Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-9° stagione: Lega I: All'Ambrosiana lo scudetto! Il recap dei playoff con mister genma!


PPM Hockey-9° stagione: Lega I: All

La stagione nove è agli sgoccioli, mancano gli ultimi verdetti riguardanti le sfide promozione/retrocessione. I Playoff si sono conclusi non come tutti si aspettavano, ma ben sì con una mezza sorpresa...l'Ambrosiana di ktmone ha sbaragliato la concorrenza facendo fuori una dopo l'altra Nottua, Flyers e Panta, andando a vincere il suo secondo titolo della storia. Uno scudetto meritato visto quello che ha dimostrato sul ghiaccio dei PO.

Ma facciamo il punto di questi playoff con un ospite d'eccezione...mister genma!

 

La nona stagione si è appena conclusa ma non come molti si aspettavano, i Flyers nonostante il loro enorme potenziale sono usciti in semifinale ad opera di una Ambrosiana cinica che alla fine l'ha spuntata pure contro il Panta...altra pretendente al titolo. Sorpresa o c'era un po' da aspettarselo?

  • sorpresa secondo me, anche se Ambrosiana è una squadra molto solida. Non ho capito alcune partite finali, ma... io personalmente è tanto che non capisco alcune situazioni.

Mmm ti riferisci alla tua finale per il terzo posto persa?

  • Un po' si; è vero che i giovani di liebing sono bravi, è vero che erano messi bene in energia rispetto ai miei, ma pagano in esperienza e skill. è anche vero che da inizio gioco non riesco a trovare un portiere che mi può aiutare ad avere risultati...ma certe cose sono imbarazzanti.

Beh un po' ha sorpreso è innegabile ma comunque il tuo Bass Fa Maz ha fatto una bella stagione anche se magari si poteva ambire ad un qualcosa di più di un quarto posto, d'altro canto avevi di fronte in semifinale un Panta davvero forte. Ma ormai sappiamo tutti che i tuoi ragazzi sono pazzi, non si sa mai cosa ti combinino!

  • Ci sono tanti bei team, è già una bella soddisfazione essere sempre entrato nei playoff avendo un grosso buco in porta. Con le prime 6 della regolar season si può vincere e perdere sempre, con gli Zena un gradino sopra le altre.

Tornando al vincitore: bisogna fare i complimenti a ktmone (che invitiamo a farsi vivo nel forum!) che nonostante partenze di RS da incubo riesce sempre a cavarsela e giocarsi i PO alla grande, Ambrosiana è davvero una squadra da playoff non c'è dubbio, ma pesa così tanto l'esperienza nei playoff?

  • Non ti so dire, secondo alcuni giocatori sì, secondo me è uno dei fattori. La finale 3-4 posto ne è l'esempio contrario...è fondamentale il portiere secondo me.

Beh il goalie è certamente fondamentale, me ne sono accorto io in Lega II, senza una buona difesa in gabbia parti già con un handicap considerevole, non per niente liebing si è appena comprato un signor goalie per la prossima stagione. Ma torniamo ai PO...chi ha deluso e chi ha sorpreso, escludendo la vincitrice...se si vuol chiamare sorpresa l'Ambrosiana.

  • Delusioni secondo me nessuno... quando ci sono molti team competitivi, non è grave non entrare nelle prime 4...

Beh sì otto squadre veramente ottime, la bella sorpresa è stata quella degli Asini...ma anche il real 2000 non è da sottovalutare. E in basso, come giudichi i playout.

  • In basso le squadre che erano arrivate meglio in campionato sono riuscite a mantenere il vantaggio, adesso per le 4 che dovranno giocarsi la permanenza il lega I, faranno molta fatica, tutti vogliono venire su.

E sì 4 sfide ad alta tensione con 3 pretendenti che hanno già assaporato la I come asiagohockey, Viper e BorEys Tigers, l'unica novità è la Squadra friulana dei Bengals che se la dovrà vedere con i cugini Ramblers...un derby da brividi! Chi rischia di più delle 4 secondo te?

  • Ramblers e Zero In condotta rischiano un po'... le 2 avversarie sono toste.

Beh per lo meno una mia corregionale ci sarà a tenere alto l'onore friulano! Beh grazie per la disponibilità ora non ci resta che prepararci per un'altra entusiasmante stagione!

 

Così i Playoff:

Quarti di finale punteggio serie Partite giocate
Italia Zena Flyers (1) vs Italia real 2000 (8) 2:0 7:3 - 4:1
Italia Panta (2) vs Italia Asini Volanti (7) 2:1 5:4o - 2:4 - 6:1
Italia Nottua (3) vs Italia HC Ambrosiana Milano (6) 1:2 1:2s - 2:1 - 0:1
Italia Salerno Aliens (4) vs Italia Bass Fa Maz (5) 0:2 2:3o - 1:3

 

Semifinale punteggio serie Partite giocate
Italia Zena Flyers (1) vs Italia HC Ambrosiana Milano (6) 1:2 2:3s - 1:0s - 4:5
Italia Panta (2) vs Italia Bass Fa Maz (5) 2:1 1:6 - 7:3 - 4:3

 

Partita per il 3° posto punteggio serie Partite giocate
Italia Zena Flyers (1) vs Italia Bass Fa Maz (5) 2:1 3:1 - 2:6 - 6:4

 

Finale punteggio serie Partite giocate
Italia Panta (2) vs Italia HC Ambrosiana Milano (6) 1:2 2:5 - 4:2 - 1:6

 

Spareggi promozione/retrocessione:

Round retrocessione

     
Italia Ramblers FVG (I.1) vs Italia Bengals Udine (II.1)  
Italia Casorate Polar Bears (I.1) vs Italia asiagohockey (II.2)  
Italia Pirati Civitavecchia (I.1) vs Italia Viper (II.3)  
Italia Zero In condotta (I.1) vs Italia BorEys Tigers (II.4)  

 

 





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 34

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace