Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-10° stagione: Lega I: gli Aliens a sorpresa!


PPM Hockey-10° stagione: Lega I: gli Aliens a sorpresa!

Seconda settimana al microscopio con il nostro opinionista Lukasz27, gli Aliens a sorpresa balzano al comando, cadono a sorpresa i Flyers, Nottua e Ambrosiana tutte nell'ultima giornata trascorsa.

 

Seconda settimana di RS e già abbiamo qualche sorpresa soprattutto nell'ultima giornata, i Flyers che cadono in quel di Trezzano, il Nottua a Civitavecchia, l'Ambrosiana con il fanalino Ucronians, insomma l'unica ad approfittarne è Salerno che balza in testa raggiungendo i piemontesi di Titano.

  • Beh l'ultima giornata dire che sia stata sorprendente è poco! per quanto riguarda la classifica è stato un bene, si è accorciata e non ci sono ancora fughe! Sulle singole partite devo dire non mi aspettavo la caduta dei Fyers in quel di Trezzano, forse liebing ha pagato la giornata storta del portiere che non ha dato la solita sicurezza alla difesa. Mi permetto invece di rimarcare il fatto che avevo pronosticato il rilancio degli Ucronians nella nostra ultima chiacchierata, sapevo che potevano essere una squadra molto più ostica!

 

Beh ostica certo ma forse l'importanza superiore ha fatto il resto, i milanesi con molto bassa sono andati sul ghiaccio con troppa tranquillità, è anche vero che il cammino è ancora lungo e sappiamo come gli ambrosiani vadano piano in RS. Ancora in cima i Bengals che nonostante i 5 punti racimolati si trovano in terza posizione.

  • Modulare l'intensità in base all'avversario è inevitabile contro le grandi squadre per avere una possibilità ma poi devi comunque vincere e i meriti sono sotto gli occhi di tutti. Ambrosiana è così infatti non mi stupisce la sua sconfitta, alti e bassi e poi nei PO concentrati al massimo, Ktmone ha plasmato la sua squadra in maniera perfetta. I Bengals si stanno confermando, ottima squadra difficile da battere e con un ottimo manager che ha lavorato benissimo in off season preparando al meglio il team per la Lega I.

 

Anche se in questa settimana ha sofferto un po', sconfitta con l'AXA, vittoria di misura con il real e vittoria in OT contro un FANO che sta facendo una buona impressione.

  • Ma le difficoltà una neopromossa è normale che le trovi in lega I, sarebbe strano il contrario, loro però danno la sensazione di avere una identità di squadra ben definita unita ad una preparazione fisica e tattica che gli permette di gestire anche le sconfitte in maniera ottimale! Il FANO come tutte le altre squadre salite quest'anno stanno ben impressionando e rendono questo campionato sempre più interessante!

 

Bengals come gli Asini Volanti la scorsa stagione, Asini che stanno dimostrando continuità, tre vittorie consecutive e tutte di carattere, ormai non sono più una sorpresa e il quinto posto ne è la prova.

  • Invidio gli Asini, sono riusciti a fare quello che per me è ancora un'utopia, costruire in due stagioni una squadra d'alta classifica e dargli continuità, complimenti a loro! In più giocano sempre offensivo non proprio una tattica facile da supportare.

 

E sì non è facile in due stagioni essere al top in Lega I. Ma se queste squadre terribili sono in alto un po' lo si deve alle sconfitte imprevedibili dei Flyers e del Panta: Flyers che viaggiavano di gran carriera prima dell'incredibile sconfitta di venerdì... ha davvero dell'inspiegabile! Panta anch'esso reduce da una sconfitta altrettanto incredibile in casa con il FANO, mentre con il Bass Fa Maz ci sta, oltretutto arrivata solo agli shootout dopo una vera battaglia! Incidenti di percorso che non pregiudicano certo la loro marcia verso il titolo.

  • Sconfitte, incidenti di percorso che non incidono nulla nel loro cammino, liebing e spant sono tra i 3/4 migliori manager italiani ma fortunatamente per noi non sono infallibili, qualche volta un po' per Ugo un po' per demerito loro incorrono in errori e le altre squadre ne approfittano, non fosse così non avrebbe senso continuare a giocare!

 

E cosa mi dici dei tuoi Bohemians, una bella striscia di vittorie che li fa balzare in zona PO, non sarà stato un calendario difficile ma fatto sta che la squadra sembra in buona forma, Forza e Onore, Ucronians e Penguins sono cadute una dietro l'altra.

  • Non mi entusiasmo, stiamo giocando bene ottenendo buoni risultati ma è sempre così ad inizio campionato, poi caliamo la concentrazione ed è la fine dei sogni PO, dobbiamo migliorare questo aspetto magari meno strisce ma risultati più continui e iniziare a fare qualche punto contro le grandi del campionato! Ci sto lavorando e spero che nei prossimi interventi qui al magazine si notino i miglioramenti.

 

Non è sicuramente un campionato facile, anche le neo promosse si fanno valere. Quella che è uscita peggio da questa settimana è il Bass Fa Maz, un vero tour de force per il neo CT della Nazionale, Flyers, Nottua e Panta, una dietro l'altra e solo con i cugini ne sono usciti 2 punti, ora ci si aspetta una loro risalita, anche se i giocatori di genma sono famosi per i "colpi di testa"!

  • Dal Bass Fa Maz ormai ci aspettiamo tutto e il contrario di tutto :) quindi è capace che in questa settimana Genma ci fa 9 punti! Probabile anche che questo doppio ruolo di manager e CT non sia facile da gestire e magari gli toglie energie e attenzione sul campionato... niente di preoccupante comunque la squadra con o senza follia c'è, il traguardo minimo, i PO, non gli sfuggirà!

 

Con loro non ci si annoia mai. Ma veniamo al centro classifica, il BorEys Tigers sale in classifica grazie alle vittorie contro il BullLee, la Dinamo e i Polar Bears, tutte dirette concorrenti. 9 punti d'oro per i toscani. Il FANO racimola solo 3 punti...con il Panta e il BullLee precipita con le sconfitte con il BorEys, Polar Bears e Forza e Onore.

  • BullLee ovviamente non poteva continuare con lo stesso atteggiamento delle prime gare e quindi queste 3 sconfitte sono state inevitabili, hanno dovuto tirare il fiato. Polar bears e Forza e Onore continuano a stupirmi in negativo, non so se ci siano problemi d spogliatoio ma credo che possano e debbano fare molto di più visto il loro valore! Chiudo se mi permetti con un plauso ad un vecchio amico di Lega II.3 e Lega I, retrocesso è ritornato solo quest'anno e mi fa piacere vederlo giocare così bene!

 

Parli di Firenze33? Forza e Onore in crisi, tre punti nelle ultime tre giornate, come l'AXA che dopo stagioni in posizioni più alte si ritrova ad annaspare in posizioni più pericolose, milanesi che racimolano solo 3 punti frutto della vittoria con i Bengals e si ritrovano in zona retrocessione a far compagnia a dei Penguins irriconoscibili, 2 punti in tre giornate grazie alla sofferta vittoria con gli Aliens in OT. A chiudere gli Ucronians che prendono i primi 3 punti battendo a sorpresa l'Ambrosiana e il real 2000 che incredibilmente non riesce ad ingranare.

  • Si scusami parlavo proprio di Firenze33! Agropoli sta avendo elle difficoltà finanziarie che lo stanno un po' limitando in più ever ha l'impegno calcistico come CT (in bocca al lupo per le qualificazioni mondiali) che gli toglie un po' di tempo rispetto alla sua squadra di hockey quindi non mi sorprende il suo inizio negativo. Il real invece pensavo si riprendesse un po' più in fretta dopo l'inizio negativo ma rimane cmq un ottima squadra, ha le potenzialità per tornare in alto!

 

Bene anche oggi abbiamo terminato il resoconto settimanale, ci risentiamo domenica prossima per un nuovo appuntamento con la Lega I.

  • Ciao a tutti ragazzi! e grazie alla redazione che in questa giornata direi freddina ci ha sostenuto con un bel bicchiere di vin brulè durante l'intervista :D

 

Risultati e classifica: QUI





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 19

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace