Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

Calcio: Inizia la Coppa di Lega.


Calcio: Inizia la Coppa di Lega.

I campionati sono giunti al termine, gli spareggi sono stati disputati e i verdetti finali sono stati definiti. E' tempo, quindi, della Coppa di Lega di fine stagione. Tutte le migliori 16 squadre di CIASCUN CAMPIONATO, DI CIASCUNA CATEGORIA, DI CIASCUNA NAZIONE, si incontreranno fra loro, in base alla classifica finale del campionato, in un torneo ad eliminazione diretta che conterà 4 partite per ogni squadra. La vincitrice di ogni Coppa di Lega ( di Lega I.1, di Lega II.1, Lega II.2, Lega II:3, Lega II.4, ecc fino alle categorie più basse), si qualificherà così alla Supercoppa di Lega della prossima stagione. Una Supercoppa che quindi vedrà unite, in un'unica competizione, squadre dalla categoria più alta di ogni Nazione a quella più bassa. Nata come una coppa "minore", come riempitivo del finale di stagione, in realtà questa Coppa di Lega ha suscitato molto interesse nella sua prima edizione e, oggi, da molti viene considerata come una competizione importante oltre che un'ottima vetrina per confrontarsi e mettersi in mostra in ambito internazionale con squadre di alto calibro. Ovviamente, nel ricordarvi di impostare la vostra formazione per la partita d'apertura, che si giocherà stasera alle ore 18:30, vi ricordo anche che gli accoppiamenti tengono in considerazione la posizione in classifica delle prime 16 squadre del campionato e vedono sfidarsi la 1a contro la 16a, la 2a contro la 15a, ecc fino a completare il tabellone degli Ottavi di Finale.

Dopo che le partite degli Ottavi si saranno disputate, il tabellone della competizione ricalcolerà gli accoppiamenti per i Quarti, sempre considerando le posizioni in classifica del campionato. Quindi non stupitevi nel caso doveste vedere il tabellone cambiare dopo il primo turno: non siete pazzi, è che il nuovo sorteggio segue delle regole ed il tabellone si "adegua" ad esse.

Per la Coppa di Lega I, ovvero la più importante, quella che vede in ballo le migliori 16 squadre del campionato di Lega I (Serie A) di PPM, vi sono altre cose da dire. Nel caso a vincere la competizione fossero le prime 3 squadre in classifica (A.C. Milan, REal Gramar, Reggina Calcio), queste squadre NON si qualificherebbero alla Supercoppa di Lega della prossima stagione perchè già impegnate in Champions League (preliminari compresi). Stessa cosa accadrebbe se, a vincere la Coppa di Lega, fossero la 16a (Ravenous Geckoes Roma) e la 4a in classifica (Juventus F.C.) di Lega I che, essendo arrivate rispettivamente 1a e 2a nella Coppa Nazionale di questa stagione, nella prossima saranno impegnate in Coppa delle Coppe (preliminari compresi).

Nel caso una delle suddette squadre dovesse vincere la competizione, la qualificazione alla Supercoppa passerebbe, in automatico, alla squadra meglio piazzata in Coppa di lega, NON impegnata in altre coppe internazionali la prossima stagione.

Se a vincerla fosse una squadra qualunque di quelle non citate sopra, allora la vincitrice si qualificherebbe alla Supercoppa di Lega della prossima stagione, la 3a coppa internazione per club più importante d'Europa.

 

La passata edizione della Coppa di Lega I, è stata vinta dalla Reggina Calcio.

 

In bocca al lupo a tutte le squadre che oggi inizieranno la loro esperienza in Coppa di Lega, a prescindere dalla categoria in cui militano e militeranno nella prossima stagione. ;)





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 54

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace