Čas:

Vaše ekipe:
Komunikacija
Public account
  PRO Cona
1330 kreditov
Kupi kredit
Ste v javnem računu. Če bi radi igrali igro ali se vključili v razpravo, se morate prijaviti. Če ste nov uporabnik, se morate najprej registrirati.

  PowerPlay Revija

Coppa Italia:Le semifinali


Coppa Italia:Le semifinali

Coppa Italia:le semifinali

 

Archiviati i quarti di finale,sono rimasti quattro i team a contendersi la coppa:Panta,Salerno Aliens,BorEys Tigers e Bass Fa Maz,sicuramente saranno delle semifinali ricche di emozioni e al cardiopalma;Nessuna delle quattro compagini vuole mollare proprio adesso a un passo dalla finale!

 

Queste le due semifinali:

 

Panta - BorEys Tigers 7-3 (4-1; 2-2; 1-0)

Nulla da fare alla Pant-ice arena per i toscani di BorEys Tigers che,davanti a 2550 spettatori,non sono riusciti nell'impresa di battere i lombardi di Panta nella loro tana;Netto il divario soprattutto nel primo periodo dove i lombardi hanno costruito il loro successo.Tattiche speculari,entrambe le squadre hanno preferito un gioco difensivo,diversa l'importanza della partita,in quanto Salerno ha usato un normale,mentre I toscani hanno rischiato il tutto per tutto giocandosela alta.

Nel primo periodo Panta vola e dopo appena 9 minuti va sul 3-0 grazie a Catiello,Marin (in powerplay,penalità a Parikainen per gomitata) e Benifei.Toscani,visibilmente storditi,cercano di reagire e in parte ci riescono andando in goal al minuto 10'08 con Corrente,assistito da Demichelis e Nolli.Il break dura poco perché Cocco trova il goal del 4-1.

Secondo periodo più equilibrato,la "sveglia" del coach dei Tigers sembra aver dato i suoi frutti,dato che in 5 minuti si fanno sotto 3-4 con Scarpati,splendida doppietta per lui,il primo in powerplay,penalità a Nolli per carica con bastone,il secondo su azione,assistito da Demichelis.I lombardi tremano e vedono il loro vantaggio quasi annullato e allora qui tirano fuori la loro grinta e la classe che li contraddistingue,spingono sull'acceleratore e confezionano un uno-due in tre minuti,prima con Benifei al minuto 33'26,poi con Gualtieri al minuto 36'42.

Toscani,rassegnati, mollano nel terzo periodo incapaci di reagire,Panta dal canto suo non infierisce più di tanto e va in goal solo una volta a inizio periodo con Balestri,al minuto 43'23.Gara che,sul 7-3,non ha più nulla da dire e scivola via senza più goal fino alla sirena.

Panta con questa perentoria vittoria si porta in finale e si conferma il team favorito alla vittoria finale.

 

Salerno Aliens - Bass Fa Maz 1-0 (1-0; 0-0; 0-0)

Seconda semifinale giocata alla Beach Hall,davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni,tutto esaurito questa sera,dove si sono scontrati gli Aliens,padroni di casa,e Bass Fa Maz.Tattiche diverse tra i due team:rottura della giocata per i padroni di casa e contropiede per gli ospiti,speculare invece l'importanza della partita,tutti e due i team hanno puntato normale.Gara combattutissima fin dalle prime battute e rimasta incerta fino alla fine,vinta dai Salernitani grazie all'unico goal realizzato nel primo periodo.

Primo periodo subito acceso,i due team si scontrano a viso aperto,ma sono i padroni di casa a passare grazie al goal,in powerplay per penalità a Buso,carica con bastone,di Pelli al minuto 7'52,questo l'unico goal del match per ha regalato la vittoria ai salernitani.Bass Fa Maz non si da per vinto e cerca di pareggiare ma senza esito,grazie anche alla bravura del portiere di casa Collarini che ha chiuso ogni varco.

Secondo e terzo periodo senza goal con i padroni di casa che spingono per cercare di aumentare il vantaggio,senza però esporsi troppo,mentre i milanesi di Bass Fa Maz cercano disperatamente un pareggio che non arriverà mai.

Si chiude così anche questa seconda semifinale con un goal solo ma ricca di emozioni.Aliens che con questa sudata vittoria si conquista la finale a discapito di una squadra tosta,che non ha mai mollato e che in fondo ci credeva a una rimonta che l'avrebbe proiettata verso una finale tanto sperata;Onore quindi ai vincitori ma anche agli sconfitti.

 

Siamo quindi giunti alla finale tra Panta e Salerno Aliens,sarà sicuramente una finale avvincente e dall'esito incerto,vedremo come i due manager (rispettivamente spant e coltrane) imposteranno le loro tattiche,chi oserà di più;Di certo sarà una bella lotta,sia tatticamente che agonisticamente.

 

 





Ocena članka: Slabo - Običajen - Odlično     Edinstveni pogledi: 27

Deliti na Facebook-u   Deli na Twitter   Deli na MySpace