Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-10° stagione: Lega II: Le prime 4 giornate!


PPM Hockey-10° stagione: Lega II: Le prime 4 giornate!

Partiamo con un nuovo appuntamento riguardante la Lega II, ci concentreremo sulla Lega II.3 con i manager tomhawak e Beppe77 che si alterneranno ad analizzare la loro lega di appartenenza.

Iniziamo con il manager dei Morbegno Canucks tomhawak.

 

Benvenuto al nostro opinionista di Lega II.3 tomhawak; Come giudichi questo inizio di campionato, per il momento l'unica certezza è che il My Alleghe Stars è partito a razzo come ci si aspettava.

  • Innanzitutto un saluto ai lettori e a tutti i manager. Direi che questo inizio a parte la conferma di Alleghe che secondo me ha un roster pazzesco, conferma che la nostra lega è una delle piú difficili e avvincenti del campionato, da vedere la giornata odierna con i tonfi di 3 grandi come Dejan Savicevic, Milano Chargers e Viper


Tonfi alquanto incredibili, vedi quello di ROMA in casa con la neo promossa SAMOLACO, ma come per la Lega I anche qui le prime giornate sono sempre un po' imprevedibili. A parte gli agordini di caiocullen chi vedi bene in questo inizio di stagione?

  • Beh, HC SAMOLACO visti i valori della squadra sinceramente non sorprende che sia li, puó fare un campionato su buoni livelli. Mi sorprende in questo momento non la buona condizione di qualcuno ma l'affanno dimostrato da Viper e ROMA 1972: i primi che hanno sfiorato la lega I dopo aver dominato la scorsa RS, ROMA invece reduce due stagioni fa della lega maggiore. Poi Dejan Savicevic e Milano Rossonera che si trovano avanti mentre gli altri anni partivano sempre con il freno a mano tirato. I miei Canucks hanno perso solo dai capoclassifica giocandosela alla pari, certo è che io son sempre stato convinto che le prime 5 giornate non contano nulla.


Beh alcune sono ancora in rodaggio, tra camp, nuovi innesti, inserimento di qualche giovane, ma chi è partito a bene è il Nutella Team, una squadra che ogni stagione sorprende sempre, si piega ma non si spezza, mentre gli Avalanche partono sempre male.

  • Nutella ormai è il nostro barometro, segna il bello e il brutto tempo. Una squadra molto strana che non si capisce, non cambia spesso la tattica, 2 stagioni fa addirittura non la cambiava mai eppure è sempre li sulla riga dei play off, decide sempre all'ultima giornata chi entra nelle fortunate 8 e chi resta alla finestra. Gli Avalanche invece sono una squadra che ha sempre bisogno di un certo periodo, forse il manager Beppe77 trova l'equilibrio a stagione in corso, ma non son da sottovalutare, nei play off ci starebbero eccome. Un'altra squadra secondo me non farà la stessa fatica degli altri anni grazie ad alcuni innesti mirati, soprattutto in gabbia: i Citizen, con Fedotov sembrano aver mirato il problema che lo scorso anno si chiamava Stepanek, mister discontinuo. Mentre mi sorprende EricBrooks con i suoi Freilya Nucks ancora a secco di vittorie.


Nutella è un mistero per tutti! Per quanto riguarda i Citizens, beh il budget è molto limitato e il goalie Fedotov è cresciuto in casa piano, piano fino a ridiventare titolare, ma la strada è lunga. Riguardo alle neo promosse cosa ne pensi, a parte l'ottimo inizio del SAMOLACO.

  • Penso che la seconda lega sia piuttosto difficile per chi ormai la frequenta da molto, figurati per una neopromossa. In seconda cominciamo ad esserci dei manager scaltri che studiano l'avversario, stanno attenti ai particolari quindi se si sottovalutano questi aspetti si rischia di fare magre figure. Purtroppo la prima giornata si ricorda per il clamoroso tonfo di Darkshark con un pesantissimo 17-1 contro Milano Rossonera che detiene il miglior attacco proprio per questo risultato pazzo. Bremb HC e Venice non mi sembrano prontissimi per restare.


Effettivamente il salto dalla III alla II è lungo, o sei attrezzato o ne prendi tante. I Nucks stanno patendo un po' troppo, ma c'è da dire che EricBrooks sta risparmiando un po' troppo l'energie a parer mio.
Un'altra in difficoltà è Preselle, i cinghiali stanno patendo un inizio difficoltoso, tre sconfitte su quattro gare è un campanello d'allarme, soprattutto l'ultima sconfitta deve far meditare, un secco 6-0 in casa Citizens con poco gioco e senza idee.

  • Ai cinghiali deve essere successo qualcosa, un'involuzione, magari tattiche sbagliate, anche la scorsa stagione erano dietro di una quindicina di punti al giro di boa e si son comunque qualificati per i PO. Certo è che quando ne prendi 6 senza segnare, con tutto il rispetto per l'avversario, qualche errore è stato commesso. Potrebbe essere un problema tattico, un problema di equilibrio di linee o di special team, ma qualcosa c'è.


Hanno stupito anche me se devo essere onesto. Chi ha sorpreso e chi ha deluso in questo inizio di stagione?

  • Mi ha sorpreso il duo Rossoneri - Savicevic che di solito partono piano, e chi mi ha deluso per ora è oltre a Preselle, Viper, pensavo si giocasse la RS alla pari con Alleghe a suon di shut out, e invece Caio comanda una corazzata mentre Janlu cercherà di stare sopra la riga appena la lega si assesterà.


In attesa che la RS entri nel vivo terminiamo questo appuntamento che da ora in poi diverrà settimanale con due opinionisti (per il momento) che si alterneranno. Grazie a tomhawak per la collaborazione.

  • Grazie a te per la bella opportunità che mi hai dato per fare il punto sul campionato visto dagli occhi di un manager assolutamente coinvolto come me. Spero che quando ci risentiremo i miei Morbegno Canucks saranno ancora lassú nelle prime posizioni e nel frattempo lancio un caro saluto a tutti i lettori. Ciao e buon hockey a tutti !!

 

Classifica dopo le prime 4 giornate:

Pos Team GP W OTW OTL L Pts GF:GA GD Ultime partite
1 Italia My Alleghe Stars  4  4  0  0  0  12  20:7 +13
2 Italia Milano Rossonera  4  3  0  0  1  9  29:11 +18
3  4  3  0  0  1  9  24:10 +14
4 Italia Milano Chargers  4  3  0  0  1  9  20:6 +14
5 Italia Nutella Team  4  3  0  0  1  9  16:11 +5
6 Italia Morbegno Canucks  4  3  0  0  1  9  12:9 +3
7 Italia HC Dejan Savicevic  4  3  0  0  1  9  13:11 +2
8 Italia HC SAMOLACO  4  2  0  1  1  7  9:13 -4
9 Italia Viper  4  2  0  0  2  6  18:8 +10
10 Italia ROMA 1972  4  2  0  0  2  6  12:5 +7
11 Italia Borgomeduna Citizens  4  2  0  0  2  6  11:6 +5
12 Italia Torino Avalanche  4  2  0  0  2  6  9:12 -3
13 Italia NANTO  4  2  0  0  2  6  12:17 -5
14 Italia GIK team  4  1  0  0  3  3  18:22 -4
15 Italia Venice Sea Crows  4  1  0  0  3  3  10:15 -5
16 Italia Toronto pien de spriz  4  1  0  0  3  3  6:15 -9
17 Italia U.G.S. Preselle Hockey  4  1  0  0  3  3  4:13 -9
18 Italia Hockey Amaranto RC  4  1  0  0  3  3  8:32 -24
19 Italia Bremb H.C.  4  0  1  0  3  2  5:21 -16
20 Italia Freylia Nucks  4  0  0  0  4  0  3:15 -12

 





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 39

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace