Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

PPM Hockey, 5° stagione: Lega I, i Flyers sono in crisi?


PPM Hockey, 5° stagione: Lega I, i Flyers sono in crisi?

Dopo la 12a giornata i Flyers sono ancora al comando, ma le ultime due sconfitte hanno ridotto il distacco sulla seconda, Panta che ora si trova a solo una lunghezza.

Ottima terza Hc Xanadù davvero in splendida forma, sorprendentemente 4a Fairbanks Bohemians, sorpresa del campionato.

Veniamo ora al resocondo delle giornate trascorse:

10° giornata che vede Zena Flyers sempre più leader; Liquida senza problemi Milano Rossonera per 6-0, con i soliti Cozzafava, Valenzano e Aldo, e guarda dall'alto dei suoi 30 punti la sua rivale Panta che con Hockey Club Gignod vince di misura, faticando più del normale rispetto alle previsioni, un 4-3 maturato nei minuti finali grazie all'attaccante Benifei, autore tra l'altro anche di 1 assist. Vincendo i lombardi riescono a tenere, se pur con fatica, il passo della capolista con 6 lunghezze di svantaggio.

Dopo un avvio sfavillante, è crisi per la Dinamo Trezzano alla sua terza sconfitta consecutiva; In casa si sono fatti superare da una Hc Xanadù in forma smagliante, per quest'ultima, una vittoria che gli è valsa il 3° posto in classifica; Al Fabbri Dome è andato di scena l'incontro clou della 10° giornata, la Dinamo ha ribattuto colpo su colpo, pareggiando sempre i goal avversari, solo nel terzo periodo hanno ceduto le armi, oramai stanchi non sono riusciti più a controbattere perdendo la gara per 3-4. Per i padroni di casa buona la prova di Hughsnatter, autore di 2 goal, per gli ospiti l'uomo partita è stato Mazzanti, autore anch'esso di 2 goal.

Una gara senza esclusione di colpi è stata Bass Fa Maz - Salzena Bears conclusasi 3-3 dopo l'overtime, una gara spettacolare che ha visto i neo promossi giocarsela a viso aperto, riuscendo a strappare 1 punto in casa dei milanesi che ancora non riescono a carburare, alternando successi con sconfitte.

Sorride invece Nottua che, dopo un periodo no, rifila la seconda vittoria consecutiva, questa volta a discapito della Stella Rossa Vanchiglia che non riesce più a vincere, 2-1 il risultato finale, che non deve trarre in inganno perché Nottua ha dominato soprattutto nei tiri, 29 contro 19, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni avute, difatti il goal vittoria è arrivato solo nelle battute finali, in powerplay, ad opera dell'attaccante Ossari.

Altra gara conclusasi nei minuti finali è stata HC AXA MILANO - Agropoli Penguins finita 3-2 per i padroni di casa: anche questa gara combattuta e spettacolare con AXA che ha tirato di più rispetto ai campani, ma solo grazie allo sloveno Lavrič, che ha insaccato al 55'25, è riuscita ad avere la meglio sui pinguini. Per i milanesi ottima la prova del difensore Soddimo, autore degli altri 2 goal.

Continua il momento altalenante dell'Hc Ambrosiana Milano, questa volta è uscita sconfitta dalla Ramblers arena per 2-1. Friulani che con questa vittoria cercano di risalire una classifica piuttosto deficitaria, appena 8 punti, mentre i milanesi rimangono invischiati a centro classifica. Goal partita per Ramblers FVG è stato dell'attaccante Orisse.

Sempre più in caduta BorEys Tigers che cede in casa anche con Fairbanks Bohemians, gli ospiti si sono imposti per 4-3, sbancando il Powerade Stadion in una gara spettacolare.

Vittoria facile per Salerno Aliens che sul ghiaccio di Sdina HC ha fatto il bello e cattivo tempo annientando i poveri padroni di casa per 8-1, risultato forse troppo severo ma il divario tra i due team è troppo grande. Mattatore della serata Bergamaschi con 3 goal.

In fine il derby altoatesino Black Tranky - Ritten Sport finito 2-2 dopo l'overtime. Spettacolo sul ghiaccio in Alto Adige, una gara combattuta ed emozionante sicuramente il pubblico pagante si sarà divertito. Ritten Sport subito in avanti e Black Tranky rapida a controbattere, di nuovo i Ritten in avanti nel secondo periodo e i padroni di casa a rispondere nel terzo con il ceko Stejskal lesto nel mettere il puck in gabbia per il definitivo pareggio.


L' 11° giornata vede il big match tra le due super favorite al titolo: in un Pant-Ice tutto esaurito va di scena il match clou della giornata, Panta - Zena Flyers; Gara che non delude le aspettative, spettacolare e ricca di emozioni. Sono gli ospiti ad aprire le danze al 17'49 con Mingozzi, lesto a mettere il puck alle spalle del golie di casa Catalano. Replica fulminea dei padroni di casa che pareggiano subito dopo con Buffon. All'apertura del secondo periodo altro botta e risposta, poi i Flyers si riportano avanti con Martinetti e il secondo periodo finisce 2-3 per gli ospiti. Nel terzo periodo Panta accelera e mette a segno un uno-due che mette ko l'avversario. Gara combattuta tra due titani dell'hockey italiano di ppm, vinta dai padroni di casa che vedono così accorciare il distacco in classifica.

Gara tra neo promosse quella disputata al Vanchiglia Stadium tra la Stella Rossa Vanchiglia e Black Tranky, finita 1-2 a favore degli ospiti che piano piano smuovono la loro pericolosa classifica. Padroni di casa alla loro 5° sconfitta consecutiva e sempre più in crisi.

Sconfitta per Nottua che in casa dei Milano Rossonera ha perso 4-2; Continua il periodo altalenante per i piemontesi che non riescono a continuare la serie positiva.

Continua, invece, il momento magico di Hc Xanadù che liquida Hockey Club Gignod per 3-0, gara facile che i liguri hanno controllato senza troppi patemi.

Altro incontro clou è stato Salzena Bears- Dinamo Trezzano finita 6-3 per i padroni di casa; Continua il momento magico dei Bears alla loro 5° vittoria in 6 gare, che li ha portati dritti al 6 posto. Ottima la prova dell'attaccante Linari, autore di 2 goal e 2 assist. Inverso il cammino dei lombardi che dopo un avvio sfavillante subiscono la loro 4° sconfitta consecutiva.

Pesante vittoria quella dei milanesi Bass Fa Mazz in casa dei Salerno Aliens, con la 2° vittoria in 3 gare si riportano appena sotto la zona playoff. Gara terminata 1-2, con il goal partita arrivato solo nei secondi finali grazie all'attaccante Piscopo, eroe della giornata.

Continua la crisi di risultati per Agropoli Penguins che, sconfitta in casa ad opera dei friulani Ramblers FVG per 1-3, vedono sempre più da vicino il baratro della retrocessione.

Infine le altre gare della giornata con HC Ambrosiana Milano che liquida con un secco 4-1 BorEys Tigers, ormai sempre più in crisi di risultati.

HC AXA MILANO che riesce a fare il colpaccio vincendo in casa degli altoatesini Ritten Sport con un secco 1-4 che non deve trarre in inganno perché i Ritten meritavano di più.

Infine, Fairbanks Bohemians liquidano non senza fatica gli ultimi della classe Sdina Hc per 5-3.

 

La 12° giornata ha decretato la seconda sconfitta consecutiva per i Flyers che, perdendo in casa con la sempre più formidabile Hc Xanadù, fa tremare manager e tifosi, un campanello d'allarme che i ragazzi di liebing dovranno spegnere già dalla prossima giornata per non entrare in una pericolosa crisi. Tornando alla gara, il derby ligure se lo sono aggiudicato gli ospiti che si sono imposti per 2-0. Hc Xanadù sempre più in forma che ora si trova a solo 3 lunghezze dalla capolista Zena Flyers.

Con i Flyers al tappeto Panta ha l'occasione d'oro di portarsi in testa, ma non ha fatto i conti con Nottua che riesce a vincere in overtime per 2-1 in una gara combattuta e risolta da Nottua con il centro Luca Troncon. Per Panta un'occasione sprecata, per Nottua 2 punti che valgono il 6° posto in classifica.

Un'altra gara di cartello è stata Bass Fa Mazz - Fairbanks Bohemians; 5-2 il risultato finale, con i padroni di casa in forma smagliante, soprattutto l'attaccante Grifasi che con 2 goal e 1 assist è stato la star della serata. Nulla hanno potuto i Bohemians con questi milanesi davvero in grande spolvero.

Torna alla vittoria Dinamo Trezzano, dopo una serie negativa di 4 sconfitte riesce a trovare un po' di respiro vincendo con i Salerno Aliens alla loro 2° sconfitta consecutiva. Di sicuro il manager yored e i tifosi si augurano che il momentaccio sia passato e che questa vittoria sia ossigeno, per la classifica e per il morale dei giocatori. In grande spolvero il centro Galletti autore di 2 goal e 2 assist.

Ritorna a respirare BorEys Tigers che, dopo 5 sconfitte consecutive, torna alla vittoria con un'altra squadra in crisi, Agropoli Penguins, vincendo 5-2. Se i toscani ritrovano morale e la classifica, i pinguini scivolano sempre più in basso così come il loro morale, la 4° sconfitta consecutiva li piomba appena sopra la zona retrocessione, in 16° posizione.

Occasione persa anche per Salzena Bears che non va oltre il 2-2 dopo l'overtime con Hockey Club Gignod, team sempre insidioso che non rispecchia la classifica che ha. Certo il pronostico era tutto a favore dei Bears ma i padroni di casa sono sempre delle mine vaganti.
Grande spettacolo al Vanchiglia Stadium tra le due neo promosse Stella Rossa Vanchiglia e Milano Rossonera; Gara ricca di emozioni finita 3-3 in overtime, padroni di casa più in palla e lo dimostrano i 35 tiri contro i 23 dei milanesi, ma nonostante la superiorità in attacco non sono riusciti a portare a casa il risultato; Milanesi, dal canto loro, sono riusciti a contenere gli attacchi avversari riuscendo indenne da questa insidiosa trasferta. Per i milanesi ottima la prova del centro Perini autore di 1 goal e 2 assist.
Le altre gare della giornata: Ramblers FVG - Ritten Sport 0-4, gara senza storia con gli altoatesini che hanno controllato la gara senza troppe difficoltà, bella prova del centro Aiello autore di 2 goal.

Black Tranky - HC AXA MILANO 3-5; Milanesi in grande spolvero, niente da fare per i padroni di casa nonostante la grande prova dell'attaccante Simmi autore di 2 dei 3 goal fatti.

Sdina Hc - Hc Ambrosiana Milano 1-7; I torinesi hanno tentato e i 29 tiri contro 27 lo dimostrato, ma il divario tra i due team è troppo grande ma il risultato non rende giustizia ai padroni di casa.

 

Ecco la classifica aggiornata alla 12a giornata:

 

Pos Team GP W OTW T OTL L Pts GF:GA GD Ultime partite
1 Italia Zena Flyers    12  10  0  0  0  2  30  54:16 +38
2 Italia Panta  12  9  0  0  1  2  28  41:20 +21
3 Italia Hc Xanadù  12  9  0  0  0  3  27  30:22 +8
4 Italia Fairbanks Bohemians  12  7  1  0  0  4  23  36:35 +1
5 Italia Ritten Sport  12  7  0  1  0  4  22  35:29 +6
6 Italia Nottua  12  6  1  2  0  3  22  25:21 +4
7 Italia Bass Fa Maz  12  6  0  3  0  3  21  31:15 +16
8 Italia Salzena Bears  12  6  0  2  1  3  21  40:32 +8
9 Italia Salerno Aliens    12  6  0  2  0  4  20  41:24 +17
10 Italia Dinamo Trezzano     12  6  0  1  0  5  19  41:37 +4
11 Italia HC AXA MILANO  12  6  0  1  0  5  19  31:27 +4
12 Italia HC Ambrosiana Milano  12  6  0  0  0  6  18  31:24 +7
13 Italia Milano Rossonera  12  4  1  1  0  6  15  26:38 -12
14 Italia BorEys Tigers  12  4  0  0  0  8  12  30:42 -12
15 Italia Hockey Club Gignod  12  3  0  2  0  7  11  33:40 -7
16 Italia Agropoli Penguins     12  3  1  0  0  8  11  26:33 -7
17 Italia Ramblers FVG    12  3  0  1  1  7  11  23:42 -19
18 Italia Black Tranky     12  3  0  1  1  7  11  18:40 -22
19 Italia Stella Rossa Vanchiglia  12  3  0  1  0  8  10  31:34 -3
20 Italia Sdina HC  12  0  0  0  0  12  0  16:68 -52

 





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 21

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace