secondo mappuntamento con la rubrica...quelli della II.3 con il manager dei Torino Avalanche beppe77.

 

 

Seconda settimana di RS in Lega II.3 sempre nel segno degli agordini di caio che nonostante il piccolo passo falso contro il Nutella Team viaggiano spediti.

  • Agordini? Come parli difficile! Va beh, a parte questo, la squadra di caio secondo me è la favorita per la vittoria finale (parlo di Regular Season, ai playoff può succedere di tutto , potenzialmente). Personalmente, se mi avessero chiesto un pronostico prima dell'inizio del campionato, avrei puntato tutto su Viper. Invece...

 

Eheheheh. Settimana tragica per il Viper, tre sconfitte consecutive con squadre abbordabili come il Nutella Team, Hockey Amaranto e Citizens, cosa non va secondo te? Mentre vedo un ALVEOLARDISTRAKTOR in formissima, 1 punto in meno dell'Alleghe, tre vittorie con squadre toste come il GIK, Dejan Savicevic e Milano Rossonera.

  • Sicuramente Janlu deve rivedere qualcosa. Secondo me, Viper è stato fregato dal cambio del calcolo delle penalità. Una news del 18 gennaio annunciava che "Un cambiamento nel sistema è stato effettuato per ridurre gli estremi potenziali nel calcolo delle penalità. In altre parole, se una squadra ha già avuto un paio di penalità, la probabilità di ottenerne un'altra è stata ridotta. Per esempio partite in cui una squadra dispone di 8 powerplay e l'altra squadra di 0, dovrebbero essere meno frequenti." Nelle ultime due partite, contro gli Amaranto HC e Borgomuduna Citizens, Janlu ha beneficiato di 2 Powerplay e ha dovuto fronteggiare 25 situazioni di inferiorità numerica. A ben pensarci, forse non è solo Janlu a dover rivedere qualcosa... ALVEO, invece, ci ha già abituato a partenze a razzo, con cali nella seconda parte del campionato. Comunque, ci metto la mano sul fuoco: la squadra di Superpuia sarà ai Playoff anche quest'anno.

 

Quindi già ti sbilanci? In effetti il Viper subisce troppe penalità e con certe squadre rischia come è successo. Oltre al ALVEOLAR una settimana da incorniciare anche per i Canucks, tre vittorie consecutive frutto anche di un calendario agevole, ma in passato i Canaki hanno sofferto anche con le squadre più deboli, che siano maturati finalmente?

  • Metto la mano sul fuoco anche per loro, anche se ho un po' paura di scottarla! Non dubito delle capacità dell'amico tom, ma i Canuks (di Morbegno, di quelli di Vancouver meglio che non ne parlo dopo i risultati della notte in Nhl) non sono propriamente una squadra fortunata. Per adesso sta girando tutto bene, ma ricordo il loro campionato di due stagioni fa, sfortune a non finire e rimonta sfumata all'ultima giornata.

 

Eh sì ce lo ricordiamo; Chi stupisce sempre di più è il Nutella Team, squadra indecifrabile che è riuscita a battere Viper, My Alleghe Stars nelle ultime giornate, per tutti un enigma!

  • Per me è più che un enigma. Ha una forza del team abbastanza bassa, non mi sembra dimostrare una particolare abilità con le tattiche (offensivo in trasferta è un suicidio per come la vedo io) eppure è sempre li sopra la riga. Certo, con tutta l'energia che sta buttando rischia di calare anche abbastanza presto. Non per essere razzisti, ma cosa c'entra la nutella con l'hockey? Io non l'ho mai vista in un palaghiaccio, ne in mano ai bambini, ne sui cartelloni pubblicitari.

 

Ahahahah gli piacerà la Nutella. Comunque anche se butta via energia è sempre lì ad approfittare dei passi falsi degli avversari com'è successo a Milano Rossonera che perdendo con gli ALVEOLAR ha subito il sorpasso del Nutella. In caduta anche i Chargers sconfitti dai Sea Crows nettamente più deboli e da ROMA 1972 in casa, rifiatando con il NANTO, milanesi che comunque sono una bella squadra.

  • I Chargers sono una di quelle squadre che sembrano non voler abbandonare la lega: mi ricordano gli Asini Volanti, sempre ai vertici della classifica e crollo sul finale. L'ultima partita contro NANTO è l'emblema di ciò che dicevo prima: puoi essere forte quanto vuoi, ma se giochi offensivo in trasferta prendi molti rischi. Se poi l'avversario si difende, e lo fa bene come NANTO in questo frangente, vai a sbattere contro un muro e rimbalzi...

 

Anche ROMA si trova sempre sopra la linea, squadra tosta ma che non riesce più a ritrovare lo spunto che l'ha portata in Lega I, vedi la sconfitta con la neo promossa SAMOLACO seguita dalla brillante vittoria con i Chargers. Mentre la sorpresa di questa settimana è senza dubbio Borgomeduna, i Citizens piazzano tre vittorie consecutive che li portano sopra la linea dei PO, spietati con i cinghiali di preselle e opportunisti con il Viper.

  • Si, Roma è senza dubbio un ottima squadra, ma d'altronde la capitale è famosa per sfornare grandi talenti in campo hockeyistico! Una vocina mi ha appena detto che forse non è proprio così, è che Fab è l'unico pazzo in grado di gestire una squadra di quei livelli a Roma. Oltre a Lukasz con i suoi Bohemians, ovviamente. Per quanto riguarda i Citizens, non ho mai avuto dubbi che prima o poi li avremmo visti sopra la riga a lottare per posizioni importanti. In questi anni la squadra è stata secondo me sottovalutata dal suo manager, che ha preferito raggiungere una salvezza tranquilla senza rischiare piuttosto che puntare ai primi 8 posti. Spero che quest'anno i Citizens puntino decisi ad entrare nel Playoff, che come sappiamo significano salvezza matematica, oltre al prestigio e la soddisfazione per aver raggiunto il traguardo stesso. I numeri ci sono tutti, e se il giovane Fetodov continua così...

 

Roma ha sfornato diverse squadre di livello su PPM e ROMA è una di queste, per quanto riguarda i Citizens la strada è ancora lunga ma sapranno dire la loro. Così come i tuoi Avalanche che hanno approfittato delle ultime due giornate piuttosto agevoli per recuperare terreno, l'unica sconfitta settimanale è arrivata dai soliti agordini di caio. In recupero anche il preselle che nonostante la batosta subita a Pordenone è riuscito subito a rimettersi in carreggiata vincendo con il GIK e con Dejan Savicevic.

  • La squadra é buona, sono stati fatti due investimenti mirati sul mercato (più di 40 milioni la spesa complessiva) e inserito diversi giovani. Conoscendo prima lo scherzetto che hanno fatto gli sponsor magari gli investimenti no sarebbero stati così consistenti ma pazienza, é così per tutti.

 

Settimana dura invece per Dejan Savicevic e il già citato Viper, tre sconfitte di fila li allontanano momentaneamente dalla zona PO. Mentre l'Hockey Amaranto dopo un inizio drammatico piazza due vittorie di spessore con il Viper e il Toronto pien de spriz diretto concorrente per la salvezza.

  • Savicevic è quasi un bot, il, manager si logga mediamente 3 volte al mese. La scorsa stagione è diventato bot un pezzo di storia della II.3 come Lecco, questa, o massimo la prossima, penso che toccherà a Savicevic e anche a GIK Team. Peccato, ottime squadre abbandonate. Riguardo all'Hockey Amaranto, secondo me è una squadra che può salvarsi tranquillamente, ma vale lo stesso discorso che facevo prima sui Citizens: il suo manager sottovaluta la squadra e sta spendendo molta energia. Con questa tecnica, forse eviteranno la retrocessione diretta, ma arrivare ai Playout con degli zombie in campo non è una buona idea...

 

Terminiamo con la zona rossa, il GIK con la vittoria in OT con Toronto è riuscito ad uscire dalla zona pericolosa, proprio a discapito di quest'ultima, mentre è notte fonda per le neo promosse Sea Crow e Bremb, inizio disastroso per i Nucks, altra settimana in rosso e 0 punti in saccoccia.

  • Bremb è la cenerentola del campionato, purtroppo per i ragazzi di superio la promozione è stata prematura, la squadra non sembra all'altezza. Stagioni come quella che stanno passando fanno venir voglia di mollare, spero che non sia il loro caso. Anche i Sea Crow non li vedo molto bene, seppur con qualche possibilità in più di Bremb. Mi aspettavo di più da Toronto, che secondo me sono una squadra da metà classifica. I Freilya Nucks, invece sono partiti con in freno a mano tirato, addirittura zero punti fin qui. La causa di ciò è senza dubbio la scelta di EricBrooks di giocarle tutte molto bassa. L'energia risparmiata ora si rivelerà utile alla fine del campionato, ma ci vuole un giusto compromesso: giusto risparmiare energia, ma qualche punto nella fase iniziale va messo da parte.

 

Vedremo come riusciranno a tirarsi fuori dalle brutte acque, intanto terminiamo la rubrica settimanale con la Lega II.3...a risentirci fra sette giorni.

  • Ciao a tutti i lettori (spero che qualcuno commenti l'articolo e magari si offra come opinionista) e grazie al direttorissimo Wilander!

 

La classifica della II.3 alla 6° giornata di RS:

Pos Team GP W OTW OTL L Pts GF:GA GD Ultime partite
1 Italia My Alleghe Stars  6  5  0  1  0  16  25:12 +13
2 Italia ALVEOLARDISTRAKTOR  6  5  0  0  1  15  34:12 +22
3 Italia Morbegno Canucks  6  5  0  0  1  15  24:10 +14
4 Italia Nutella Team  6  4  1  0  1  14  26:14 +12
5  6  4  0  0  2  12  34:18 +16
6 Italia Milano Chargers  6  4  0  0  2  12  26:12 +14
7 Italia ROMA 1972  6  4  0  0  2  12  20:9 +11
8 Italia Borgomeduna Citizens  6  4  0  0  2  12  18:9 +9
9 Italia Torino Avalanche  6  4  0  0  2  12  20:12 +8
10 Italia U.G.S. Preselle Hockey  6  3  0  0  3  9  15:17 -2
11 Italia HC Dejan Savicevic  6  3  0  0  3  9  17:21 -4
12 Italia NANTO  6  3  0  0  3  9  15:20 -5
13 Italia HC SAMOLACO  6  2  0  1  3  7  10:20 -10
14 Italia Viper  6  2  0  0  4  6  21:14 +7
15 Italia Hockey Amaranto RC  6  2  0  0  4  6  13:37 -24
16 Italia GIK team  6  1  1  0  4  5  22:31 -9
17 Italia Toronto pien de spriz  6  1  0  1  4  4  11:23 -12
18 Italia Venice Sea Crows  6  1  0  0  5  3  12:20 -8
19 Italia Bremb H.C.  6  0  1  0  5  2  6:38 -32
20 Italia Freylia Nucks  6  0  0  0  6  0  4:24 -20




Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 32

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace