Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey-9° stagione: Lega I: al giro di boa i Flyers sempre più soli al comando!


PPM Hockey-9° stagione: Lega I: al giro di boa i Flyers sempre più soli al comando!

Siamo al giro di boa, il campionato è equilibratissimo sia in zona playoff che in zona retrocessione, l'unica certezza al momento è data dai Campioni d'Italia dei Flyers che stanno dominando per l'ennesima volta la RS con ben dieci punti di vantaggio sul Panta secondo in classifica, niente sembra fermare la corsa dei liguri, dopo 19 giornate i ragazzi di liebing vantano 18 vittorie (tre in OT) ed una sola sconfitta che risale addirittura alla seconda giornata, dopo di che solo vittorie a dimostrazione (se ce ne fosse ancora bisogno...) della loro forza dirompente che non conosce eguali sul ghiaccio italiano.

Dietro ai liguri l'incertezza regna sovrana, il Panta e gli Aliens sembrano gli unici che possano dormire sogni più tranquilli; I lombardi vantano un roster di primissimo ordine e non avranno grossi problemi a centrare i playoff che sarebbe l'obbiettivo minimo, i salentini dal canto loro stanno facendo un ottimo campionato e questo girone d'andata ne è la prova, nettamente migliorata rispetto la passata stagione ma con un unico neo: la difesa ancora da registrare, 61 goal incassati sono troppi per una squadra che mira in alto, coltrane dovrà sistemare a dovere il reparto difensivo per il girone di ritorno che sta per prendere il via.

Si diceva l'incertezza regna sovrana, ebbene sì in zona playoff dopo gli Aliens nessuna squadra è al sicuro, i piemontesi del Nottua non riescono ad ingranare come si deve e solo grazie alla loro grande esperienza e dei continui sali e scendi delle avversarie che gli uomini di Titano si trovano ancora in alto a pari punti dei pazzi del Bass Fa Maz che ormai fanno il buono e il cattivo tempo in questa lega e della matricola Forza e Onore leggermente in discesa dopo una grande cavalcata che l'ha portata fino alle posizioni che contano. Splendido il cammino dei liguri di Jon97 che alla loro prima partecipazione in Lega I stanno dando del filo da torcere a molte squadre più quotate. Il real 2000 segue ad un soffio dal trio che grazie alle quattro vittorie consecutive è riuscito a tornare in zona playoff ma è tallonato da vicino dall'Ambrosiana vera delusione di questo girone d'andata, inspiegabile il cammino dei meneghini che non riescono ad essere costanti, capaci di scivoloni pazzeschi (i 9 goal subiti contro gli Aliens ne sono la prova lampante) e con un attacco tremendamente sterile con soli 49 goal all'attivo (il 12° della lega), vedremo se il manager ktmone saprà ritrovare il gioco che ha reso celebre la sua squadra.

I romani Bohemians dopo le ultime due sconfitte scivolano fuori dalla zona playoff; Squadra dai due volti quella di Lukasz, spietata in casa ma tremenda fuori dalle mura amiche, un bel dilemma per il manager romano che se vorrà centrare l'obbiettivo dei playoff dovrà cambiare rotta e vincere anche in trasferta perché nonostante l'ottavo posto sia solo ad un passo le avversarie sono più agguerrite che mai come i Polar Bears e i Penguins, due franchigie mai dome e capaci di exploit non da poco, soprattutto i campani che dopo un avvio pessimo stanno risalendo piano piano la china ed ora sono in piena corsa per un posto nei playoff.

La bagarre non è finita, pieno equilibrio fin qui con una classifica relativamente corta, soli nove punti separano l'ottava e la terzultima segno del grande livellamento raggiunto dalla massima serie dove nessuna è una squadra materasso e dove tutte possono ambire a posizioni più prestigiose, ne è la prova il Blaze dato da noi (prematuramente, ndr) quasi spacciato e che invece è riuscito per il momento a togliersi addirittura dalla zona retrocessione. Un gran bel campionato fino ad ora che tiene con il fiato sospeso tutti i manager anche chi come caiocullen vede la sua squadra tristemente all'ultimo posto staccata di sette punti dai playout, ma il Blaze insegna che la risalita non è impossibile.

Ora sotto con il girone di ritorno dove molti nodi verranno al pettine, la fase cruciale sta per iniziare e, siamo sicuri, ne vedremo delle belle!

 

Statistiche:

Capocannoniere: Doriano Cozzafava (Zena Flyers) 15 goal

Top scorer: Doriano Cozzafava (Zena Flyers) 36 pts (15+21)

Top scorer difensori: Bruno pistone (Zena Flyers) 22 pts (11+11)

Miglior golie: Otello Sarale (real 2000) 92.46% saves

 

All Stars stagionale

 

Risultati e classifica: QUI





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 22

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace